Pagina 1 di 30 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 297

Discussione: Info: "Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia"

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    sicily
    Messaggi
    5

    Predefinito Info: "Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia"

    Sito internet di riferimento: www.assopar.it




    Qusto thread serve per discutere sull' ANPDI di tutte le sezioni d'Italia.
    Non apritene apposta per ogni sezione, utilizzate questa.
    Grazie della collaborazione.
    Lo staff di MF





    Sono andato su questo sito www.paracadutistipalermo.it/,ma non ho ben capito se il corso,i lanci etc vengono effettuati a palermo,qualcuno possiede questa informazione?o magari e' a conoscenza di altre sezioni A.N.P.D.I in sicilia dove fanno corso e lanci sempre in loco.
    Ultima modifica di The Wizard; 28-01-11 alle 19: 19

  2. #2
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    sicily
    Messaggi
    5

    Predefinito

    up

  3. #3
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    mi pare che la scuola ANPdI più a Sud sia quella di Pontecagnano (Salerno) quindi è molto probabile che i lanci li farete lì (al 99% circa)

  4. #4

    Predefinito

    io sono appena andato a pontecagnano a prendere il brevetto e erano cn me ragazzi di trapani!quindi presumo ke i lanci vengono a farli la

  5. #5

    Predefinito

    si infatti...io prp lì mi sono brevettato...c'erano ragazzi dell'ANPDI di Roma e di Napoli....ci ho messo 1 settimana x l'addestramento...è stata 1pò dura ma ne è valsa la pena...il mio istruttore è 1 ex parà della folgore ed è bravissimo....si mette in tasca la maggior parte degli istruttori...

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paracadutista91 Visualizza Messaggio
    si infatti...io prp lì mi sono brevettato...c'erano ragazzi dell'ANPDI di Roma e di Napoli....ci ho messo 1 settimana x l'addestramento...è stata 1pò dura ma ne è valsa la pena...il mio istruttore è 1 ex parà della folgore ed è bravissimo....si mette in tasca la maggior parte degli istruttori...
    1 Settimana di addestramento??????? Stai scherzando vero....
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  7. #7
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    davvero non può essere una settimana, è da criminali... se un corso ordinario (cioè non di ricondizionamento) è durato veramente una settimana denuncia subito chi l'ha tenuto anche perchè ha contravvenuto a una norma associativa (mi pare esista un qualcosa che regola la durata minima dei corsi)

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paracadutista91 Visualizza Messaggio
    si infatti...io prp lì mi sono brevettato...c'erano ragazzi dell'ANPDI di Roma e di Napoli....ci ho messo 1 settimana x l'addestramento...è stata 1pò dura ma ne è valsa la pena...il mio istruttore è 1 ex parà della folgore ed è bravissimo....si mette in tasca la maggior parte degli istruttori...
    è stata dura ?????? una settimana ?????

    allora c'è qualcosa che non quadra....se è stata duro il corso è impossibile che è stato fatto in una settimana ma se veramente è stato cosi allora è impossibile che è stato duro.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Nico88E Visualizza Messaggio
    Sono andato su questo sito www.paracadutistipalermo.it/,ma non ho ben capito se il corso,i lanci etc vengono effettuati a palermo,qualcuno possiede questa informazione?o magari e' a conoscenza di altre sezioni A.N.P.D.I in sicilia dove fanno corso e lanci sempre in loco.
    vai su www.assopar.it nella rubrica SEZIONI.

    ti basterà inserire la regione interessata ed automaticamente verrà proposto un elenco di tutte le anpdi della regione con tanto di indirizzo ecc...
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  9. #9
    Furio
    Guest

    Predefinito

    Una sola settimana mi lascia perplesso.
    Anche ammesso di fare tutto insieme (7 giorni, diciamo 5/6 ore al giorno) e di avere allievi già fisicamente idonei (quindi che fanno già i 5000 mt. in 25 minuti più 50 addominali e 50 piegamenti sulle braccia)... escono fuori una 40ina di ore.
    Senza contare che comunque sarebbe obbligatoria la giornata addestrativa a Pisa, al Capar, coi lanci dalla torre.

    L'importante è che sia stato svolto l'intero programma, e che la preparazione degli allievi sia stata verificata (sia quella fisica che quella teorico-pratica).

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da 270bis Visualizza Messaggio
    è stata dura ?????? una settimana ?????

    allora c'è qualcosa che non quadra....se è stata duro il corso è impossibile che è stato fatto in una settimana ma se veramente è stato cosi allora è impossibile che è stato duro.
    Beh, a pensarci bene pensa fare tutto in una settimana, ogni giorno... tutto il giorno... fatta così full immersion, se si fa tutto il programma previsto, è abbastanza impegnativa.

  10. #10

    Predefinito

    scasate.. l'A.N.P.D.I più vicino a verona sapete qualè?

Pagina 1 di 30 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •