Pagina 61 di 86 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 852

Discussione: Guardie EcoZoofile Ittiche Venatorie

  1. #601
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele80 Visualizza Messaggio
    Con riferimento al link postato in precedenza vi confermo che non è cambiato nulla e tutti gli operatori titolati a tale esercizio " esercitano " senza nessuna limitazione la loro funzione di PG come sempre.

    Cordialmente

    Gabriele G.E.Z. ANPANA ROMA
    art 55 e 57 non 56.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  2. #602
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito Unificare le associzione di Guardie EcoZoofile

    Ciao a tutti

    E' da tanto tempo che ci penso e così ho pensato di chiedere agli utenti di questo forum cosa ne pensano della possibilità di fare un unico ente, come era all'inizio, che inglobi tutte le guardie EcoZoofile.

    Sono anni che faccio parte di una associazione e mi rendo conto di quanto potrebbe funzionare tutto meglio se ci unissimo in un unico ente...

    Ma è possibile che almeno in questo non riusciamo a fare una cosa da Paese Unito?

    Gabriele

  3. #603
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele80 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    E' da tanto tempo che ci penso e così ho pensato di chiedere agli utenti di questo forum cosa ne pensano della possibilità di fare un unico ente, come era all'inizio, che inglobi tutte le guardie EcoZoofile.

    Sono anni che faccio parte di una associazione e mi rendo conto di quanto potrebbe funzionare tutto meglio se ci unissimo in un unico ente...

    Ma è possibile che almeno in questo non riusciamo a fare una cosa da Paese Unito?

    Gabriele
    Credo che anche in questo ambito ci siano in ballo dei soldi.. e chi vorrebbe mai perdere dei soldi "extra"?
    Magari lasciando tutte le associazione ma accorpare il corpo delle guardie, con un unica divisa.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  4. #604
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Credo che anche in questo ambito ci siano in ballo dei soldi.. e chi vorrebbe mai perdere dei soldi "extra"?
    Magari lasciando tutte le associazione ma accorpare il corpo delle guardie, con un unica divisa.
    Lo so, è difficile, però magari la base di queste associazioni, che sono poi coloro che fanno i servizi perchè ci credono, una volta tanto, possono fare la differenza...

    E' necessario provarci

  5. #605
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    A dirla tutta, di enti pubblici ne abbiamo pure troppi, di enti pubblici che si occupano di foreste e ambiente anche (due a caso corpo forestale e polizia provinciale). Se proprio, si potrebbe pensare di porre le GEZ sotto la direzione del CfS territorialmente competente (in realtà avrebbe più senso la polprov essendo la nomina delle gez provinciale, ma la polprov è destinata a sparire e mi piace guardare avanti) invece di dipendere dalle millemila associazioni esistenti.

  6. #606
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    A dirla tutta, di enti pubblici ne abbiamo pure troppi, di enti pubblici che si occupano di foreste e ambiente anche (due a caso corpo forestale e polizia provinciale). Se proprio, si potrebbe pensare di porre le GEZ sotto la direzione del CfS territorialmente competente (in realtà avrebbe più senso la polprov essendo la nomina delle gez provinciale, ma la polprov è destinata a sparire e mi piace guardare avanti) invece di dipendere dalle millemila associazioni esistenti.

    Si, anche questa potrebbe essere una ottima soluzione e sicuramente sarebbe anche molto funzionale, essere direttamente coordinati dal CfS

    In merito alla Polizia Provinciale e ai Guardia Parco Regionali, invece, ho sempre avuto molte riserve e penso che se venissero eliminanti, nessuno ne risentirebbe della loro mancaza... anzi...

  7. #607
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Tornando a qualche pagina indietro ho letto alcune cose. Poteri di PG, competenze per animali di affezione, ENPA, ANPANA ecc.
    Mi sono fatto procurare una foto di un DECRETO PREFETTIZIO alla ass. ANPANA di una Provincia del Nord Italia, rilasciato se non ho capito male nell'anno 2013.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  8. #608
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Tornando a qualche pagina indietro ho letto alcune cose. Poteri di PG, competenze per animali di affezione, ENPA, ANPANA ecc.
    Mi sono fatto procurare una foto di un DECRETO PREFETTIZIO alla ass. ANPANA di una Provincia del Nord Italia, rilasciato se non ho capito male nell'anno 2013.
    Non si vede l'allegato

    C'è qualcosa che non torna nel decreto che ti sei procurato?

    Io di decreti ne ho 2, uno legato alla legge 189/2004 e l'altro invece è per la vigilanza ittica.
    Per quel che riguarda invece le delibere comunali, ho la delibera del comune in cui sono riconosciuto come guardia ecozoofila

  9. #609
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele80 Visualizza Messaggio
    Non si vede l'allegato

    C'è qualcosa che non torna nel decreto che ti sei procurato?

    Io di decreti ne ho 2, uno legato alla legge 189/2004 e l'altro invece è per la vigilanza ittica.
    Per quel che riguarda invece le delibere comunali, ho la delibera del comune in cui sono riconosciuto come guardia ecozoofila
    Questo e il decreto più completo. Comprende tutto quello che tu hai in due decreti. Nota bene non specifica neanche animali di affezione.
    Da quanto so e ho capito, ogni Prefettura decide da se come fare.
    So inoltre che non tutti i Prefetti rilasciano decreti per la protezione ambiente eccetera, ma esclusivamente per controllo animali. Quindi limitato a quello.
    Questo, ripeto, e il più completo che un Prefetto possa fare.
    PS: Di che allegato stai parlando?
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  10. #610
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Tornando a qualche pagina indietro ho letto alcune cose. Poteri di PG, competenze per animali di affezione, ENPA, ANPANA ecc.
    Mi sono fatto procurare una foto di un DECRETO PREFETTIZIO alla ass. ANPANA di una Provincia del Nord Italia, rilasciato se non ho capito male nell'anno 2013.
    Toh un prefetto che sa scrivere le cose in chiaro e senza timore di dubbi o confusioni. Bel decreto, ne facessero di così chiari...

    In merito alla Polizia Provinciale e ai Guardia Parco Regionali, invece, ho sempre avuto molte riserve e penso che se venissero eliminanti, nessuno ne risentirebbe della loro mancanza... anzi...
    Invece con queste uscite di andrei piano, visto e considerando che si parla dei due enti con cui le GEZ hanno più affinità.

Pagina 61 di 86 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •