Pagina 79 di 143 PrimaPrima ... 2969777879808189129 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1427

Discussione: A.T.P.I. (Baschi verdi) - Anti Terrorismo Pronto Impiego

  1. #781
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Hai visto?
    Non è scatenare flame questo??
    Purtroppo, ripeto, la verità scotta.

  2. #782
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Piano...bisogna dare modo a tutti di spiegarsi...

    E sono sicuro che anche tu la pensi così...vero?!
    Ultima modifica di Elite; 27-03-12 alle 23: 52

  3. #783
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ok.. allora attendo spiegazioni...
    Vediamo un pochino...

  4. #784
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Ma perché dovete arrabbiarVi tutti quanti... sono un Collega che, per esigenze di servizio, dopo 20 anni di servizio operativo in Reparti come Scuole, G.I.C.O., N.S.P.V. e Reparti territoriali, è statoassegnato a un Reparto A.T.P.I.. Non ho fatto certamente il Corso (all'incirca potrei essere un 3° SVATPI) ma vivo giorno per giorno la realtà degli A.T.P.I. (e non solo perché "concorro" nei servizi ma perché li "faccio" assieme a loro)... allora... la mia esperienza mi porta a dire che entrambe le tipologie di servizio (Ordinario o A.T.P.I.) hanno il loro motivo d'essere... basta fare bene e seriamente il proprio lavoro... operare in un Nucleo significa specializzarsi in un determinato settore (ho fatto anni di indagini), ma non si conoscono molte altre cose... operare in un Reparto territoriale non ti specializza ma, di contro, ti forma una mentalità "omnicomprensiva"... insomma, se esci di Pattuglia, torni sempre a "casetta tutto intero"... e, una volta rientrato, semmai, potrai anche essere aiutato da "quelli" del Nucleo... gli A.T.P.I., infine, sono del tutto diversi... come approccio e mentalità... ma perché è necessario che sia così... quando ti trovi in O.P. in mezzo alle bombe carta... o sei addestrato e sai che "la tua ala" (ad esempio) lo è altrettanto... oppure è un disastro e rischi tante botte... non sono lavori paragonabili... vi faccio un raffronto... dovete pensare agli appartenenti ai Nuclei come dei Primari in Ospedale... il Cardiologo è un esperto nelle malattie di cuore e quando opera un paziente gli salva la vita... però, ha necessità di tutti gli esami, l'anamnesi, ecc... però, se gli arriva un paziente con il polmone trapassato (è un esempio), non sa quasi cosa fare... gli appartenenti ai Reparti territoriali, invece, sono come i Medici del Pronto Soccorso... sono in grado di affrontare in poco tempo, una miriade di situazioni diverse, anche con il minimo degli esami effettuati... e stabilizzano il paziente affinché, semmai, possa essere guarito da altri Medici... infine, gli appartenenti ai Baschi Verdi... sono come gli appartenenti ai Reparti territoriali, ma in territorio di frontiera... dove si fa il possibile per salvare i pazienti, anche senza aver potuto effettuare esami o avere attrezzature... in ogni caso, però, ricordateVi che tutti questi Medici sono, ognuno con la loro specificità, necessari per salvare il maggior numero di vite umane... solo una componente di essi, immessa negli altri Settori, non risulterebbe "efficiente" come i Colleghi preposti allo scopo... spero di essermi spiegato (anche se mi sono dilungato moltissimo)... grazie per il Vs. seguito...

  5. #785

    Predefinito

    caro il mio picchio le spiegazioni potrebbero essere tante, secondo me la più importante fra tutte è quella che NON bisogna odiare le due categorie "se si possono definire tali" alla fine siamo tutti provenienti dalla grande mamma che è la Finanza!poi, per quanto riguarda l Ordinario, invece di essere fiero dell esistenza del Basco Verde lo "Critica" è questo non gli fà Onore alla DIVISA che indossa.
    Io sono fiero prima di tutto di essere un Basco Verde e poi sono altrettanto fiero di essere collega a tè caro ""Collega""... che puoi essere un appartenente al GOA al GAT o essere il semplice piantone perchè vestiamo la stessa uniforme, e,semplicemente faccio un lavoro che "TU" non hai voluto fare o non hai avuto la possibilità di farlo!!!
    Non ci ridicolizziamo di fronte alle altre FF.OO. criticandoci a vicenda!
    Scusate per il mio sfogo ma a volte sento cose, discorsi, che non hanno nè testa e nè piedi!!!

  6. #786

    Predefinito

    Purtroppo i colleghi non atpi, vedendoci fare anche servizi stupidi pensa che si può paragonare a in atpi, ma il paragone non esiste perché noi Baschi Verdi abbiamo fatto un corso di addestramento duro e abbiamo una mentalità diversa, siamo tutti colleghi ma i Baschi Verdi sono un'altra cosa .
    Ultima modifica di ATPIvolante; 01-04-12 alle 20: 09

  7. #787
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dago Visualizza Messaggio
    Non ci ridicolizziamo di fronte alle altre FF.OO. criticandoci a vicenda!
    Scusate per il mio sfogo ma a volte sento cose, discorsi, che non hanno nè testa e nè piedi!!!
    Sono totalmente d' accordo con quanto sopra. Non intendo queste parole come uno sfogo, ma come una constatazione della realtà. La GdF è una con le diverse specializzazioni o rami che si vogliano chiamare, ma è sempre una.

  8. #788
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Il problema è sempre quello...
    Non ho mai ridicolizzato gli AT.P.I.... non me lo sognerei neanche... servono come serviamo tutti.
    Noi li chiamiamo spesso.
    Ma alcuni devono imparare ad essere più umili e ad essere obiettivi.
    Non ripeto quello che ho già scritto prima altrimenti Elite si offende.
    Ma non capisco ancora gli interventi di ATPI volante ma va bene così...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Io credo, rileggendo tutto quanto scritto, che bisognerebbe essere fieri di essere finanzieri prima.
    Essere basco verde, aver fatto dei corsi undercover, ecc...ecc... sono SOLO specializzazioni..
    ..nulla più.

  9. #789

    Predefinito

    Sono fiero di essere nella Guardia di Finanza e sono fiero di far parte dell' élite di questo Corpo, anche se i nostri colleghi non ci considerano tali.

  10. #790
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ATPIvolante Visualizza Messaggio
    Sono fiero di essere nella Guardia di Finanza e sono fiero di far parte dell' élite di questo Corpo, anche se i nostri colleghi non ci considerano tali.
    Basta essere fieri di essere nella GdiF.. il resto sono solo lugubrazioni mentali.
    Questo è il mio punto di vista ovviamente.
    I colleghi non vi considerano tali perchè la GdiF è ben altra cosa e sicuramente, gli AT.P.I., non ne sono l'èlite.

Pagina 79 di 143 PrimaPrima ... 2969777879808189129 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •