Pagina 227 di 415 PrimaPrima ... 127177217225226227228229237277327 ... UltimaUltima
Risultati da 2,261 a 2,270 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #2261

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tynia Visualizza Messaggio
    Vorrei capire, nel 2012 con il governo Monti fu approvata la spending review, con il taglio dei m.lli cc e gdf, quindi il turnover non fu rispettato, con conseguente limite nelle assunzioni, sbaglio?
    Già, il turn over fu abbattuto improvvisamente. E l'abbiamo provato tutti (o quasi) sulla nostra pelle.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  2. #2262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Guarda... sono curioso di vedere come andrà a finire... se non ci sono i soldi, non arruolano... e tu puoi ricorrere quanto vuoi... ora non è posibile pensare che la GdF non pensi a possibili ricorsi e a "coprirsi le spalle", no !?! Mica sono stolti... ora, il problema è di prendere una decisione in un senso o nell'altro... se vorranno arruolare gli INV lo faranno, altrimenti, sarà sufficiente arruolare solo da ruoli senza più INV (o con pochi, come il concorso Ispettori di quest'anno... come pensi che ci siano così pochi INV ??? Che sia un caso ???) e bloccare gli altri concorsi... come vedi, è un problema solo decisionale... certo che se, poi, lo Stato decide di elargire centinaia di milioni di euro dicendo "arruolate il più possibile", il discorso cambia e prendono tutti... ma ci credo poco, visti i chiari di luna (economicamente parlando)
    Ha ragione e penso che mai la gdf fara' scorrere le graduatorie ancora in vita e che ad inizio anno bandira' un nuovo concorso per aa.mm.Inoltre credo pure che le recenti ordinanze del tar e del cds a favore di alcuni ricorsisti non le prendera' per nulla in considerazione.
    maresciallo Giovanni Rocca

  3. #2263
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Non si arriva da nessuna parte in questo modo. Ci sono "due fazioni" che parlano lingua differente e le pagine continuano a scorrere con post che riportano sempre le stesse frasi...quasi da copia e incolla.
    Seguire i consigli e le delucidazioni di persone come Lavinia che si pronuncia sulla base di conoscenza profonda della materia no eh?!


    Occorre specificare e questo vale per tutti/e che in questo forum tra le altre cose è richiesta la massima gentilezza nell' interloquire e qual' ora dovessero verificarsi incomprensioni l' unico modo per appianarle è contattando un Moderatore oppure "dirvi ciò che volete in privato".
    Non sono solito usare toni poco cortesi, ma visto che gli avvisi dei giorni scorsi non sono stati degni di attenzione, occorre che mi esprima diversamente. In conclusione: non accetterò nessuno accenno alla mancanza di rispetto nei confronti di chiunque d' ora in poi e non appena mi troverò a leggere qualcosa che vada contro il presente avviso sanzionerò pesantemente tutti gli intervenuti.

    Sono convinto di parlare a persone serie che mi forniranno la massima collaborazione d' ora in avanti.
    Buona continuazione.
    Ultima modifica di Elite; 03-11-13 alle 12: 51

  4. #2264

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlTrota Visualizza Messaggio
    Per l'anno 2011 le amministrazioni soggette a limitazioni delle assunzioni sono pressoché tutte: le amministrazioni dello Stato, le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, tutte le Agenzie, le Regioni, le Province, i Comuni, le Università, le Camere di commercio, tutti gli enti pubblici non economici nazionali, compresi gli enti di ricerca, inseriti nell'elenco ISTAT, fermo restando per questi ultimi quanto detto nel paragrafo 4.

    Non sono sottoposti a vincoli assunzionali il Comparto Scuola e le istituzioni di Alta formazione e specializzazione artistica e musicale, i segretari provinciali e comunali.

    Difesa, nuovamente, non viene menzionato...si, come il comparto sicurezza. Gli esclusi dalle proroghe sono elencati chiarissimamente. Non so se adesso ne sappiate o meno più di prima, io si. Ritengo molto poco interpretabile quanto scritto.
    Non confondere il comparto difesa con il comparto sicurezza. Il primo é stato limitato nelle assunzioni ben prima del 2012, il secondo, ovvero CC e GdF, no!

    Se guardate in rete ci sono alcune sentenze amministrative che confermano le limitazioni nelle assunzioni e quindi la prorogabilità delle graduatorie delle Forze Armate. Discorso a parte per CC e GdF che pur essendo parte delle Forze Armate sono anche Corpi di Polizia non limitati nelle assunzioni fino al 2012. Non limitati nelle assunzioni significa che il turnover é stato mantenuto al 100%, ciò significa che ogni 100 pensionamenti, ci sono state 100 nuove assunzioni.
    É chiaro?

  5. #2265
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Già, il turn over fu abbattuto improvvisamente. E l'abbiamo provato tutti (o quasi) sulla nostra pelle.
    Quindi nel 2012 per il comp. sic. ci fu il limite delle assunzioni, che mi pare sia proseguito anche nel 2013. In questi anni avendo il turnover non al 100% il comp. è interessato alla proroga delle graduatorie per 3 anni, mi sbaglio?

  6. #2266

    Predefinito

    Salve ragazzi è da tempo che seguo questa discussione ed ora vorrei porre in particolar modo il seguente problema specialmente agli utenti più esperti. Ammettiamo per assurdo che le Amministrazioni decidano di scorrere le graduatorie; quale graduatoria dovrebbe essere chiamata per prima? La più recente? Una sentenza del TAR circa un ricorso fatto da un idoneo di una graduatoria dell'ASL ha definito il principio prior in tempore, potior in iure stabilendo quindi che dovevano essere chiamati prioritariamente coloro che si trovavano nella graduatoria più vecchia in ordine temporale. Questo principio eventualmente varrebbe anche per le FF.AA? Ringrazio tutti per l'attenzione e vi auguro Buona Domenica

  7. #2267

    Predefinito

    X LAVINIA:
    Gentilissima Lavinia,
    la sua casella di posta è piena... La può liberare per favore ?
    Saluti, Raffaele.

  8. #2268
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da captultimo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi è da tempo che seguo questa discussione ed ora vorrei porre in particolar modo il seguente problema specialmente agli utenti più esperti. Ammettiamo per assurdo che le Amministrazioni decidano di scorrere le graduatorie; quale graduatoria dovrebbe essere chiamata per prima? La più recente? Una sentenza del TAR circa un ricorso fatto da un idoneo di una graduatoria dell'ASL ha definito il principio prior in tempore, potior in iure stabilendo quindi che dovevano essere chiamati prioritariamente coloro che si trovavano nella graduatoria più vecchia in ordine temporale. Questo principio eventualmente varrebbe anche per le FF.AA? Ringrazio tutti per l'attenzione e vi auguro Buona Domenica
    concordo con te, nello scorrimento delle graduatorie è legiferato, in varie sentenze del tar, che scorre la graduatoria precedente vigente

  9. #2269
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tynia Visualizza Messaggio
    concordo con te, nello scorrimento delle graduatorie è legiferato, in varie sentenze del tar, che scorre la graduatoria precedente vigente
    Quindi dalla più vecchia alla più recente?
    *CC*

  10. #2270

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    Quindi dalla più vecchia alla più recente?
    Non si capisce se è valido anche per le FF.AA questo principio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •