Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Vigili urbani aggrediti verbalmente durate un arresto

  1. #1
    Caporale L'avatar di sebaIX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    udine
    Messaggi
    222

    Predefinito Vigili urbani aggrediti verbalmente durate un arresto

    Si vede che siamo in Italia,certi teatrini si vedono solo qua...
    Senza parole ma solo profonda tristezza.
    http://www.youreporter.it/video_MANE...ONTRO_I_VIGILI
    Onore hai caduti che sono saliti al cielo avvolti dal tricolore,verde come la speranza che hanno portato in un paese dove regna l odio,bianco come la purezza,rosso come l amore

  2. #2
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Non è una novità, ormai è normale, purtroppo...
    Mi ha colpito anche la notizia dell'ambulanza bloccata da auto in sosta davanti all'uscita dell'ospedale
    Scrivono per mezz'ora ma non specificano come è finita, se l'auto è stata spostata dal proprietario/conducente o rimossa.
    Personalmente, fossi stato l'autista dell'ambualnza, non avrei atteso un secondo per chiederne la rimozione.
    Mah...
    Ultima modifica di altairV; 19-07-13 alle 14: 53

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    che sceneggiate... non ho parole... troppo forti quelli li che iniziano ad urlargli quando si allontanano? hanno forse paura?
    comunque la foto dell'abz ostacolata l'ho vista... è stata un po strumentalizzata... a mio parere (e a quello di un nostro autista con cui l'ho guardata ieri) l'ambulanza se l'autista è capace ci riusciva a passare bene stando attento ovviamente.... si vede in questi casi la differenza tra chi per guidare le ambulanze richiede un corso di guida, e chi il conseguimento di una patente di guida apposta (come la cri) XD (scusate l'ot, mi sono lasciato trascinare un po)
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  4. #4

    Predefinito

    E una vergogna che le persone si siano così accanite contro Vigili anche perchè in torto era il pittore non regolare, fatto stà che vedere 5 Vigili che fanno fatica a prelevare il buon abusivo di turno e una cosa altrettanto "vergognosa".

  5. #5
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Vergognosa Helser? Ma sai di cosa stai parlando? pensi prima di scrivere assurdità? Cosa dovevano fare i colleghi, eh? prenderlo a manganellate? Spruzzargli lo spray e poi trascinarlo mentre si dimenava? Ma lo sai che vuol dire dover prendere una persona senza farle male? Senza fare nulla perché, piaccia o meno, la resistenza che quel tipo stava facendo era puramente passiva e la sua unica arma sono stati gli urli con cui ha fatto credere di star venendo picchiato?

    Pensi davvero che non si è capaci di tirare un manrovescio con la mazzetta o torcere un braccio dietro una schiena? Mai venuto in testa che in un paese civile NON SI PUO' FARE e meno che mai in Italia, dove ti accusano che indossare i GAP ai posti di controllo da ai cittadini "l'idea di un paese in conflitto" e dove moltissimi paesi ma anche grandi città hanno gli agenti di PL senza né spray, né mazzetta, né pistola? O con la sola pistola che a volte è un problema più che una soluzione (oh guarda uno alto due metri che mette il camion in divieto di sosta, lo contesto, mi dice che se non sparisco mi spacca la faccia, io sono solo, che faccio, gli sparo? Utile la mia pistola).

    L'errore lì, se errore c'è stato, è stato forse non sgomberare la gente evitando la creazione di un crocchio rumoroso e vergognoso, e, dopo, personalmente (ma io sono Callaghan dicono alcuni colleghi) avrei preso il simpatico signore che urla "m*****eee" e lo avrei invitato a 1)consegnare i documenti 2)ripetere la cosa al comando mentre eleggeva domicilio e mi passava il numero del suo difensore e se reagiva si che partivano spray e mazzetta, salvo poi finire a processo perché la mazzetta si deve usare per le segnalazioni del traffico e non per difesa (viene da chiedersi a che serva la paletta a sto punto, forse per utilizzarla assieme al secchiello dell'oleoassorbente ).

    Forse la passività, spesso utilizzata per evitare problemi maggiori (ieri, posto di controllo, sanzione per la cintura, mi sono sentito dare dell'infame, del codardo, del ladro, del servo e non ricordo che altro) è letta come debolezza e non come diplomazia.

    Ripeto: vogliamo gli "scontri lealI" vogliamo che 2 agenti abbiano i mezzi giuridici, tecnici e formativi necessari ad affrontare 2 persone? Benissimo, sfida all'ok korral? Mi sta bene, ma allora si smetta di fare i buonisti ipocriti e si accetti che all'ok korral su 8 presenti 3 sono morti e 3 sono rimasti più o meno gravemente feriti.
    Ultima modifica di Blushield; 20-07-13 alle 01: 05

  6. #6
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    ...provate a parlare con qualche Poliziotto o Carabiniere che ha effettuato arresti ad esempio nel quartiere di Scampia, o a Palermo, solo per fare due meri esempi: non mi sembra che la gente sul posto (spesso amici o parenti degli arrestati) applaudisse gridando "bravi, belli, complimenti"....: che dovevano fare, richiedere l'intervento del Reparto Celere e menare tutti quanti?
    Professionalità vuol anche dire non far degenerare le situazioni difficili ed anche incassare parole quando è il caso.
    È meglio che le persone particolarmente suscettibili di carattere svolgano mestieri diversi da quello di Operatore delle FF.OO.

    Episodio
    Centro cittá.
    Rissa con spacciatore tossico extracomunitario clandestino ( come tanti ormai....) con taglio profondo al braccio causa coltellata di analogo personaggio del medesimo mestiere ma di etnia diversa e rivale.
    Intervento di sanitari, CC, PdS, PL...mancano solo i Vigili del Fuoco poi c'erano tutti.
    Il personaggio ferito pur di scappare schizza di sangue chiunque si avvicini.
    Nel frattempo, solito assembramento di curiosi.
    Un Carabiniere, in un momento propizio e con grande tempismo, placca il personaggio con la forza necessaria che serve in questi casi, mentre i colleghi di tutte le divise danno subito man forte.
    Dalle persone che assistono alla scena ecco levarsi urla, parolacce ed improperi ma ......non all'indirizzo del tossico spacciatore, bensì verso le FF.PP..... "vergogna"..."fascisti"..."ve la prendete coi più deboli"...etc. Etc. Etc.
    Siamo nel ricco nord est e non a Scampia....
    Questa è la realtá.
    Per gli avvocati vale il detto: non c'è peggior nemico del proprio cliente.
    Credo che a volte (spesso?) lo stesso valga sostituendo la parola avvocati con FF.OO e clienti con....cittadini.
    Ultima modifica di Blushield; 20-07-13 alle 00: 56
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #7

    Predefinito

    Vendetta/Blueshield scusami forse mi sono espresso male. Non volevo dire " e una vergonga che 7 Vigili se la siano presa con l'abusivo di turno, sono dei vigliacchi ecc" ma bensì " e una vergogna che neanche uno dei 5 (poi 7) Vigili sianno riusciti subito ad immobilizzarlo e a portalo subito nel centro operativo dei Vigili. Anche perchè il pittore non era un'armadio a 4 ante che necessitava per forza di essere "affrontato" da ben 5 Vigili o mi sbaglio?
    Perchè poi e abbastanza normale che se la tiri per le lunghe le persone si avvicinano e vedere cosa succede e magari il "simpaticone" di turno apre una bella finestra per insultare/schernire le nostre FF.OO.!!

  8. #8
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente non sei esperto di tecniche operative, quindi ignori che immobilizzare una persona non collaborativi senza che nessuno si faccia male è molto difficile, poi era una semplice contestazione amministrativa ergo nessuno in questo caso può essere fermato e condotto senza i giusti presupposti da nessuna parte.

  9. #9
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Sicuramente non sei esperto di tecniche operative, quindi ignori che immobilizzare una persona non collaborativi senza che nessuno si faccia male è molto difficile, poi era una semplice contestazione amministrativa ergo nessuno in questo caso può essere fermato e condotto senza i giusti presupposti da nessuna parte.
    ...con relativo sequestro di merce che, che ormai accade di continuo, diventa resistenza e quindi penale: ormai è la norma, fermo restando il fermo di identificazione d'obbligo nel caso il cittadino sia irregolare...è anche quì resistenza come al solito.
    Ordinaria amministrazione....

    http://www.poliziamunicipale.it/aree...3&s=4&id=12564

    quanto sopra è un elenco estremamente limitato: nella sola Provincia di Padova non sono ad esempio presenti diversi recenti episodi in merito...figuriamoci a livello nazionale.

    ..non so se sia giunto il momento di una seria riflessione per la categoria alla luce altresì della privazione della causa di servizio perchè le PL non rientra nell'elenco delle Forze di Polizia dello Stato ex legge 121/81.
    Forse, dico forse, la nostra categoria ora dovrebbe fare più passi indietro e lasciare questi servizi, e non solo, in esclusiva alle FF.PP.
    ...mah...!!! Lo penso seriamente, non è una battuta!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Helser Visualizza Messaggio
    Vendetta/Blueshield scusami forse mi sono espresso male. Non volevo dire " e una vergonga che 7 Vigili se la siano presa con l'abusivo di turno, sono dei vigliacchi ecc" ma bensì " e una vergogna che neanche uno dei 5 (poi 7) Vigili sianno riusciti subito ad immobilizzarlo e a portalo subito nel centro operativo dei Vigili. Anche perchè il pittore non era un'armadio a 4 ante che necessitava per forza di essere "affrontato" da ben 5 Vigili o mi sbaglio?
    Perchè poi e abbastanza normale che se la tiri per le lunghe le persone si avvicinano e vedere cosa succede e magari il "simpaticone" di turno apre una bella finestra per insultare/schernire le nostre FF.OO.!!
    Come dice Ale 66, non è semplice.
    Pensa che poi alla fine il verbale amministrativo sarebbe stato usato dal personaggio come carta igienica, e il giorno dopo si sarebbe tranquillamente rimesso nell'identico posto...anche quì come ormai accade in maniera quotidiana.
    Come mai nonostante i numerosi inviti della medesima PL non si è mai regolarizzato? Forse perchè non poteva perchè irregolare in Italia, o gli mancavano i soldi per la marca da bollo di euro 16 per la domanda?
    Quindi, tutta quella pantomima da parte di quel cittadino iraniano (extracomunitario regolarmente residentein Italia.....?), a che scopo è stata messa in atto se non per sfruttare l'aiuto dei poveri e costernati cittadini indignati, i medesimi che tempestano le nostre centrali operative quando vedono abusivi, tossici, spacciatori nelle nostre strade o il moretto davanti al supermercato per poi, chiaramente, accusarci di inedia?
    Naturalmente nei prossimi giorni se ne saprá di più, ma non credo i TG ne parleranno.

    A proposito, così per mero dovere di cronaca, invito serenamente chi accusa ed accusava i PL di Venezia di prendersela solo con il povero pittore, e di avere paura degli altri irregolari, come dai commenti oggi splendidamente riportati addirittura anche nei TG nazionali, a leggere quanto sotto.

    Corpo di Polizia Municipale di Venezia

    Attività controllo abusivismo commerciale itinerante 2012
    Servizi antiabusivismo effettuati 2.416
    Venditori sanzionati 3.696
    Notizie di Reato inviate all'Autorità Giudiziaria ai sensi degli artt. 474 e 648 C.p.p. 264
    Sequestri amministrativi 1.420
    Sequestri penali 271
    Articoli oggetto di sequestro penale 3.142
    Articoli sequestrati/rinvenuti 88.488

    Fonte http://www.comune.venezia.it/flex/cm...IDPagina/15721

    Fonte: www.comuni.it

    Naturalmente i numeri sopra riguardano solo l'abusivismo commerciale, ma la medesima PL si occupa anche di CdS ( e codice della navigazione naturalmente) Edilizia, Norme per la Tutela Ambientale, Polizia Giudiziaria diciamo "di diversa natura" etc., etc. etc.
    E nemmeno questo verrá mai trasmesso nei tg...tranquilli..
    Ultima modifica di Blushield; 20-07-13 alle 23: 54
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #10
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    ...provate a parlare con qualche Poliziotto o Carabiniere che ha effettuato arresti ad esempio nel quartiere di Scampia, o a Palermo, solo per fare due meri esempi: non mi sembra che la gente sul posto (spesso amici o parenti degli arrestati) applaudisse gridando "bravi, belli, complimenti"....: che dovevano fare, richiedere l'intervento del Reparto Celere e menare tutti quanti?
    Professionalità vuol anche dire non far degenerare le situazioni difficili ed anche incassare parole quando è il caso.
    È meglio che le persone particolarmente suscettibili di carattere svolgano mestieri diversi da quello di Operatore delle FF.OO.

    Episodio
    Centro cittá.
    Rissa con spacciatore tossico extracomunitario clandestino ( come tanti ormai....) con taglio profondo al braccio causa coltellata di analogo personaggio del medesimo mestiere ma di etnia diversa e rivale.
    Intervento di sanitari, CC, PdS, PL...mancano solo i Vigili del Fuoco poi c'erano tutti.
    Il personaggio ferito pur di scappare schizza di sangue chiunque si avvicini.
    Nel frattempo, solito assembramento di curiosi.
    Un Carabiniere, in un momento propizio e con grande tempismo, placca il personaggio con la forza necessaria che serve in questi casi, mentre i colleghi di tutte le divise danno subito man forte.
    Dalle persone che assistono alla scena ecco levarsi urla, parolacce ed improperi ma ......non all'indirizzo del tossico spacciatore, bensì verso le FF.PP..... "vergogna"..."fascisti"..."ve la prendete coi più deboli"...etc. Etc. Etc.
    Siamo nel ricco nord est e non a Scampia....
    Questa è la realtá.
    Per gli avvocati vale il detto: non c'è peggior nemico del proprio cliente.
    Credo che a volte (spesso?) lo stesso valga sostituendo la parola avvocati con FF.OO e clienti con....cittadini.
    Io a Padova ogni qual volta vado rimango basito da quanti spacciatori di sera che si avvicinano per vendere.
    Oltre al fatto che zona stazione - portello ormai è piena di pusher tunisini anche arcella.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •