Pagina 722 di 2410 PrimaPrima ... 22262267271272072172272372473277282212221722 ... UltimaUltima
Risultati da 7,211 a 7,220 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #7211
    Gaemon
    Guest

    Predefinito

    Dai Orange, non te la prendere. Il mio non è un incitamento a comportarsi in
    maniera illegale; stavo solo ipotizzando sul fatto che se una persona che ha
    un passato " un pò pittoresco" e si trova "in particolari situazioni", non credo che
    si faccia troppi problemi per ottenere una nuova vita e infatti come ha ricordato
    Xander, quel tizio ha fatto ciò che sto ipotizzando.
    Sicuramente oggi le cose sarebbero andate in modo completamente differente.



    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Vorrei sapere se è cosi per tutti i Legionari.

    Cito:
    Durante il suo contratto un legionario effettua obbligatoriamente un soggiorno
    oltremare di 24 mesi di durata (Tahiti, Guyane Francese, Gibuti, Mayotte).

    http://legionestraniera.com/FAQ%20su...era/faqleg.htm

    Ultima modifica di Gaemon; 27-04-10 alle 21: 45

  2. #7212
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ragazzi parto il 4 maggio (se una cosa che sto facendo non va in porto).
    Per arrivare alla caserma di Aubagne devo prendere il treno per Marseille-Saint-Charles ? perke su trenitalia.it non mi trova aubagne....

  3. #7213
    Gaemon
    Guest

    Predefinito

    In bocca al lupo ......


  4. #7214
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xander Visualizza Messaggio
    Ragazzi parto il 4 maggio (se una cosa che sto facendo non va in porto).
    Per arrivare alla caserma di Aubagne devo prendere il treno per Marseille-Saint-Charles ? perke su trenitalia.it non mi trova aubagne....
    Vieni con noi dopodomani in auto e risparmi il biglietto

  5. #7215
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Autostop. Se vuoi una cosa la trovi subito e se gia ti blocchi perche pochi km dopo il confine nn sai piu che pesci pigliare, allora mi sa che qualcosa non torna Una volta, quando esistevano i confini, bastava presentarsi dai doganieri francesi al confine e dire "Legion etrangere" e ti facevano aspettare in una stanzetta che ti venisse a prelevare una camionetta militare. Oggi non è piu così ma la linea ferroviaria è una sola, passata genova c'è ventimiglia, poi mentone (e gia sei in francia) e poi si scende giu giu fino a marsiglia, aubagne e castelnaudary. Trovare, trovi facile, non ti preoccupare. Chiedi a una pattuglai dela gendarmerie o della Police nationale, il modo si trova. Non è che non trovando Aubagne sul sito di trenitalia allora si ferma tutto.
    Auguri!

  6. #7216
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaemon Visualizza Messaggio
    ....Cito:
    Durante il suo contratto un legionario effettua obbligatoriamente un soggiorno
    oltremare di 24 mesi di durata (Tahiti, Guyane Francese, Gibuti, Mayotte).
    Grazie Gaemon, perché mi dai la possibilità di fare notare a tutti che é impossibile avere delle informazioni corrette su internet, anche se andate su dei siti che voi credete seri. Vi dicono stupidaggini ed inesattezze.

    1 - non é vero e non é mai stato vero che nei primi 5 anni si va obbligatoriamente in oltremare. E' falso : totalmente falso. Un legionario deve sapere che nei primi 5 anni puo' dover partire per due anni oltremare.
    2 - in nessun caso partirà mai a Tahiti

  7. #7217

    Predefinito

    perchè non tahiti?ma scusa una volta che magari c'era qualcosa di gajardo da vedere!!!!!!!!!!!!!

    Cortesemente, evitiamo espressioni estemporanee.
    Grazie.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 28-04-10 alle 15: 49

  8. #7218
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Mi pare che Orange avesse spiegato perche`a Thaiti non ci vanno "Tutti"...Solo Ufficiali e/o Graduati di truppa con parecchi anni di servizio...o per qualche motivo operativo e veramente particolare ti possano assegnare a Thaiti...anzi Mayotte...

  9. #7219

    Predefinito

    A Tahiti non ci sono reparti della Legione, per questo è impossibile che vi si possa essere assegnati.

  10. #7220
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buckshot Visualizza Messaggio
    Mi pare che Orange avesse spiegato perche`a Thaiti non ci vanno "Tutti"...Solo Ufficiali e/o Graduati di truppa con parecchi anni di servizio...o per qualche motivo operativo e veramente particolare ti possano assegnare a Thaiti...anzi Mayotte...
    Esatto, a Mayotte.
    Tahiti non é più della Legione da tanti anni e quindi é impossibile andarci, anche se é scritto su un sito tenuto da "bene informati".
    Uno degli ultimi ad essere trasferito per due anni a Tahiti, anzi per essere più precisi a Mururoa, sono stato io nel 1998, ma per ragioni operative non ci sono andato. Ma già l'anno dopo la base é stata chiusa ed il 5REI, che noi chiamavamo il reggimento del Pacifico é stato dissolto.
    Quindi chiunque dica che un legionario, oggi come già da più di una decina di anni, va per due anni a Tahiti, dice una sciocchezza.

Pagina 722 di 2410 PrimaPrima ... 22262267271272072172272372473277282212221722 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •