Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al mutuo cambio nei CC?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 28 77.78%
  • No

    9 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 11 di 102 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1014

Discussione: Trasferimenti nell'Arma dei Carabinieri

  1. #101
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Sono un Carabiniere Allievo della scuola di Torino, il 10 settembre andremo a destinazione. A giugno, durante il periodo di tirocinio, diventerò papà e mi sposerò al comune. Parlando con dei colleghi sono venuto a conoscenza di una richiesta scritta per poter essere destinato in una località vicina alla mia famiglia. Questa richiesta si chiama "istanza motivata", qualcuno di voi sa come funziona e cosa dovrei scrivere sulla richiesta?
    Mi è stato detto anche di allegare il certificato di nascita di mio figlio e del matrimonio.
    la domanda motivata e appunto una domanda d trasdferimento che si fa proprio per far sapere al proprio comando che hai una problematica di tuipo familiare o di altranatura il problema e sempre uguale .... credi che t venga accettata???? non e detto che se hai un figlio devi andare vicino casa come non e detto il contrario, t faccio un esempio nel periodo del terremoto in umbria un collega aveva la casa lesionata e una bimba piccola, lui faceva servizio in toscana con me, ha fatto domanda d trasferimento motivata, la risposta e stata negativa nonostante avesse dei problemi .... quindi credo che t convengo d piu far avvicinare la tua famiglia alla tua nuova destinazione, cmq provaci non e detto che tu abbia fortuna e sei accontentato
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  2. #102
    Soldato L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma - Portoferraio
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Sono consapevole che possa essere tranquillamente respinta. Purtroppo mia moglie non può trasferirsi perchè vive con la mamma con problematiche fisiche.
    L'unico che può avvicinarsi sono io. Per il tirocinio, 6 mesi, verremo accontentati tutti. Verremo mandati vicino casa, quindi sarei presente alla nascita di mio figlio, ma per la destinazione mi insegni che non sarà così.
    Accoglio la rabbia, sii in pace col non avere pace.

  3. #103
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    be per la destinaxione se t va bene finirai nella regione limitrofa, per il tirocinio magari vai a finire anche dietro casa chi lo sà
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  4. #104
    Soldato L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma - Portoferraio
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Per il tirocinio vogliono impiegarci soprattutto per il periodo estivo visto il maggior numero di turisti sui litorali balneari. Io sono di Roma, mia moglie Casal Palocco (vicino Ostia), quindi potrei finire alla stazione di Ostia per esempio.
    Per quanto riguarda la destinazione finire in una località limitrofa alla regione Lazio non è male, però sai se c'è un modo migliore o per meglio dire una possibilità di finire nella stessa regione uno ci prova sempre.

    E pensare che all'inizio la mia ambizione era un'altra....ma le soddisfazioni che avrò nel vedere crescere mio figlio non me le darà nessuno.
    Accoglio la rabbia, sii in pace col non avere pace.

  5. #105
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Per il tirocinio vogliono impiegarci soprattutto per il periodo estivo visto il maggior numero di turisti sui litorali balneari. Io sono di Roma, mia moglie Casal Palocco (vicino Ostia), quindi potrei finire alla stazione di Ostia per esempio.
    Per quanto riguarda la destinazione finire in una località limitrofa alla regione Lazio non è male, però sai se c'è un modo migliore o per meglio dire una possibilità di finire nella stessa regione uno ci prova sempre.

    E pensare che all'inizio la mia ambizione era un'altra....ma le soddisfazioni che avrai nel vedere crescere il proprio figlio non te le dà nessuno.
    purtroppo tu stai per iniziare un avventura ( non un lavoro) che t portera tante cose buone e cattive cose che purtroppo implicheranno il sacrificio da parte tua e sopratutto della tua famiglia, magari tu sei uno d quelli che sanno di cosa sto parlando ma molti altri no, tu nn sai nemmeno quante volte ho dovuto dire alla mia ex moglie " questa sera non torno faccio tardi ....devo lavorare" e non sai quante volte mi ha risposto " lo sapevo ...come al solito", ricordati che nel nostro "lavoro" ci rimette sempre la nostra famiglia, e qui sta la fortuna di trovare una grande donna che sa capire cio che fà il suo uomo e perchè lo fà... loro sono le prime che si sacrificano.....ricordalo
    per il resto se la tua compagna e discoccupata e deve badare alla madre, allora t consiglio d sposarti mettere lei a carico tuo e successivamente presentare un istanza motivata in base alla legge 104, nessuno e t dico nessuno t avvicinera mai solo perche tuo figlio e piccolo
    Ultima modifica di tibidabo72; 16-01-10 alle 16: 14
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  6. #106
    Soldato L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma - Portoferraio
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Provengo da 5 anni nell'esercito quindi so cosa significa fare sacrifici ma non a livello di famiglia perchè ero single.
    Per fortuna la mia ragazza ha un buon lavoro in ospedale, quindi per quanto riguarda la situazione economica non ci possiamo lamentare.
    Prima che lei rimanesse incinta il mio "sogno" era di entrare nel Tuscania, la vita operativa è sempre stata la mia vocazione e lo è ancora. Ma la gioia di diventare papà ha superato qualsiasi sogno.
    Accoglio la rabbia, sii in pace col non avere pace.

  7. #107
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Per il tirocinio vogliono impiegarci soprattutto per il periodo estivo visto il maggior numero di turisti sui litorali balneari. Io sono di Roma, mia moglie Casal Palocco (vicino Ostia), quindi potrei finire alla stazione di Ostia per esempio.
    Per quanto riguarda la destinazione finire in una località limitrofa alla regione Lazio non è male, però sai se c'è un modo migliore o per meglio dire una possibilità di finire nella stessa regione uno ci prova sempre.

    E pensare che all'inizio la mia ambizione era un'altra....ma le soddisfazioni che avrò nel vedere crescere mio figlio non me le darà nessuno.
    Il fatto che tu sia romano può esserti di aiuto.
    Non nell'immediato, ovviamente, però, la Nostra città (mia, tua e del collega/amico Tibidabo) è sede di molti Comandi e Reparti (anche i più assurdi e impensabili) che non sono riscontrabili nelle altre città e Regioni ove è presente solo ed esclusivamente la linea territoriale.
    Se hai possibilità di accedere al nostro portale Leonardo e consultare l'ultima circolare sulla pianificazione dei trasferimenti (quella della graduatoria e dei punteggi, per intenderci), puoi vedere quali sono questi Comandi, Enti e reparti interforze in uno di quegli allegati che elenca i Comandi SI o NO compatibili la procedura automatizzata.

    Insomma, io ti consiglio di prenderti quattro anni di tempo (il periodo minimo di permanenza al Comando di Corpo per presentare domanda di prenotazione) e di armarti di tanta pazienza.
    Non scoraggiarti.
    Sei giovane e quattro anni possono sembrarti un enormità, però, credimi, non è così.
    La vita matrimoniale e i figli fanno parte di un progetto comune a tutti che, nel tuo caso, include anche il riavvicinamento a casa.
    Piuttosto, non puntare tutto nel fatto di essere destinato ad una regione confinante ma, piuttosto, è meglio un grosso centro ben collegato e fornito di tutti i servizi.

  8. #108
    Soldato L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma - Portoferraio
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 39°corsoAS Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu sia romano può esserti di aiuto.
    Non nell'immediato, ovviamente, però, la Nostra città (mia, tua e del collega/amico Tibidabo) è sede di molti Comandi e Reparti (anche i più assurdi e impensabili) che non sono riscontrabili nelle altre città e Regioni ove è presente solo ed esclusivamente la linea territoriale.
    Se hai possibilità di accedere al nostro portale Leonardo e consultare l'ultima circolare sulla pianificazione dei trasferimenti (quella della graduatoria e dei punteggi, per intenderci), puoi vedere quali sono questi Comandi, Enti e reparti interforze in uno di quegli allegati che elenca i Comandi SI o NO compatibili la procedura automatizzata.

    Insomma, io ti consiglio di prenderti quattro anni di tempo (il periodo minimo di permanenza al Comando di Corpo per presentare domanda di prenotazione) e di armarti di tanta pazienza.
    Non scoraggiarti.
    Sei giovane e quattro anni possono sembrarti un enormità, però, credimi, non è così.
    La vita matrimoniale e i figli fanno parte di un progetto comune a tutti che, nel tuo caso, include anche il riavvicinamento a casa.
    Piuttosto, non puntare tutto nel fatto di essere destinato ad una regione confinante ma, piuttosto, è meglio un grosso centro ben collegato e fornito di tutti i servizi.
    Durante il corso ci è stato detto che potevamo finire anche nella stessa città di appartenenza nel caso dei Battaglioni, purtroppo l'8° Reggimento Lazio è in soprannumero di unità e devono essere trasferiti; quindi niente da fare.
    Ancora non posso accedere al portale leonardo, sto aspettando che mi diano i dati per farlo.
    Terni per esempio, oltre ad essere ad un'ora da Roma, non è male come località a livello lavorativo. C'è il Comando Provinciale, Comando Compagnia e Nucleo Operativo ed è collegata molto bene con Roma. Ma sai meglio di me che l'Umbria è una regione a numero chiuso.
    Per quanto riguarda la storia della legge 104, mia moglie non ne usufruisce in quanto la mamma ha solo problemi di pressione e rari svenimenti.
    Accoglio la rabbia, sii in pace col non avere pace.

  9. #109
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Armati di tantissima pazienza amico mio, ho visto gente mai trasferita (nemmeno temporaneamente) nonostante esistessero i presupposti per farlo.

    L'Arma è un'istituzione che comunque ci facilita le cose, perchè è talmente articolata sul territorio che uno trova il suo posto, sia per accontentare la propria vocazione, sia per accontentare la famiglia.

    Che tu sia di Roma, come dice il collega 39°AS ti facilita le cose, ma ciò che ti renderà la cosa più leggera sarà solo ed unicamente una immensa dose di pazienza. E poi, piano piano, le bocce andranno tutte al loro posto.

    Poi, credi, il tempo scorrerà velocissimo e gli anni minimi per presentare istanze, chiedere trasferimenti, quelli di permanenza al reparto, quelli per poter accettare le interpellanze e quant'altro scorreranno rapidi rapidi.

    Per tutto in bocca al lupo e auguri anticipati per la nascita dell'erede
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  10. #110
    Soldato L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma - Portoferraio
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie per i consigli che mi state dando....veramente grazie di cuore.
    Di pazienza di ne da vendere...sono riuscito ad entrare nell'Arma dopo 7 anni di concorsi!
    Naturalmente spero di finire molto più vicino possibile, nel frattempo darò il massimo in tutto quello che farò.
    Accoglio la rabbia, sii in pace col non avere pace.

Pagina 11 di 102 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •