Pagina 1 di 275 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2745

Discussione: Accorpamento delle Forze di Polizia

  1. #1

    Predefinito Accorpamento delle Forze di Polizia

    ragazzi sono ormai diversi anni che si parla di una smilitarizzazione della gdf, e di una trasformazione in polizia economica.. dato che vorrei entrare in gdf, non vorrei poi ritrovarmi in polizia come semplice civile (con tutto il rispetto per la ps)... secondo voi questa proposta si trasformerà prima o poi in realtà o no??

    ps: non è un sondaggio per chi è favorevole e chi no alla smilitarizzazione della gdf, ma è una domanda per sapere quanto è solida questa proposta e quante possibilità ci sono che prima poi venga applicata...
    Ultima modifica di Ermesgdf; 04-01-12 alle 19: 13

  2. #2
    Spartano
    Guest

    Predefinito

    anche a me piacerebbe entrare in gdf, e anche io ho paura di ritrovarmi un civile.. io credo che comunque prima o poi qualcosa succede, perchè sono ormai troppi anni che con costanza esce una proposta relativa alla gdf... spero solo che se dovessi entrare in gdf e una volta dentro venga smilitarizzato il corpo, spero che ci sia la possibiltà di passare nelle forze armate (nelle proposte precedenti c'era questa poxibilt&#224... cmq per chi è nella finanza , che si dice dentro, si sa qualcosa??

  3. #3
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    perchè questa paura di essere un civile ? Quali sarebbero gli svantaggi ? A me piacerebbe invece la smilitarizzazione..

  4. #4

    Predefinito

    Si dice sempre così... Ma alla fine non si fa niente...

  5. #5
    Spartano
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mar1989 Visualizza Messaggio
    perchè questa paura di essere un civile ? Quali sarebbero gli svantaggi ? A me piacerebbe invece la smilitarizzazione..
    una cosa è essere militare e un' altra è essere civile... nn c'è paragone.. nn si tratta di svantaggi o vantaggi ma essere militari è qualcosa in più.. nn riesco a spiegartelo ma credo che chiunque abbia scelto di essere un militare (indipendentemente dalla forza armata) capisce quello che intendo....

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartano Visualizza Messaggio
    una cosa è essere militare e un' altra è essere civile... nn c'è paragone.. nn si tratta di svantaggi o vantaggi ma essere militari è qualcosa in più.. nn riesco a spiegartelo ma credo che chiunque abbia scelto di essere un militare (indipendentemente dalla forza armata) capisce quello che intendo....
    concordo!
    essere militari per qualcuno, e anche per me, è un privilegio nel senso buono della parola..
    ASPIRANTE ALLIEVO UFFICIALE 192° CORSO ---- ESERCITO ITALIANO

  7. #7

    Predefinito

    E' quarant'anni che si parla della smilitarizzazione della gdf. Comunque non è un procedimento facile.
    Se dipendesse per me la terrei militare, in quanto è una caratteristica fondamentale del corpo, anche se svolge più funzioni da ufficio confronto alle altre ff.oo.
    Poi... in caso di attacchi esterni possiamo contare su 70.000 uomini in più!
    Agente di Polizia Locale

  8. #8
    fabr
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    E' quarant'anni che si parla della smilitarizzazione della gdf. Comunque non è un procedimento facile.
    Se dipendesse per me la terrei militare, in quanto è una caratteristica fondamentale del corpo, anche se svolge più funzioni da ufficio confronto alle altre ff.oo.
    Poi... in caso di attacchi esterni possiamo contare su 70.000 uomini in più!
    concordo.............il finanziere senza arma è un pò come l'emilia romagna senza parma

  9. #9
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabr Visualizza Messaggio
    concordo.............il finanziere senza arma è un pò come l'emilia romagna senza parma
    ahahah che paragone sarebbe?
    Scherzi a parte lo Stato italiano paga una specie di multa alla comunità europea perchè va contro la normativa che vieta gli organi di polizia militare nei Paesi membri (GdF in questo caso)

  10. #10

    Predefinito

    Per quanto ne so io gli altri dell'ue hanno una polizia civile, una militare.
    Quella della multa bisogna documentarsi bene, perché mi sembra che sia stata smentita come notizia tempo fa.
    Agente di Polizia Locale

Pagina 1 di 275 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •