Pagina 4 di 39 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 381

Discussione: Concorso ad ottanta posti per Commissario

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Allora, dottoressa mia.
    Ti consiglio intanto di leggerti le discussioni sullo scorso conorso.
    Quello che "saggimente" hai indicato solo con l'iniziale, va bene.
    Ma c'è ne sono anche altri, qui non facciamo pubblicità, come sapete.
    Però voi dorrori miei dovreste sapere dove studiare.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 08-02-13 alle 21: 08

  2. #32
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Però voi dorrori miei dovreste sapere dove studiare.
    Non posso che quotare!
    Lo studio deve essere fondato sui manuali, le sintesi sono assolutamente da evitare. I libri con i quiz potrebbero essere utili per entrare nell'ottica della prova: è un po' come per l'esame della patente, va bene studiare però un po' di esercizio fa bene.
    E se ne avete la possibilità, cercate di dedicare del tempo alla pratica della scrittura: può apparire banale e superfluo ma non lo è affatto. Un conto è sapere le cose e un altro è metterle per iscritto.

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TuneUp Visualizza Messaggio
    Non posso che quotare!
    è un po' come per l'esame della patente, va bene studiare però un po' di esercizio fa bene.
    .......forse anche qualcosina in più in termini di impegno. Questo genere di quiz richiede una memorizzazione della banca dati quasi completa. Esercitarsi un po' non basta. Bisogna impararla da cima a fondo ;-)

  4. #34
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonis Visualizza Messaggio
    .......forse anche qualcosina in più in termini di impegno.
    Per carità! Mica crederai che volessi paragonare i quiz per il concorso a quelli per la patente??? Era solo per spronare gli aspiranti ad esercitarsi, perché la preparazione teorica è indispensabile ma non bisogna trascurare l'approccio "pratico".

  5. #35

    Predefinito

    Leonis vuole giustamente dire che per i quiz bisogna imparare a memoria la banca dati. Punto. Studiare sui manuali vale per lo scritto ma per passare la prova a quiz non serve a nulla. E questo è quanto.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  6. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non posso che confermare.
    Posto il sito Ufficiale della Polizia di Stato che riporta tutte le modalità del concorso, QUI.

  7. #37

    Predefinito

    parlando ci cose concrete, come cominciate a esercitarvi per i quiz? cominciate da quelli vecchi? secondo voi cambieranno molti?

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skyandsand Visualizza Messaggio
    parlando ci cose concrete, come cominciate a esercitarvi per i quiz? cominciate da quelli vecchi? secondo voi cambieranno molti?
    Personalmente inizio fra qualche giorno a studiarmi i quiz dell'anno scorso sospendendo lo studio delle materie per gli scritti (a detta di chi ha già partecipato solitamente i quiz cambiano, ma solo in parte).
    Quando poi usciranno quelli ufficiali dovrò necessariamente studiarli ed esercitarmi su quelli a tempo pieno.
    Il Potere scaturisce dalla Disciplina (S. Wilde)

  9. #39
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    94

    Predefinito

    bè è ovvio che per la prova scritta si useranno anche i manuali, però per i quiz mi è stato detto da persone che hanno partecipato e li hanno superati che i testi di preparazione vanno benissimo perchè si focalizzano proprio sui quiz.. poi, per carità, sulle prove scritte nessuno dice che si passano s +enza studiare, anzi a mio avviso bisogna studiare anche approfonditamente ed ovviamente sapersi esprimere correttamente in forma scritta.. inizierò anche io con qualche quiz dello scorso anno, non credo cambieranno di molto, no????

  10. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    In lienea di massima da quando hanno introdotto la banca dati anche in Polizia, sono
    più o meno sempre gli stessi.

Pagina 4 di 39 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •