Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: Carabinieri nelle Ambasciate...

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    and
    Ultima modifica di and; 11-11-08 alle 20: 48

  2. #12
    tofiro100
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 39°corsoAS Visualizza Messaggio
    Le pianificazioni annuali sono due: una per il personale da impiegare presso le sedi diplomatiche e l'altra per gli uffici dell'addetto militare presso le sedi diplomatiche.
    Il periodo di impiego dura quattro anni.
    I requisiti sono diversi (note, precedenti disciplinari, altezza minima 170 cm, ecc.) ma, quello più importante, è sicuramente il livello di conoscenza di una lingua estera che deve essere certificato dal Centro Lingue Estere dell'Arma.
    Per quanto riguarda, invece, la difficoltà ad essere assegnati all'incarico, scusa il gioco di parole, ma ho difficoltà a risponderti.
    Vedo colleghi che provano da anni ed altri che, invece, presentano istanza una sola volta e vengono accontentati.
    Chiarissimo..Ho capito dipende molto anche da " altri fattori".
    Grazie ancora

  3. #13
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    and
    Ultima modifica di and; 11-11-08 alle 20: 49

  4. #14
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da and Visualizza Messaggio
    puoi andare in qualunque stazione dei cc a chiedere, però m annoio quando si dicono inesattezze,su un forum dove chi chiede lo fa perchè non può chiedere di persona a conoscenti.
    L'unico consiglio che posso dare a chi leggerà un forum ,qualsiasi esso sia, è di prendere con le molle le notizie che vengono date
    Scusa, mi rendo conto che in questo ambito potrei raccontare di essere tutto ed il contrario di tutto, però, non ho mai negato a nessun frequentatore di questo forum dimorante a Roma o che ci è capitato per i più svariati motivi, di conoscermi di persona ed appurare direttamente che non sono un personaggio di pura fantasia.

    Ciò premesso, mi sento di dirti che non ho proprio bisogno di andare presso nessuna Stazione dei Carabinieri per acquisire notizie che riguardano reparti dove ho prestato servizio e posso ricevere tute le informazioni che mi occorrono presso una delle mie amicizie maturate nell'ambiente dopo cinque lustri di servizio.

    Per quanto riguarda la non ufficialità delle notizie ricavate in questo ambito, arrivi tardi perchè questa precisazione è già contenuta nel regolamento del forum.

    P.S. sei ancora convinto che i carabinieri sono presenti in TUTTI i consolati? Sono pronto a scommettere e, qualora risultassi io il perdente di questa scommessa, sarei pronto a chiedere allo staff di bannarmi.
    Ultima modifica di 39°corsoAS; 10-11-08 alle 18: 27

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 39°corsoAS Visualizza Messaggio
    P.S. sei ancora convinto che i carabinieri sono presenti in TUTTI i consolati? Sono pronto a scommettere e, qualora risultassi io il perdente di questa scommessa, sarei pronto a chiedere allo staff di bannarmi.
    forse il dubbio sulla presenza in tutti i consolati potrebbe sorgere leggendo:
    Decreto Legislativo 5 ottobre 2000, n. 297
    Art. 11. Sicurezza delle rappresentanze diplomatiche, consolari e degli uffici degli addetti militari all'estero
    1. L'Arma dei carabinieri assicura i servizi di sicurezza delle rappresentanze diplomatiche e consolari, nonche' degli uffici degli addetti militari all'estero.
    comunque sul sito MAE si legge che le ambasciate italiane sono 122, gli uffici consolari 110, e sul sito dell'Arma invece si legge. "Sono state 139 le sedi italiane tutelate nel 2007"
    quindi, se la matematica non è un'opinione, sono presenti solo in alcuni consolati.

  6. #16
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nick81 Visualizza Messaggio
    forse il dubbio sulla presenza in tutti i consolati potrebbe sorgere leggendo:

    comunque sul sito MAE si legge che le ambasciate italiane sono 122, gli uffici consolari 110, e sul sito dell'Arma invece si legge. "Sono state 139 le sedi italiane tutelate nel 2007"
    quindi, se la matematica non è un'opinione, sono presenti solo in alcuni consolati.
    Finalmente qualcuno che mi crede, non è mica un'impuntatura la mia!

    Basti pensare che i consolati spesso occupano lo spazio di un appartamento di neanche 100 mq ed hanno poco personale. Anche qui in Italia, sono stati chiusi ed aperti molti consolati nel corso degli anni, anche quelli di paesi importanti come quello USA che, ad esempio, manca da Genova oramai da circa 15 o 18 anni.
    Per questo dico che i consolati vigilati dai CC sono poche decine e sono dislocati perlopiù nelle zone calde del pianeta.
    In quelle 139 sedi vigilate, su 122 ambasciate e 110 consolati (e le ambasciate sono tutte vigilate, quindi si fa presto il conto), sono compresi anche i presidi temporanei di pochi mesi per determinate esigenze.

  7. #17
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    and
    Ultima modifica di and; 11-11-08 alle 20: 49

  8. #18
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da and Visualizza Messaggio
    sarà che sto diventando cieco,ma mi sembra di essere stato abbastanza chiaro
    comunque sia, contento tu contenti tutti


    p.s.
    i post a cui ho risposto,non ho risposto per informazioni telematiche e/o sentito dire
    buon proseguimento
    va be che bisogna avere il n.o.s. per sapere le tue fonti??

  9. #19
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da and Visualizza Messaggio
    i post a cui ho risposto,non ho risposto per informazioni telematiche e/o sentito dire
    buon proseguimento
    Neanche io, se è per questo. Se guardi nella sezione Carabinieri, nel topic "Fotografie" del vecchio forum c'è una mia foto scattata durante una missione non accreditata all'estero, mentre ero a bordo di un Falcon 50 dell'aeronautica militare che non è un'aereo di linea, quindi, parlo anche per esperienza vissuta non per "copia ed incolla".
    Mi sono preso la briga di leggere altri tuoi post ma non ho capito la tua occupazione, quindi, basta spiegarsi e dire quale è la tua professione. Così, giusto per sapere con chi abbiamo il piacere.

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito

    and
    Ultima modifica di and; 11-11-08 alle 20: 50

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •