Pagina 36 di 132 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1318

Discussione: I concorsi nella Guardia di Finanza - INFORMAZIONI (prossimi bandi di concorso)

  1. #351
    Soldato L'avatar di elnino
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao ragazzi avrei una domanda sui concorsi da allievo carabiniere e allievo maresciallo CC si vocifera di tagli a causa della spending review... Volevo chiedere se qlk1 è piu informato di me se e come questo provvedimento puo colpire la gdf e in special modo noi aspiranti. Grazie a chi risponderà
    Con la virtù come guida e la fortuna come compagna.

  2. #352
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    i tuoi dubbi, in qualche modo, potrebbero essere fugati leggendo qui:
    https://www.militariforum.it/forum/sh...g-Review-e-GdF

  3. #353
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elnino Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi avrei una domanda sui concorsi da allievo carabiniere e allievo maresciallo CC si vocifera di tagli a causa della spending review... Volevo chiedere se qlk1 è piu informato di me se e come questo provvedimento puo colpire la gdf e in special modo noi aspiranti. Grazie a chi risponderà
    Evita il linguaggio abbreviato cortesemente.

  4. #354

    Predefinito Firmare la graduatoria, che vuol dire?

    Salve ragazzi, mi ha chiamato la caserma del mio paese, o meglio, hanno chiamato a casa mentre io attualmente sono in ferie. Ho fatto un concorso ora conclusosi (tenenti RTLA), e sono stata chiamata per "firmare la graduatoria". Cosa vuol dire?
    Che succede in caso di rifiuto di firma?

    Scusate la banalità delle domande, ma è giusto per chiedere.

  5. #355
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Che vai lì, ti leggi la graduatoria e la firmi per Presa Visione.
    Tranquilla che non ti arrestano
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  6. #356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea777 Visualizza Messaggio
    Che vai lì, ti leggi la graduatoria e la firmi per Presa Visione.
    Tranquilla che non ti arrestano
    Grazie della risposta Andrea, mi preoccupavo semplicemente perchè non posso andarci.
    Ma il concorso è finito ad Aprile, questi mo si ricordano?

    Approfitto per chiedere se c'è un modo per visionare tutti gli atti concorsuali. A chi bisogna fare richiesta?

  7. #357
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Laurax Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta Andrea, mi preoccupavo semplicemente perchè non posso andarci.
    Ma il concorso è finito ad Aprile, questi mo si ricordano?

    Approfitto per chiedere se c'è un modo per visionare tutti gli atti concorsuali. A chi bisogna fare richiesta?

    Sai com'è la burocrazia italiana.
    Per richiedere e visionare gli atti, devi fare apposita richiesta al centro reclutamento, naturalmente motivata.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  8. #358
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Bisogna fare istanza all'amministrazione gdf e loro non possono esimersi
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  9. #359

    Predefinito

    salve a tutti, voi credete che nel prossimo anno (2013) uscirà un nuovo concorso AA.MM. della GdF ? quindi sarebbe l'85° corso...ve lo chiedo visto che è un periodo di tagli ecc...

  10. #360

    Predefinito

    buonasera a tutti.. avrei bisogno di un'informazione.. sto per partire vfp1 per l'esercito.. vorrei prendere qualche brevetto per avere maggiori punteggi quando esce un concorso.. vorrei sapere se la patente di equitazione sia valida come punteggio incrementale per la guardia di finanza.. se la risposta è SI vorrei sapere se c'é differenza di punteggio tra la patente A e la patente B.. per la prima ci vuole una settimana.. per la seconda piu mesi.. potete aiutarmi? grazie per la collaborazione

Pagina 36 di 132 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •