Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: 8 tenenti in s.p.e. Del ruolo tecnico-logistico-amministrativo 2014

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Benvenuta Ludyago.
    Essendo nuova utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Benvenuta Ludyago.
    Essendo nuova utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Grazie, non avevo fatto la presentazione perchè sono iscritta dal 2009, non sono nuova! La farò lo stesso!

  3. #13

    Predefinito

    Salve, io che sono laureato in infermieristica , posso concorrere per i 2 posti in ambito sanitario?

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andimo Visualizza Messaggio
    Salve, io che sono laureato in infermieristica , posso concorrere per i 2 posti in ambito sanitario?
    No, solo lauree magistrali in medicina (basta leggere il bando)

  5. #15

    Predefinito

    come vi state organizzando per preparare la prova preliminare e l'eventuale scritto del 27 novembre? studiate parallelamente per entrambe le prove o date priorità ad una piuttosto che ad un'altra?
    fate TUTTI gli esercizi della prova preliminare consigliata nel sito delle GdF?

    inoltre approfondite lo studio per lo scritto sin da adesso (tempi permettendo) o date un'infarinatura globale, posticipando uno studio più profondo del programma per un'eventuale prova orale?

    ho visto gli scritti passati, e l'unico esistente per ingegneria meccanica mi sembra un testo molto vago (lo stesso vale per le altre specialità), quindi affrontabile con una preparazione globale ma superficiale del programma.

    attendo consigli da chi lo sta provando o da chi lo ha già provato e/o vinto negli anni passati, grazie
    Ultima modifica di godzaffo; 11-10-14 alle 14: 09

  6. #16
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da godzaffo Visualizza Messaggio
    come vi state organizzando per preparare la prova preliminare e l'eventuale scritto del 27 novembre? studiate parallelamente per entrambe le prove o date priorità ad una piuttosto che ad un'altra?
    fate TUTTI gli esercizi della prova preliminare consigliata nel sito delle GdF?

    inoltre approfondite lo studio per lo scritto sin da adesso (tempi permettendo) o date un'infarinatura globale, posticipando uno studio più profondo del programma per un'eventuale prova orale?

    ho visto gli scritti passati, e l'unico esistente per ingegneria meccanica mi sembra un testo molto vago (lo stesso vale per le altre specialità), quindi affrontabile con una preparazione globale ma superficiale del programma.

    attendo consigli da chi lo sta provando o da chi lo ha già provato e/o vinto negli anni passati, grazie
    Secondo me, a parte i concorrenti di Amministrazione, agli altri non conviene perdere più di 5 giorni nella preparazione del quiz. Lasciate per ultima la parte di comprensione del testo, sia durante lo studio che nel test vero e proprio.
    Bisogna studiare per lo scritto/orale seguendo tutto il programma d'esame (la traccia del tema spesso è presa dalle tesi del programma).
    Non lasciate buchi: meglio una preparazione globale non troppo approfondita, ma con esempi pratici.

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guittone Visualizza Messaggio
    Secondo me, a parte i concorrenti di Amministrazione, agli altri non conviene perdere più di 5 giorni nella preparazione del quiz. Lasciate per ultima la parte di comprensione del testo, sia durante lo studio che nel test vero e proprio.
    Bisogna studiare per lo scritto/orale seguendo tutto il programma d'esame (la traccia del tema spesso è presa dalle tesi del programma).
    Non lasciate buchi: meglio una preparazione globale non troppo approfondita, ma con esempi pratici.
    grazie mille. tu quest'anno lo proverai? l'anno scorso come ti è andata?

  8. #18
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da godzaffo Visualizza Messaggio
    grazie mille. tu quest'anno lo proverai? l'anno scorso come ti è andata?
    No, non lo proverò. Per me il tempo dei concorsi è finito dopo tre edizioni. L'anno scorso sono riuscito a superare tutte le fasi.
    Ultima modifica di guittone; 13-10-14 alle 20: 27

  9. #19

    Predefinito

    ciao a tutti ho un dubbio: La scadenza per la presentazione della domanda è il 27 ottobre, la mia seduta di laurea sarà proprio quel giorno quindi fino ad allora ovviamente non conoscerò il voto....come faccio dal momento che la domanda lo richiede? Qualcuno mi può aiutare?

  10. #20

    Predefinito

    buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una cosa che non mi è chiara. In relazione al settore motorizzazione-navale quando parla di diploma di laurea in ingegneria navale cosa si intende? ho visto anche nell'allegato dei titoli di studio ma non è specificato..vi ringrazio anticipatamente buona giornata a tutti

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •