Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 192

Discussione: Triennale per Marescialli: Consigli per la preparazione alle prove fisiche

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salento86 Visualizza Messaggio
    Grazie Mille Gigi!!!
    Cmq tutto passato...non era nulla di preoccupante ma sono stato a riposo 5-6 giorni prima di ricominciare l'allenamento.
    Oggi primo giono di palestra. Il mio grande istruttore mi ha assegnato 4 esercizi fondamentali per fare forza su Pettorali, Bicipidi, tricipiti (questo per aumentare il numero di flessioni e sperare di prendere l'ncremento) e poi ovviamente le trazioni alla sbarra.
    Faccio per ogni esercizio, tranne la sbarra, 5 X 6.
    Penso sia OTTIMO ALLENAMENTO!!!
    Poi, ovviamente oltre a questo mi alleno per la corsa su strada e, solo quando piove a dirotto mi metto sull'inutile tapis roulant.
    Il salto in alto cercherò di provarlo altrove; tanto non penso sia impossibile visto l'altezza e poi, visto anche che non richiedono stile.
    Cosa ne pensi compare Gigi???
    Grazie ancora per i consigli!!!
    Buon Allenamento...
    scusa il ritardo x la risposta ma oggi ero abbastanza impegnato e stanotte mi concedo l'ultima uscita..dato che sabato prossimo faccio da bravo che la domenica prendo l'aereo x roma!! guarda x come la vedo io bicipiti e tricipiti falli a fine allenamento solo di rifinitura e lavorando magari su 4 serie da 15 con poco recupero proprio x abituare il muscolo alle alte ripetizioni ma cmq ti servono poco xkè se ti alleni bene x le trazioni e le flessioni stai certo che stai allenando alla morte anche bicipiti e tricipiti! quindi trazioni fanne a go go...per le flessioni ripeto puoi alternare panca a flessioni...io non so i tuoi carichi con la panca e quindi non saprei che dirti! io fino a venerdì stavo facendo un mio programma in palestra sulla forza che non aveva nulla a che vedere con le prove fisiche xkè x quelle ci vado davvero tranquillo! ora questa settimana la dedico alla corsa continua giusto x sudare al fartlek il lunedì e il mercoledì per fare un pò di resistenza (che cmq ho già di mio) e poi farò un allenamento con i pesi...adesso vedo come strutturarmelo..ma cmq pensavo di lavorare su esercizi base come panca e trazioni e pompare pompare pompare.....
    cmq 5 x 6..io avrei qualche dubbio...è un allenamento che ti serve solo x le fibre prevalentemente bianche...che son quelle della forza...ma con le flessioni specie x l'incremento ti serve a poco..! magari puoi fare una piramide 5 x 6 - 8 - 10 - 12 - 15....prova e vedi come senti il muscolo..cmq abitualo alla fatica...spremilo e dagli il tempo di recuperare vedrai che otterrai ottimi risultati anche relativamente in fretta! ora nn so la tua situazione di partenza e non posso dirti davvero molto altro! xò cmq il corpo umano è la macchina migliore al mondo si adatta a ogni situazione esterna nel + breve tempo a lui possibile...tu dagli il tempo e lo stimolo giusto x adattarsi e vedrai che non avrai problemi!

  2. #12
    Sergente L'avatar di Salento86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Salento
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GigiSassari Visualizza Messaggio
    scusa il ritardo x la risposta ma oggi ero abbastanza impegnato e stanotte mi concedo l'ultima uscita..dato che sabato prossimo faccio da bravo che la domenica prendo l'aereo x roma!! guarda x come la vedo io bicipiti e tricipiti falli a fine allenamento solo di rifinitura e lavorando magari su 4 serie da 15 con poco recupero proprio x abituare il muscolo alle alte ripetizioni ma cmq ti servono poco xkè se ti alleni bene x le trazioni e le flessioni stai certo che stai allenando alla morte anche bicipiti e tricipiti! quindi trazioni fanne a go go...per le flessioni ripeto puoi alternare panca a flessioni...io non so i tuoi carichi con la panca e quindi non saprei che dirti! io fino a venerdì stavo facendo un mio programma in palestra sulla forza che non aveva nulla a che vedere con le prove fisiche xkè x quelle ci vado davvero tranquillo! ora questa settimana la dedico alla corsa continua giusto x sudare al fartlek il lunedì e il mercoledì per fare un pò di resistenza (che cmq ho già di mio) e poi farò un allenamento con i pesi...adesso vedo come strutturarmelo..ma cmq pensavo di lavorare su esercizi base come panca e trazioni e pompare pompare pompare.....
    cmq 5 x 6..io avrei qualche dubbio...è un allenamento che ti serve solo x le fibre prevalentemente bianche...che son quelle della forza...ma con le flessioni specie x l'incremento ti serve a poco..! magari puoi fare una piramide 5 x 6 - 8 - 10 - 12 - 15....prova e vedi come senti il muscolo..cmq abitualo alla fatica...spremilo e dagli il tempo di recuperare vedrai che otterrai ottimi risultati anche relativamente in fretta! ora nn so la tua situazione di partenza e non posso dirti davvero molto altro! xò cmq il corpo umano è la macchina migliore al mondo si adatta a ogni situazione esterna nel + breve tempo a lui possibile...tu dagli il tempo e lo stimolo giusto x adattarsi e vedrai che non avrai problemi!
    Gigi, dico a te, visto che sei diventato il mio allenatore telematico...!!!
    Prima di tutto volevo ringraziarti per i tuoiconsigli; poi: ho problemi con questa "maledetta" corsa...MI MANCA FIATO...e arrivo sfinito proprio sul filo del tempo.
    Cosa mi consigli di fare in questi rimanenti 15 giorni???
    Ho pensato, cominciando da stamattina, di farmi un paio di Km, ogni mattina, non calcolando il tempo ma, come mi hanno consigliato altri amici, facendo diverse tappe di sprint e vai per allenare il fiato!!!
    Procedo? è un ottima idea? Altimenti, cosa mi consigli di fare???
    HELP ME!!!

    Grazie!!!

    Ps: spero tanto di non fermarmi alla cosa...ho questo presentimento!!!
    Ma...farò di tutto per raggiungere il traguardo......
    *NEC RECISA RECEDIT*

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salento86 Visualizza Messaggio
    Gigi, dico a te, visto che sei diventato il mio allenatore telematico...!!!
    Prima di tutto volevo ringraziarti per i tuoiconsigli; poi: ho problemi con questa "maledetta" corsa...MI MANCA FIATO...e arrivo sfinito proprio sul filo del tempo.
    Cosa mi consigli di fare in questi rimanenti 15 giorni???
    Ho pensato, cominciando da stamattina, di farmi un paio di Km, ogni mattina, non calcolando il tempo ma, come mi hanno consigliato altri amici, facendo diverse tappe di sprint e vai per allenare il fiato!!!
    Procedo? è un ottima idea? Altimenti, cosa mi consigli di fare???
    HELP ME!!!

    Grazie!!!

    Ps: spero tanto di non fermarmi alla cosa...ho questo presentimento!!!
    Ma...farò di tutto per raggiungere il traguardo......
    dai 15 giorni possono essere pochi ma allo stesso tempo possono bastare x farti raggiungere il risultato minimo! sul fiato fai come ti hanno detto i tuoi amici...però + che sui km lavorerei sui minuti!(poi ovvio in quei minuti devi fare un lavoro che ti sfianchi eh)
    quindi io consiglio il fartlek x "fare fiato"...
    prima di iniziare ti fai un riscaldamento di 10 minuti circa i primi 5 a un passo medio-basso e gli ultimi 5 cercando di aumentare un pochetto l'andatura..x iniziare a sudare!
    poi cronomentro alla mano lavori sui 10 minuti di tempo...questi 10 minuti li puoi dividere in progressioni da 20''(secondi prima di avere altri fraintendimenti) a un passo sostenuto (se hai un cardiofrequenzimentro direi che li devi fare all'85/90% della tua FCM frequenza cardiaca massima) e 40''(...sempre secondi) a un passo medio (70% FCM) finito questo lavoro puoi fare stretching x 5 minuti oppure sempre x 5 minuti del recupero attivo come una camminata a passo sostenuto e poi riparti x altri 10 minuti! consiglio nn fare + di due serie di fartlek e allenati un giorno si uno no xkè se no rischi di stressarti troppo...e di non far recuperare bene il muscolo dallo sforzo! puoi fare questo allenamento il lunedì mercoledì e venerdì mai a digiuno...fai un pasto prevalentemente di carbo 2/3 ore prima di allenarti! e poi magari la domenica puoi fare una corsa blanda di 1 oretta circa giusto x sudare..magari non ti serve x migliorare la resistenza sui 1000 però cmq sempre meglio che stare buttato in poltrona! poi ricorda il giorno della prova penso che il tuo tempo possa essere migliore di quello che ti immagini! c'è l'effetto "competizione"...non sei tu che guardi il tuo cronometro e ti stressi a correre solo! ci sarà altra gente e quello ti darà una mano penso!occhio xò a non farti prendere dall'ansia di stare dietro agli altri! ricorda che non devi arrivare primo ma fare il tempo minimo! quindi fossi in te(io lo farò) portati un cronometro e vai al tuo passo!!! io ho le prove il 17 cioè lunedì prossimo...conto di correre ogni 200 metri sui 40'' x fare i 1000 in circa 3'e30''!! poi se saranno 3 e 20 o 3 e 40 fa nulla! spero ti possano essere d'aiuto 'sti consigli! e nn fare il cazz**e che non essere idoneo x la corsa non mi pare il caso!

  4. #14

    Predefinito

    un semplice trucchetto........prendete il prima possibile la corsia numero uno....cioè quella più interna

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Guarda allora per quanto riguarda l'allenamento ci deve essere ma non eccessivo, c'è un piccolo trucco essenziale per il superamento della corsa e te lo dice uno che il gg prima ha fato i 1000 mt in 4:40 e al concorso presi il punto!!!!!!!!!!

    Ovviamente la cosa piu logica è stare ASSIEME al gruppo e mantenerne l'andatura..... poi l'adrenalina ti fa guadagnare quei 15 20 sec in piu... cmq rimanere compatti in quanto il gruppo mantiene spesso la velocita e una resistenza cosante per il superamento della prova... inspirare con il naso ed espirare con la bocca (aiuta molto) ed allungo finale per i piu atletici per prendere il punto... questa è una tecnica attenzione per la resistenza e non per il punto! è ovvio che dopo si deve allungare....

    Spero di essere stato utile a me è stato fondamentale per il punto della corsa ciao ragazzi torno a lavoro

  6. #16

    Predefinito

    Ragazzi vi chiedo un aiuto: per questo concorso sarà indispensabile l'incremento, escludendolo ,per quanto mi riguarda, quello della corsa..punterei all'incremento nelle flessioni enelle trazioni. In un mesetto sono riuscita a portarmi a fare con un pò di difficoltà sulle ultime circa 11-12 flessioni(ho concorso per il 191esimo) mi consigliate quale esercizi fare per arrivare a prendere quel fatidico 0.5 quindi 18 flessioni? e in più gli esercizi da fare per le trazioni che attualmente non mi riescono.Probabilmente farò anche un movimento errato..ma non mi sollevo per niente:-)!!!GRazie da una "mancata atleta disperata"!!:-)
    *Crederci sempre, arrendersi mai*

  7. #17

    Predefinito

    dovresti lavorare con pesi per i dorsali tricipiti e deltoidi per trazioni ,un pò di petto per i piegamenti ,correre 1500,2000 m per la corsa almeno 3 volte a settimana....segnati in paletra e fatti fare una scheda da unistruttore se ti alleni a corpo libero il progresso è piu lento

  8. #18
    Soldato L'avatar di lion89
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    puglia
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilycc Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi chiedo un aiuto: per questo concorso sarà indispensabile l'incremento, escludendolo ,per quanto mi riguarda, quello della corsa..punterei all'incremento nelle flessioni enelle trazioni. In un mesetto sono riuscita a portarmi a fare con un pò di difficoltà sulle ultime circa 11-12 flessioni(ho concorso per il 191esimo) mi consigliate quale esercizi fare per arrivare a prendere quel fatidico 0.5 quindi 18 flessioni? e in più gli esercizi da fare per le trazioni che attualmente non mi riescono.Probabilmente farò anche un movimento errato..ma non mi sollevo per niente:-)!!!GRazie da una "mancata atleta disperata"!!:-)
    bè x quanto riguarda le trazioni x noi donne è pressochè impossibile xke il problema nn è solo il giusto movimento maa vera e propria forza muscolare che in genere noi nn abbiamo tale da sollevare con le braccia il nostro peso.. ricordo che solo due o tre ragazze ci riuscirono del mio gruppo al 14°.
    x le flessioni posso dirti come feci io: facevo delle serie di resistenza dove alla prima ne facevi più k potevi,un minuto di riposo e fai l'altra e via così finchè nn riesci più a farne neanche una. qst metodo x me fu ottimo e alle prove fisiche riuscii a farne 18..
    cmq punta molto sul salto in alto ke è molto più facile.. io pur nn avendolo mai fatto in allenamento ci riuscii a secondo colpo, perchè è più facile di quel che si crede..
    le trazioni (secondo il mio consiglio) devi lasciarle x ultime nella preparazione xke sono x le ragazze davvero difficili e x quel k ne so io nn si possono preparare con solo qualche mese d'anticipo..
    Ultima modifica di lion89; 29-09-09 alle 20: 05

  9. #19

    Predefinito

    scarpette da corsa
    queste sono le migliori:
    http://www.wiggle.co.uk/images/mizuno-08KN800-med.jpg
    http://www.sportpiac.hu/kepek/cikkep...idasbentre.jpg
    http://blog.tiziananenezic.com/__one...0/stripper.jpg

    Comunque se vai in un negozio specializzato ti aiutano a scegliere qual'è la scapra più adeguata a te....ad esempio se poggi il piede verso l'interno è più adatta una scarpa con rinforzo centrale in plastica che ti permette la corretta postura del piede (le mizuno in foto ad esempio)
    Ultima modifica di pollon87; 01-12-10 alle 17: 06

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    225

    Predefinito

    salve ragazzi IO MI ALLENO DA DUE MESI INQUESTO MODO FONDO SENZA DAR CONTO AL CRONOMETRO TUTTI I GIORNI PER UN ORA, ED ALTERNO UN GIORNO DI FONDO CON UNO DI RIPETUTE 4X400 ,
    LE RIPETUTE 4X400 FINISCO I 4 METRI RISPETTIVAMENTE IN : IL PRIMO GIRO 1.56 ) RECUPERO ATTIVO CAMMINANDO PER UN GIRO POI I SUCCESIVI SU QUESTI TEMPI 1.57/1.58 , ARRIVANDO ALLA FINE DI OGNI GIRO STREMATO QUESTO DAL LUNEDI AL VENERDI .

    LA SETTIMANA SCORSA DOPO DUE GIORNI DI RIPOSO HO PROVATO PER CURIOSITA A FARE GLI 800METRI E CI HO MESSO 4.05 O ARRIVANDO STREMATO DOPO IL RECUPERO O PROVATO A RIFARE ALTRE TRE VOLTE 800 METRI E SONO ARRIVATO SEMPRE TRA 4.05 E 4.06

    ALLA LUCE DI QUESTO ALLENAMENTO E ALLA LUCE DEI RISULTATI RIPORTATI AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI?
    SECONDO VOI VISTI I RISULTATI MI CONVIENE CONTINUARE IL MIO DI ALLENAMENTO ? O SONO PRONTO PER INCOMINCIARE QUELLO DA VOI DESCRITTO? SE SI POSSO SECONDO VOI OTTENERE MIGLIORAMENTI SEGUENDOLO?

    OGNI CONSIGLIO PURCHE SERIO E RESPONSABILE E BEN ACCETTO GRAZIE!

    SCUSATE LE LETTERE GRANDI MA DAL CELLULARE MI FA SCRIVERE SOLO COSI O PROBLEMI CON LA TASTIERA MI SCUSO CON TUTTI VOI SCUSATEMI CERCHERO DI RISOLVERE AL PIU PRESTO

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •