Pagina 21 di 41 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #201
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Le note le devi firmare per forza "per presa visione",non per "condivisione"...

    Quando le firmi,in fondo sono evidenziate le modalità di ricorso (per via gerarchica entro 30 giorni o al TAR entro 60)

    Io direi di evitare in tutte le maniere il TAR,dove ti serve l'avvocato(che non lavora certo gratis,fidati) e di pensarci molto molto bene prima di partire col ricorso semplice,dove in pratica accuseresti il tuo superiore diretto e il revisore di malafede,mobbing o quantaltro...

    Per favore ,visto che lo spazio lo paga l'Amministratore scrivi in italiano corretto,evitando le abbreviazioni da sms
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #202
    Caporale L'avatar di MaggioreGiulian
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    taranto
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Salve, stavo leggendo la normativa dove dice che:
    Ai soli volontari in ferma prefissata quadriennale, in ferma o in rafferma e ai volontari in ferma breve oltre il primo anno di servizio o in rafferma biennale , sono concessi periodi di congedo pari complessivamente a 150 ore annuali (c.d. diritto allo studio) da dedicare alla frequenza di corsi finalizzati al conseguimento di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, universitario o di specializzazione post-universitario oppure di altri corsi istituiti presso le scuole pubbliche o parificate nella stessa sede di servizio

    Questo sarebbe a dire che se io che sono volontario vfp1 in rafferma, ho diritto alle famose 150 ore di diritto allo studio per esami universitari, cosa che non spetta ai vfp1 con meno di 12 mesi.. O sbaglio?

  3. #203
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    No, la normativa dice che le 150 ore sono concesse ai VFP4 in ferma o in rafferma e ai VFB (che oramai non ce ne sono più) che hanno più di un anno di servizio o sono in rafferma.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  4. #204
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ragazzi un piccolo chiarimento: ho letto il vademecum del volontario e vorrei delle delucidazioni per quanto concerne la licenza straordinaria per sostenere gli esami universitari.
    In pratica dovrei partire a settembre per l'addestramento (devo sostenere gli ultimi esami proprio in quel periodo) vorrei quindi capire se anche al Rav rilasciano queste licenze straordinarie.
    Grazie mille.

  5. #205
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ai vfp1 non spetta più licenza per esami universitari,anche se in qualche caso l'hanno data(la licenza) lo stesso

    L'unica Autorità Suprema a cui spetta decidere è il Comandante di Compagnia.....a tempo debito ti metterai a rapporto e nella sua Infinita Saggezza deciderà se:

    1)darti la straordinaria
    2)darti l'ordinaria
    3)mandarti a sbalzare nel fango insieme a tutti gli altri
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #206
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4

    Predefinito

    in realtà mi servirebbero giusto dei giorni per sostenere solo l'esame dato che studierò questa estate...beh comunque spero di partire alla fine di settembre così non avrò di questi problemi.
    Grazie per la risposta.

  7. #207

    Predefinito

    salve a tutti, avevo già creato una nuova discussione in un'altra sezione del forum con questo argomento, ma visto che qui penso che sia un ottimo punto dove chiedervi il mio quesito, ve lo richiedo: sono un vfp4 raffermato, non accasermato, che alloggia in alloggio privato, dove addirittura ho residenza, nello stesso comune della caserma. Se mi puniscono con giorni di consegna, vado tranquillamente a casa oppure possono obbligarmi a essere temporaneamente accasermato? E poi, se vengo punito mentre sono in teatro operativo, la punizione si sconta già mentre sei qui, una volta comunicatami, come dice l'ultimo regolamento, oppure devo aspettare di essere in patria x scontarla? Se popi avete anche qualche link su normative o direttive al riguardo mi fareste un piacere colossale... Grazie a tutti

  8. #208
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se metti sul motore di ricerca "Norme per il servizio e la vita interna di caserma" dovresti trovare tutto...

    Certamente possono obbligarti a rimanere in caserma,in pratica non sapranno dove metterti,salvo che gli sia avanzata una cella di rigore dagli anni 60 e ti manderanno a casa...

    Le punizioni vanno inflitte e scontate nel più preve tempo possibile,scontarla in Patria è inaccettabile...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se metti sul motore di ricerca "Norme per il servizio e la vita interna di caserma" dovresti trovare tutto...

    Certamente possono obbligarti a rimanere in caserma,in pratica non sapranno dove metterti,salvo che gli sia avanzata una cella di rigore dagli anni 60 e ti manderanno a casa...

    Le punizioni vanno inflitte e scontate nel più preve tempo possibile,scontarla in Patria è inaccettabile...
    Grazie bacioch per la dritta da mettere sul motore di ricerca, non ho capito che intendi dire con la cella dirigore però... cmq si sarebbe inaccettabile e improbabile ch mi fanno aspettare di tornare in patria per scontare la pena.

  10. #210
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Una volta la punizione di rigore era scontata in una vera e propria cella stile Alcatraz,
    con sbarre,tavolacci fissati a muro con la catena,che di giorno si alzavano...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 21 di 41 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •