Pagina 22 di 104 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1035

Discussione: L'uniforme dei Carabinieri

  1. #211

    Predefinito

    non ci vogliono gli americani a dirlo,io penso che tutti gli italiani,anche se poi ne raccontano di barzellette sull'arma,sanno che i carabinieri sono i migliori al mondo,sia nel modo di operare e poi anche nella divisa anche se è un'aspetto secondario.

  2. #212

    Predefinito

    ultimo caso...l'altro ieri tipica scens ada film con la donna che si vuole lanciare dal tetto....noi e vvff, conduco la "trattativa" arrivati sul tetto il vigile del foco si gira mi guarda e mi dice...."non vorrai venire sulle tegole con quelle scape?lascia vado io".....lui e i suoi scarponi non han mollato la presa e per evitare di finire a terra io ho dovuto rinunciare a seguirlo....morale della favola...se non ci fosse stato lui sarei andato io con la probabilità che a cadere nel vuoto saremmo stati in due..........
    Si Deus cherede...

  3. #213
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Safir Visualizza Messaggio
    ultimo caso...l'altro ieri tipica scens ada film con la donna che si vuole lanciare dal tetto....noi e vvff, conduco la "trattativa" arrivati sul tetto il vigile del foco si gira mi guarda e mi dice...."non vorrai venire sulle tegole con quelle scape?lascia vado io".....lui e i suoi scarponi non han mollato la presa e per evitare di finire a terra io ho dovuto rinunciare a seguirlo....morale della favola...se non ci fosse stato lui sarei andato io con la probabilità che a cadere nel vuoto saremmo stati in due..........
    Però dai.. come ti ripeterà adesso qualcuno degli utenti: i carabinieri sono sempre i migliori, anche se per motivi dovuti alla stupendosissima divisa sono costretti a restare con le mani in mano e non poter intervenire... eleganza is the best!!!
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah a

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  4. #214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sciarada Visualizza Messaggio
    La prima cosa che si nota è l'immagine,PURTROPPO..e poi si nota anche quanto la bandoliera dia fastidio in un inseguimento,quanto ipoteticamente sia anche pericolosa per l'operatore stesso in caso di colluttazione,quanto le scarpette da cerimonia in caso di inseguimento,rissa o anche solo terreno sdrucciolevole siano inadeguate e facciano male ai piedi.. La fondina sia scomoda e ingombrante e il porta manette troppo grande e di difficile estrazione...
    Armani può diseganre quello che vuole,ma la divisa a mio parere deve essere funzionale ed estremamente pratica,non "bella".

    E' questo ce l'Arma non capisce,si crogiola nelle bellezze estetiche e nella sua gloriosa Storia e poi proprio per crogiolarcisi manda in giro militari che hanno una divisa toalmente inadeguata a quelli che potrebbero essere anche solo banali compiti operativi. (vedesi una bella rissa fuori da un pub il sabato sera)..
    bravo hai detto una cosa giusta
    Meglio avere MENO FORMA,e PIU' SOSTANZA. Ovviamente a mio parere.
    bravo hai detto una cosa giusta

  5. #215
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Safir Visualizza Messaggio
    ultimo caso...l'altro ieri tipica scens ada film con la donna che si vuole lanciare dal tetto....noi e vvff, conduco la "trattativa" arrivati sul tetto il vigile del foco si gira mi guarda e mi dice...."non vorrai venire sulle tegole con quelle scape?lascia vado io".....lui e i suoi scarponi non han mollato la presa e per evitare di finire a terra io ho dovuto rinunciare a seguirlo....morale della favola...se non ci fosse stato lui sarei andato io con la probabilità che a cadere nel vuoto saremmo stati in due..........
    strano essendo una domnna dovevi leggere nelle parole del vigile , che tradotte piu o meno suonavano cosi " non vorrai venire sul tetto tu donna in uniforme , altrimenti se scivoli mi tocca venire a riprenderti "
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  6. #216

    Smile

    Scusate, qualcuno sa dirmi da quando dovrete riindossare la divisa invernale dell'arma dei cc?
    grazie

  7. #217
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    nn c e dato di saperlo cambia da regione a regione
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #218

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    strano essendo una domnna dovevi leggere nelle parole del vigile , che tradotte piu o meno suonavano cosi " non vorrai venire sul tetto tu donna in uniforme , altrimenti se scivoli mi tocca venire a riprenderti "
    la tua è solo una provocazione......complimenti..........
    Si Deus cherede...

  9. #219
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    non era assolutamente un a provocazione! anzi
    se leggi male oppure vuoi leggere cio che vuoi fai pure ma nn trattavasi di provocazione?!!?!? se mai sembrerebbe che lei abbia preso il mio messaggio come un insulto ! complimenti a Lei!
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  10. #220
    Soldato L'avatar di Dannyboy
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    trento
    Messaggi
    17

    Predefinito

    purtroppo la qualita e bassa.. e te la devi anche girare per capire meglio.. mmm.. penso che questa del libro non sia una grande idea.. comunque questa e l-estiva da servizio

    USO: -per tutti i servizi d-istituto (pattuglie di zona,vigilanze,traduzioni etc.etc.)
    -per i servizi di caserma presso comandi e uffici

    ,esiste poi l estiva ordinaria.
    come l-invernale e composta da

    -berretto turchino

    -giacca e pantaloni turchini con banda scarlatta

    -camicia bianca

    -cravatta nera

    -calze nere

    -scarpe basse nere

    USO: fuori servizio (per i sottufficiali facoltativamente pantalone senza bande)
    per i servizi di rappresentanza
    nelle riviste e parate d-onore

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •