Pagina 456 di 462 PrimaPrima ... 356406446454455456457458 ... UltimaUltima
Risultati da 4,551 a 4,560 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #4551

    Predefinito

    comunque non continuo a capire perchè 1.028... scusa ma 30.979 - 29.531 fa 1.448.. come mai tu mi dici 1.028?? scusa l'ostinazione ma sto solamente cercando di comprendere...

  2. #4552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SCHERPADA Visualizza Messaggio
    comunque non continuo a capire perchè 1.028... scusa ma 30.979 - 29.531 fa 1.448.. come mai tu mi dici 1.028?? scusa l'ostinazione ma sto solamente cercando di comprendere...
    perchè dimentichi di sottrarre i 420 che sono per gli ispettori/marescialli superiori come già ti ho scritto

    ps sarei felicissimo di sbagliarmi ma per ora i conti che mi vengono son questi, spero qualcuno mi smentisca
    Ultima modifica di Swann; 28-01-16 alle 13: 02

  3. #4553

    Predefinito

    tutto chiaro... ho capito..
    credo tu abbia ragione..
    cmq sulla base di questi numeri è chiaro che hanno azzerato di fatto le vacanze sino ad oggi createsi.. giusto?? perchè l'incremento della pianta organica del ruolo marescialli ispettori dei CC di 1.448 unità viene fuori dalla somma degli ATTUALI ispettori e degli ATTUALI periti; non da quelli "POTENZIALMENTE" previsti in ruolo...

  4. #4554
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SCHERPADA Visualizza Messaggio
    scusate ma il numero 1028 da dove esce?? nel decreto e nella relativa tabella A non sono riuscito a trovare questo dato??
    e poi scusate ma nel vostro conteggio non considerate le 352 unità del ruolo ispettori superiori??
    Il ruolo ispettori è composto di due sub-ruoli, gli ispettori e gli ispettori superiori.

    Citazione Originariamente Scritto da SCHERPADA Visualizza Messaggio
    come mai non possiamo ambire a tali posti?? da quali fonti hai attinto questa notizia??
    Non potete ambire a tali posti perché sono riservati per metà agli ispettori capo con oltre 8 anni di servizio nella qualifica (quindi minimo 25 anni nel CFS) scrutinati e ritenuti meritevoli e per l'altra metà agli ispettori capi (quindi minimo 20 anni nel CFS) selezionati mediante apposito concorso. No esterni.

    Citazione Originariamente Scritto da SCHERPADA Visualizza Messaggio
    Capisco...
    dunque da quello che mi sembra di capire dobbiamo sperare che non si creino buchi nei corpi diversi dai cc?? in tal modo gli interi fondi destinati alle assunzioni del CFS confluiranno interamente nei CC; altresì dobbiamo ovviamente sperare che molti vuoti si creino all'interno dell'Arma, in modo tale che, se i CC volessero sopperire a tale vuoto di organico avrebbero a disposizione i fondi per far scorrere la nostra graduatoria (sempre che non preferiscano utilizzare le loro graduatorie vigenti).

    per quanto riguarda i 1028 ti prego di spiegarmelo meglio (se puoi ed hai voglia) perchè così mi risulta difficoltoso comprendere come salta fuori.. grazie anticipatamente.
    Dovete sperare che non si creino buchi ... così nei CC come altrove!!!
    Vuoti nell'Arma non se ne creano ... loro i concorsi li pianificano con cadenza annuale.
    Non è neppure ipotizzabile che usino la graduatoria in occasione del primo concorso che includa il nuovo ruolo forestale ... dato che il transito avverà l'1/1/17, loro bandiscono i concorsi AM tra febbraio e aprile (quindi dopo il passaggio) e per settembre avvieranno al corso (triennale + specializzazione) quelli che si saranno selezionati loro.
    Ripescheranno, per forza, chi ha un ordine del TAR ... e li finisce! (almeno secondo me)

    Citazione Originariamente Scritto da SCHERPADA Visualizza Messaggio
    tutto chiaro... ho capito..
    credo tu abbia ragione..
    cmq sulla base di questi numeri è chiaro che hanno azzerato di fatto le vacanze sino ad oggi createsi.. giusto?? perchè l'incremento della pianta organica del ruolo marescialli ispettori dei CC di 1.448 unità viene fuori dalla somma degli ATTUALI ispettori e degli ATTUALI periti; non da quelli "POTENZIALMENTE" previsti in ruolo...
    Sostanzialmente viene garantito l'esistente. Per cui tutti i posti che al 31/12/16 saranno a qualsiasi titolo vacanti andranno persi.
    Si tratta di ca. 1.600 posti (tra funz., isp.-per., sov.-rev. e ass./ag.-coll./op.), 135 solo per gli isp. ... per dirla alla Crozza: una vera <<INC. COOL 8>>!!!
    Ultima modifica di sasygrisù; 28-01-16 alle 19: 20
    ICG

  5. #4555

    Predefinito

    Quei 135 posti vacanti sicuramente andranno persi. L'unica ipotesi che potrebbe salvarci è dunque che il CFS faccia partire un nuovo corso durante quest'anno.. ma dove prendono i soldi per farlo considerato che i fondi assegnati per le eventuali oltre 600 assunzioni devono rimanere "ACCANTONATI" nel caso dovessero servire per "tappare i cd buchi"????
    e comunque allo stato attuale potrebbero partire solamente 65 idonei del nostro concorso.

    Per quanto riguardo il concorso agenti secondo te ICG lo faranno oppure no? sempre per la motivazione di cui sopra??

  6. #4556
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SCHERPADA Visualizza Messaggio
    Quei 135 posti vacanti sicuramente andranno persi. L'unica ipotesi che potrebbe salvarci è dunque che il CFS faccia partire un nuovo corso durante quest'anno.. ma dove prendono i soldi per farlo considerato che i fondi assegnati per le eventuali oltre 600 assunzioni devono rimanere "ACCANTONATI" nel caso dovessero servire per "tappare i cd buchi"????
    e comunque allo stato attuale potrebbero partire solamente 65 idonei del nostro concorso.

    Per quanto riguardo il concorso agenti secondo te ICG lo faranno oppure no? sempre per la motivazione di cui sopra??
    Come giustamente hai detto SE fanno partire un corso ora non può essere per più di 65 persone...
    È finita.

  7. #4557

    Predefinito

    l'esigua speranza potrebbe derivare solo nel caso decidessero di non fare più il concorso per agenti; in tal modo potrebbero far partire un corso corposo e riuscirebbero anche a mantenere un tot di fondi stanziati da poter trasferire successivamente ad altri corpi qualora ne avessero bisogno per ripianare i loro organici... tutto questo ovviamente se ci fosse la volontà da parte del CFS... e di ciò ne dubito fortemente....

  8. #4558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ICG Visualizza Messaggio
    Il ruolo ispettori è composto di due sub-ruoli, gli ispettori e gli ispettori superiori.



    Non potete ambire a tali posti perché sono riservati per metà agli ispettori capo con oltre 8 anni di servizio nella qualifica (quindi minimo 25 anni nel CFS) scrutinati e ritenuti meritevoli e per l'altra metà agli ispettori capi (quindi minimo 20 anni nel CFS) selezionati mediante apposito concorso. No esterni.


    Dovete sperare che non si creino buchi ... così nei CC come altrove!!!
    Vuoti nell'Arma non se ne creano ... loro i concorsi li pianificano con cadenza annuale.
    Non è neppure ipotizzabile che usino la graduatoria in occasione del primo concorso che includa il nuovo ruolo forestale ... dato che il transito avverà l'1/1/17, loro bandiscono i concorsi AM tra febbraio e aprile (quindi dopo il passaggio) e per settembre avvieranno al corso (triennale + specializzazione) quelli che si saranno selezionati loro.
    Ripescheranno, per forza, chi ha un ordine del TAR ... e li finisce! (almeno secondo me)



    Sostanzialmente viene garantito l'esistente. Per cui tutti i posti che al 31/12/16 saranno a qualsiasi titolo vacanti andranno persi.
    Si tratta di ca. 1.600 posti (tra funz., isp.-per., sov.-rev. e ass./ag.-coll./op.), 135 solo per gli isp. ... per dirla alla Crozza: una vera <<INC. COOL 8>>!!!
    Secondo te ICG tra i 1600 posti vacanti che andranno persi ci sono anche i 393 posti del concorso da allievo agente?

  9. #4559
    Utente Expert Corpo Forestale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Serenissima Repubblica
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montagna Visualizza Messaggio
    Secondo te ICG tra i 1600 posti vacanti che andranno persi ci sono anche i 393 posti del concorso da allievo agente?
    Se non fanno partire il corso entro il 31/12/2016 SI.

    ... anche se spero che, non appena il D.Lgs. verrà pubblicato in G.U. (sempre che nel frattempo non venga corretto), tutti i candidati, ai quali per il solo fatto di aver presentato tale domanda è stata preclusa la possibilità di partecipare ad altri concorsi nelle altre FFPP, presentino immediatamente un bel ricorso collettivo per chiedere il risarcimento dei danni ... purtroppo, devo darne atto, sovente gli alti vertici si rifiutano di sentire ragioni, e l'unico modo di indurli ad usare la materia grigia allocata dentro la scatola cranica (... anche se, talvolta, mi vien da dubitare che certuni ne abbiano) non è nemmeno far ricorso, bensì chiedere soldi ... l'unica cosa che temono davvero è che la Corte dei Conti possa addebitarglieli poi a loro (ritenendoli direttamente alla fonte, dallo stipendio o dalla pensione) ... pur che il ragionamento può il timore di dover aprire il portafoglio!!!
    ICG

  10. #4560

    Predefinito

    Grazie ICG, ti ho fatto un'altra domanda sul concorso da 393 allievi agenti, nell'apposita discussione.

Pagina 456 di 462 PrimaPrima ... 356406446454455456457458 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •