Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Pareri Medico Legali

  1. #11

    Predefinito

    Concludendo l'OT sui ruoli tecnici e i compiti degli infermieri nella polizia di stato...
    Vogliamo parlare delle patenti di servizio?
    Inferm...Emm no, Vice Revisore Tecnico Infermiere! Per alcuni "Uaaa Merescià!"

  2. #12

    Predefinito

    X skizzothebest puoi cancellare i messaggi privati, se no non ti posso rispondere.
    Inferm...Emm no, Vice Revisore Tecnico Infermiere! Per alcuni "Uaaa Merescià!"

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppeimpera Visualizza Messaggio
    Concludendo l'OT sui ruoli tecnici e i compiti degli infermieri nella polizia di stato...
    Vogliamo parlare delle patenti di servizio?
    Argomento corposo quanto sconosciuto nei dettagli tecnici!
    Soprattutto l'aspetto medico-legale sarebbe da approfondire. Per cui, beppeimpera, se vuoi aprire le danze personalmente la cosa mi interessa!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #14
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppeimpera Visualizza Messaggio
    Per l'ultima domanda ti riporto cosa ho scritto sul tesserino, agente di ps e ufficiale di pg limitatamente alle proprie funzioni, cosa voglia dire è un mistero più assoluto, però durante il corso sono stato dotato oltre che di divisa anche di pistola (92 fs nuova di pacca), di manette ultimo modello acquistaste insieme alla polizia penitenziaria nel 2009 ( che fanno veramente ridere) e tesserino con placca, ad oggi è tutto nella cassetta di sicurezza a fare la ruggine.
    Piccolo OT: le manette che vi hanno dato sarebbero queste?

    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Piccolo OT: le manette che vi hanno dato sarebbero queste?

    Esatto,ci siamo esercitati tutto il corso con il modello vecchio e poi una lezione,l'ultima settimana, ci hanno fatto vedere queste,consigliandoci tra le righe di comprarcele nuove in armeria...Come se dovessimo arrestare qualcuno tutti i giorni...

    Ah,ovviamente le chiavi del modello vecchio non aprono queste manette!
    Ultima modifica di beppeimpera; 11-08-14 alle 11: 28
    Inferm...Emm no, Vice Revisore Tecnico Infermiere! Per alcuni "Uaaa Merescià!"

  6. #16
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppeimpera Visualizza Messaggio
    Esatto,ci siamo esercitati tutto il corso con il modello vecchio e poi una lezione,l'ultima settimana, ci hanno fatto vedere queste,consigliandoci tra le righe di comprarcele nuove in armeria...Come se dovessimo arrestare qualcuno tutti i giorni...

    Ah,ovviamente le chiavi del modello vecchio non aprono queste manette!
    So bene i problemi che hanno queste manette, il corso precedente al mio ha avuto queste in dotazione e subito sono arrivate relazioni e lamentele. Adesso le stanno sostituendo, a noi infatti hanno dato in dotazione il modello tradizionale fortunatamente. Chiuso OT
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #17

    Predefinito

    Avere aperto un topic apposta no, eh.......
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #18

    Predefinito

    Inizio con il chiedere scusa per la latitanza di questo periodo ma causa lavoro e ferie non ho avuto modo di scrivere prima questo post.
    Allora il primo punto da affrontare è che con l'entrata in vigore della nuova patente ministeriale (2009) sono cambiate diverse cose, la prima e la più importante è che è stata equiparata in tutto e per tutto a quella civile, per cui in linea di principio valgono gli stessi parametri fisici per entrambe le patenti, va da se che se non ho i requisiti ( e mi limito a prendere in considerazione quelli fisici) per una delle 2 patenti non li avrò neanche per l'altra e quindi eventuali riduzioni di validità, sospensioni e prescrizioni, dovranno essere riportate su entrambe le patenti. Esempio lampante così da spiegarmi meglio, se ho la patente civile sospesa per guida in stato di ebrezza non potrò avere neanche la patente ministeriale.
    Altra cosa in cui vengono equiparate le 2 patenti sono le classi di veicoli, prima del 2009 esistevano 1° e 2° grado con 7 certificati possibili da avere adesso invece abbiamo solo 6 certificati che corrispondono in tutto e per tutto alle patenti A,B,C,D,E e veicoli speciali.
    Le patenti di servizio durano 5 anni, prima della scadenza bisogna recarsi in sala medica a sostenere la visita per il rinnovo, dovrà essere cura dell'ufficio del personale di appartenenza mettere a disposizione il personale per sostenere la visita,per tutto quello che riguarda la pratica la gestione è del proprio ufficio e dell'ufficio motorizzazione di appartenenza, l'ufficio sanitario si occupa solo della valutazione dei requisiti psicofisici per il mantenimento dei certificati acquisiti, successivamente inoltrerà la pratica all'ufficio del personale di appartenenza per il proseguo della pratica. A noi dell'ufficio sanitario interessano i quadri A,F,G,M del foglio matricolare, copia della patente e tesserino di riconoscimento. In genere verrà fatto compilare il certificato anamnestico in cui si autocertifica l'assenza di gravi patologie, viene fatta una breve visita oculistica e i tempi di reazione( se patente superiore) dopo di che il collega viene visitato dal funzionario medico di turno che firma il certificato per il rinnovo.
    Ovviamente se non si è idonei al servizio non si può rinnovare neanche la patente.
    Ultima cosa, durante questa visita viene in genere ricontrollata la congruità dei dati riportati sia sul foglio matricolare che sulla patente che sul tesserino ed eventuali discrepanze, in primis quella del gruppo sanguigno, verranno riferite a chi di dovere per porvi rimedio.
    Ultima modifica di beppeimpera; 26-08-14 alle 19: 00
    Inferm...Emm no, Vice Revisore Tecnico Infermiere! Per alcuni "Uaaa Merescià!"

  9. #19
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Avere aperto un topic apposta no, eh.......
    Se si dovesse aprire un topic ogni volta che si va OT il forum sarebbe intasato di topic inutili. E' stato un breve OT chiuso subito, non mi sembra il caso di aprire un topic apposito sul tipo di manette che ha in dotazione l'utente.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Se si dovesse aprire un topic ogni volta che si va OT il forum sarebbe intasato di topic inutili. E' stato un breve OT chiuso subito, non mi sembra il caso di aprire un topic apposito sul tipo di manette che ha in dotazione l'utente.
    E perchè no? L'OT in un qualsiasi topic va contro la Netiquette di Internet. In ogni caso lo potevi aprire magari nel topic sull'armamento della Polizia. Mi spieghi che c'azzeccano le nuove manette nel topic dedicato ai pareri medico-legali??
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •