Pagina 37 di 132 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 1318

Discussione: I concorsi nella Guardia di Finanza - INFORMAZIONI (prossimi bandi di concorso)

  1. #361
    Caporale L'avatar di 4nt0
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Predazzo (TN)
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Clode Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti.. avrei bisogno di un'informazione.. sto per partire vfp1 per l'esercito.. vorrei prendere qualche brevetto per avere maggiori punteggi quando esce un concorso.. vorrei sapere se la patente di equitazione sia valida come punteggio incrementale per la guardia di finanza.. se la risposta è SI vorrei sapere se c'é differenza di punteggio tra la patente A e la patente B.. per la prima ci vuole una settimana.. per la seconda piu mesi.. potete aiutarmi? grazie per la collaborazione
    non dovrebbe valere punteggio, ma per sicurezza guardati l'ultimo bando (i titoli difficilmente cambiano da un anno all'altro!) che trovi nella sezione concoorsi del sito gdf...
    Aspirante AAMM 81° Corso GdF - Non idoneo alla prova scritta....
    Aspirante AAFF - Vincitore XII corso,destinazione Predazzo!!!

  2. #362

    Predefinito

    Buonasera, ma per partecipare al concorso allievi finanzieri si deve per forza essere in servizio (VFP1) ? oppure ci si può anche congedare e poi partecipare al concorso? ovviamento avendo in quel momento lo status da civile

  3. #363
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Si può essere in servizio oppure congedati avendo completato la ferma.
    Essendo in servizio si devono soddisfare i mesi richiesti dal bando dell'Amministrazione.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  4. #364

    Predefinito

    ragazzi mi sapreste dire quali sono i concorsi in guardia di finanza, carabinieri, e polizia di stato che può fare un diplomato che non ha mai fatto il servizio militare?? vi ringrazio in partenza..

  5. #365
    Caporale L'avatar di 4nt0
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Predazzo (TN)
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidenano Visualizza Messaggio
    ragazzi mi sapreste dire quali sono i concorsi in guardia di finanza, carabinieri, e polizia di stato che può fare un diplomato che non ha mai fatto il servizio militare?? vi ringrazio in partenza..
    per quanto riguarda la GdF (ma dovrebbe essere lo stesso per i CC) puoi fare i concorsi per diventare maresciallo o ufficiale...per la polizia, se non sbaglio, in teoria potresti fare quello da ispettore (che non esce da anni mi sa), gli altri sono riservati a vfp1 (allievi agenti) o laureati (commissari)..
    Aspirante AAMM 81° Corso GdF - Non idoneo alla prova scritta....
    Aspirante AAFF - Vincitore XII corso,destinazione Predazzo!!!

  6. #366
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidenano Visualizza Messaggio
    ragazzi mi sapreste dire quali sono i concorsi in guardia di finanza, carabinieri, e polizia di stato che può fare un diplomato che non ha mai fatto il servizio militare?? vi ringrazio in partenza..
    Usiamo le sezioni apposite per fare domande generiche:
    https://www.militariforum.it/forum/sh...riera-militare
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  7. #367

    Predefinito

    buonasera, volevo sapere se si sa qualcosa in merito al concorso marescialli del 2013 della gdf.... e se uscira nello stesso periodo del 2012. sapete darmi qualche risposta. grazie

  8. #368

    Predefinito corsi di formazione

    Buongiorno, volevo sapere se ci sono concorsi interni per Ufficiali-Ruolo Normale riservato agli altri membri del Corpo e se un allievo maresciallo è obbligato a frequentare tutti e 3 gli anni e se un Ispettore passa il concorso per Ufficiali-Ruolo Normale deve frequentare tutti e 5 gli anni.

  9. #369
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Che io sappia i concorsi per Ufficiali R.N. sono quelli aperti anche ai civili e la durata è sempre quella. I corsi con durata ridotta sono quelli per il ruolo speciale. Aspetta comunque anche il parere di altri.

  10. #370
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Si è obbligato ad effettuare tutto il corso da allievo maresciallo poi se si vince il concorso per ruolo speciale potrai partecipare dopo un po' di anni di servizio invece se fai quello pubblico per ufficiali devi comunque effettuare tutto il corso della durata dei 5 anni in accademia. Quello per ruolo speciale dura un anno.
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

Pagina 37 di 132 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •