Pagina 4 di 462 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 4616

Discussione: Concorso per la nomina di 400 Allievi Vice Ispettori CFS

  1. #31
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviatorvee Visualizza Messaggio
    mettiamo il caso che io concorra per la puglia... se a fine corso mi classificassi ultimo in graduatoria andrei ugualmente in puglia? il par. 5 m) dice "di accettare, in caso di nomina, qualsiasi sede di servizio;" ciò significa che sarà l' amministrazione a decidere la sede di servizio indipendentemente dalla sede prescelta dal partecipante! esatto?

    Io penso che se per la puglia ci sono 62 posti ma tra i vincitori ci sono 63 che l'hanno scelta; allora il 63° non andrà in puglia ma nella sede rimasta vacante, visto che i posti sono giusto 400 come i posti banditi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #32

    Predefinito

    Buonasera a tutti, ho appena compilato la domanda per la partecipazione al concorso e credo anche io che prima ancora di mettersi a studiare sia necessario leggere il bando. E' evidente, però, che il bando non è affatto chiaro riguardo alla chirurgia oculare. Sono 3 anni che provo ad entrare nelle F.A. e dunque conosco bene ciò che è ammesso e ciò che non lo è. Io trovo pressochè assurdo che la chirugia laser non sia accettata. Le F.A. così come la Polizia di Stato, ad esempio, accettano solo ed esclusivamente interventi eseguiti con la tecnica della PRK che non lascia cicatrice alcuna... laddove la tecnica utilizzata fosse, invece, la LASIK o la LASEK (perdonatemi, ma non sono sicura di questo secondo nome!), l'intervento non è ammesso e rappresenta motivo di esclusione (perchè queste ultime due tecniche non prevedono l'escoriazione manuale della cornea come la PRK, che pian piano si rigenera spontaneamente, ma prevedono la necessità di effettuare un piccolo taglietto corneale che lascia una piccola cicatrice).
    Queste sono informazioni che ho in quanto io stessa mi sono sottoposta ad un intervento di PRK e non ho mai avuto nessun problema. In sede di visita medica ho comunicato all'oculista dell'intervento (se non gliel'avessi detto nemmeno se ne accorgeva) e il resposnso è stato: IDONEA con coefficiente 2 (avrei avuto coefficiente 1- il massimo- se non avessi comunicato dell'intervento). Dunque l'intervento, almeno nel mio caso non ha pregiudicato nulla.
    Ah, dimenticavo: quando mi sono sottoposta alla PRK sulla liberatoria che ho firmato era specificato che l'unica tecnica accettata ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici è la PRK! Vi chiederete la differenza tra le tecnica: 1. Il dolore: la PRK è caratterizzata da 48 ore di dolore oculare molto, molto intenso;
    2. la velocità di ripresa: con la prk la ripresa è + lenta;
    3. i possibili rischi ed effetti collaterali: con la lasek e la lasik, essendoci un taglio corneale è possibile che si formi una cicatric eh che pregiudicherà la vista in futuro e sono tecniche a più alto rischio di infezione.
    Un saluto
    Ultima modifica di thundergirl; 29-11-11 alle 21: 33

  3. #33

    Predefinito

    ragazzi vorrei sottolineare anche io l aspetto dell intervento laser PRK, anche me sembra sbagliato (per una svista nell emissione del bando) affermare la non idoneita a chi si è sottoposto all interventi PRK. A tutte le altre FFAA e FFPP è ammesso il suddetto intervento per il medesimo ruolo di marescialli/ispettori, dunque niente legittima a porre questo requisito. Ci si riferisce a un DPR vecchio del 1991, in cui, come precisa verdinho, l intervento era a dir poco sperimentale, ora è perfettamente ammesso.
    Vorrei una precisazione, magari anche a chi è dell ambiente come ICG, su questo oggetto.dichiarare l inidoneita per questo è assurdo e illeggitimo, e se verranno escluse persone per questo fioriranno tantissimi ricorsi. ripeto vorrei una precisazione su questo come chiede thundergirl, e magari sapere la fonte della info di verdinho.
    grazie, non demordete

  4. #34

    Predefinito

    ciao

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da thundergirl Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, ho appena compilato la domanda per la partecipazione al concorso e credo anche io che prima ancora di mettersi a studiare sia necessario leggere il bando. E' evidente, però, che il bando non è affatto chiaro riguardo alla chirurgia oculare. Sono 3 anni che provo ad entrare nelle F.A. e dunque conosco bene ciò che è ammesso e ciò che non lo è. Io trovo pressochè assurdo che la chirugia laser non sia accettata. Le F.A. così come la Polizia di Stato, ad esempio, accettano solo ed esclusivamente interventi eseguiti con la tecnica della PRK che non lascia cicatrice alcuna... laddove la tecnica utilizzata fosse, invece, la LASIK o la LASEK (perdonatemi, ma non sono sicura di questo secondo nome!), l'intervento non è ammesso e rappresenta motivo di esclusione (perchè queste ultime due tecniche non prevedono l'escoriazione manuale della cornea come la PRK, che pian piano si rigenera spontaneamente, ma prevedono la necessità di effettuare un piccolo taglietto corneale che lascia una piccola cicatrice).
    Queste sono informazioni che ho in quanto io stessa mi sono sottoposta ad un intervento di PRK e non ho mai avuto nessun problema. In sede di visita medica ho comunicato all'oculista dell'intervento (se non gliel'avessi detto nemmeno se ne accorgeva) e il resposnso è stato: IDONEA con coefficiente 2 (avrei avuto coefficiente 1- il massimo- se non avessi comunicato dell'intervento). Dunque l'intervento, almeno nel mio caso non ha pregiudicato nulla.
    Ah, dimenticavo: quando mi sono sottoposta alla PRK sulla liberatoria che ho firmato era specificato che l'unica tecnica accettata ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici è la PRK! Vi chiederete la differenza tra le tecnica: 1. Il dolore: la PRK è caratterizzata da 48 ore di dolore oculare molto, molto intenso;
    2. la velocità di ripresa: con la prk la ripresa è + lenta;
    3. i possibili rischi ed effetti collaterali: con la lasek e la lasik, essendoci un taglio corneale è possibile che si formi una cicatric eh che pregiudicherà la vista in futuro e sono tecniche a più alto rischio di infezione.
    Un saluto
    Quindi io che ho fatto l intervento per togliere la miopia con il lasik nel momento in cui arrivero' alla visita questo intervento m sarà riscontrato e quindi eliminato?

  5. #35
    Sergente L'avatar di DCM
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito Messaggio

    Al punto 8 della domanda (obb.di coscienza) chi non ha fatto il serv.civile e non è obb.di coscienza. Cosa mette? Seleziona la casella o non la seleziona? Grazie
    Le soddisfazioni più grandi si ottengono perseverando

  6. #36
    Caporale L'avatar di Decumano
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Per quanto riguarda la destinazione in effetti sulla domanda on line non c'è una casella in cui si possa specificare ab origine la preferenza.
    Io credo quindi che sia un problema che ora come ora è inutile porsi perchè penso che la scelta si farà se e quando si vincerà il concorso o addirittura quando finirà il successivo corso.. dando precedenza di scelta a chi sta prima in graduatoria...
    almeno questa è l'ipotesi che ho formulato...

    Cploie credo sia la prima volta che viene bandito un concorso per allievi vice ispettori del CFS..

    e cmq per l'ennesima volta... delle banche dati non si sa nulla, se usciranno ci sarà l'avviso sul sito del corpo.
    Ultima modifica di Decumano; 30-11-11 alle 10: 17

  7. #37
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arguello Visualizza Messaggio
    Sempre nel bando sta scritto!!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Questa nemmeno io l'ho capita.

    Secondo me il punto 8 va barrato da chi non ha mai svolto il servizio civile o comunque non abbia fatto l'obbiettore di coscenza durante il periodo della leva.
    Infatti, se non ricordo male, quando ancora si facevano i concorsi non per soli VFB/VFP, l'aver fatto l'obbiettore di coscenza al posto del servizio di leva era motivo di esclusione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #38

    Predefinito

    ragazzi sono nuova e faro' questo concorso, Volevo sapere da dove devo studiare? le domande sono quelle del concorso dei marescialli dei carabinieri e poi dove devo presentarmi? grazie per l'attenzione

  9. #39
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio Visualizza Messaggio
    oppure quello che interessa a me se io invece ho fatto il vfp1 cosa devo mettere ed ho finito l'anno normalmente lo devo scrivere?
    Penso, ma magari mi sbaglio, che quel punto valga solo per coloro erano assunti nella PA o in altro Corpo, specificando le cause della cessazione del rapporto di lavoro, se dovute a dimissioni.
    Infatti altrimenti entrerebbe in gioco l'Art 2 comma 1,i del bando che recita
    non essere destinatario di provvedimento di espulsione dalle Forze armate o dalle Forze
    di polizia o di destituzione dai pubblici uffici, compreso qualsiasi provvedimento,
    comunque denominato, comportante la cessazione del rapporto di servizio con la
    pubblica amministrazione adottato in conseguenza di inadempimento, scarso
    rendimento, negligenza o comportamento illecito;


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da PEARLANTO Visualizza Messaggio
    ragazzi sono nuova e faro' questo concorso, Volevo sapere da dove devo studiare? le domande sono quelle del concorso dei marescialli dei carabinieri e poi dove devo presentarmi? grazie per l'attenzione
    Cosa centrano le domande del concorso per marescialli dell'arma con questo del CFS?
    Prova a leggere il bando, magari trovi scritto un bel pò di cose utili da sapere su questo concorso.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Pensdo di si, inquanto sei tu che ti sei prosciolto, quindi non sei stao prosciolto d'autorità per scarso rendimento, negligenza o chi più ne ha più ne metta.
    Probabilmente, quella voce finale sulle eventuali note aggiuntive, potrebbe servire proprio a questo.
    scusa se ti disturbo ancora a riguardo ce già il riquadro sotto la relativa domanda che chiede "in tal caso specificare nel riquadro le cause di risoluzione del contratto" nel mio caso posso scrivere proscioglimento volontario? si dice così?

Pagina 4 di 462 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •