Pagina 38 di 132 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1318

Discussione: I concorsi nella Guardia di Finanza - INFORMAZIONI (prossimi bandi di concorso)

  1. #371

    Predefinito

    ok...si perchè ho cercato di trovare qualche informazione in più anche sul bando di concorso e l'unica differenza è che durante il tirocinio i membri del Corpo sono "comandati in missione" di cui, a dire la verità, non ho capito bene il senso...[COLOR="NAVY"]

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    quindi nel corso degli allievi marescialli compreso anche il terzo anno?

  2. #372

    Predefinito

    Salve, Io sono Gaetano e sono un nuovo membro di questo forum! Essendo inesperto volevo sapere quando posso fare la domanda per il concorso dell'Allievo Maresciallo? Potreste consigliarmi un libro e/o un sito su cui studiare?? Infine ho letto su internet che non esistono prove fisiche per il concorso dell'Allievo Maresciallo è vero?

  3. #373
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corser Visualizza Messaggio
    Salve, Io sono Gaetano e sono un nuovo membro di questo forum! Essendo inesperto volevo sapere quando posso fare la domanda per il concorso dell'Allievo Maresciallo? Potreste consigliarmi un libro e/o un sito su cui studiare?? Infine ho letto su internet che non esistono prove fisiche per il concorso dell'Allievo Maresciallo è vero?
    Salve Gaetano. Innanzitutto la invito a presentarsi nell' apposita sezione che troverà in homepage e dopo a leggere il regolamento di questa piattaforma.
    In merito al suo quesito le consiglio di consultare i thread che troverà qua https://www.militariforum.it/forum/sh...50#post1716250, vedrà che troverà ciò che cerca.

  4. #374
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Ciao Gaetano non ci sono prove fisiche per AAMM, il concorso di solito esce a marzo/aprile ma puo essere anche non indetto non è come l'accademia dove il reclutamento è garantito. Comunque per lo studio dipende dalle diverse fasi, per i quiz va bene solo la banca dati o libri di grammatica e logica Italiana, per il tema devi esercitarti tu stesso per gli orali meglio avere dei libri anche se li puoi integrare con libri di concorsi che trovi in libreria
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  5. #375

    Predefinito Grazie Mille

    Grazie mille =)

  6. #376

    Predefinito

    salve,vorrei partecipare al prossimo concorso per maresciallo;avrei un paio di domande:
    1) dove trovo la banca dati per il materiale didattico affinchè mi possa preparare?
    2)sono in possesso del PET (certificato di inglese ) e dell'ECDL (Patente europea computer),danno punteggio ? le devo allegare alla domanda o devo sostenere comunque le prove facoltative in sede d'esame? grazie

  7. #377
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Sul sito gdf sezione concorsi e clicchi sul concorso 400 aamm, alla voce banca dati. L'ecdl e il pet non sono certificati che attribuiscono punteggi incrementativi, devi fare comunque la prova in sede d'esame per entrambe
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  8. #378
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Salve, avrei bisogno di un'informazione riguardo il concorso per Allievi Finanzieri della Guardia di Finanza:
    -Vincendo il concorso, avendo partecipato al corso di contingente ordinario, è possibile poi fare una richiesta e/o nuova domanda di concorso per passare al contingente marittimo?

    La stessa domanda la faccio per il corso Marescialli: una volta dentro è possibile effettuare il trasferimento di contingente?

    Grazie in anticipo!

  9. #379
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    si dovresti aspettare l'indizione dei corsi annuali presso la scuola di Gaeta ma non so dirti con certezza le modalità
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  10. #380
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Vorrei arruolarmi nella GdF

    Salve.
    Vorrei arruolarmi nella GdF.
    Possiedo un Diploma di Perito CapoTecnico Informatico conseguito presso un ITI di Roma. Attualmente sono iscritto all'Università (sempre a Roma) nella Facoltà di Giurisprudenza. Mi mancano 2 esami e la Tesi. Ho 28 anni.
    Con i seguenti Requisiti (sia Attuali che Futuri), cosa potrei fare?!
    Buona giornata.
    Grazie.

Pagina 38 di 132 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •