Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti, ho appreso stamattina dal mio NAAPRO che molto probabilmente a Settembre ci sarà un corso di addestramento formale per i nuovi ingressi, della durata di 3 giorni, volevo chiedere ai "vecchi" come solitamente vengono strutturati, visto che cmq 3 giorni sono un pò pochi, immagino che daranno delle nozioni teoriche militari tipo il saluto, i gradi, come presentarsi, etc....giusto? Oppure anche attività fisiche e maneggio armi?

Grazie molte a chi mi risponderà.

Chris
Ciao!
Per il corso base di addestramento formale che avevo fatto io sinceramente 3 giorni sono anche tanti! Il corso io l'avevo fatto in 1gg solo(mattina teoria, pomeriggio pratica)
Poi lo stesso corso avevo ripetuto in 2gg non consecutivi per preparare una parata, tralasciando la parte teorica)

Per quello che so e che ho fatto puoi benissimo scordare tutto ciò che riguarda le armi. Non le vedrai mai.
Viene più che altro fatto un minimo di teoria sulla gerarchia e argomenti base (saluti, attenti, riposo,ecc...) e poi di solito si marcia.
Attività fisica direi di no,io non l'ho mai vista...dato che comunque nel CM ci sono anche persone di una certa età.

Ovviamente poi è tutto in mano agli istruttori/ufficiali presenti.