Pagina 65 di 75 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #641
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Discussione unita a quella principale.

    A parte la foto che gira su FB, non ho ancora avuto modo di vedere e toccare la "nuova" divisa... Ho letto giusto ieri l'odg del mio comando che diceva che presso il magazzino vestiario c'è un completo invernale (1 giubbottino + 2 pantaloni) disponibile per per il ritiro per ogni permanente.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #642
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Discussione unita a quella principale.

    A parte la foto che gira su FB, non ho ancora avuto modo di vedere e toccare la "nuova" divisa... Ho letto giusto ieri l'odg del mio comando che diceva che presso il magazzino vestiario c'è un completo invernale (1 giubbottino + 2 pantaloni) disponibile per per il ritiro per ogni permanente.

    Quel completo invernale è l'ultima fornitura di divise "attuali".
    Roma le ha mandate ai comandi per liberare i magazzini.
    La "nuova" ho visto la foto, a parte il fregio con la scritta Vigili del Fuoco sul braccio dx e la bandiera italiana sul braccio sinistro al posto delle mezze lune, direi che non è cambiato proprio nulla. So che al momento c'è l'hanno in dotazione i corsisti a Roma è che le forniture ai comandi dovrebbero cominciare questa per estate. Di conseguenza quella delle parate del 2 giugno è stata già accantonata???!!!???

    Ieri invece mi hanno consegnato il terzo paio di anfibi della Jolly (sarebbe il quinto se contiamo anche quelli vecchi :-D) esteticamente sono simili agli altri, solo che hanno la parte della cerniera non centrale ma bensì leggermente spostata di lato dove un lembo è fisso allo stivale e l'altro mobile; così facendo si evita lungo andare ad aprire e chiudere di distruggere le cerniere.
    Domattina li provo anche perchè colleghi che li hanno già provati mi hanno riferito che a parità di numero vestono più larghi degli altri, di conseguenza il piede balla leggermente
    Hanno migliorato la questione cerniere ma peggiorato la comodità e la sicurezze del piede/caviglia i soliti affari del Dipartimento

    Citazione Originariamente Scritto da JeantetVVF Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Qui di seguito vi allego una foto della parte superiore della nuova divisa dei VVF, senza più mezze lune da spalla ma solo per il grado militare. Se avete voglia commentate dicendomi la vostra opinione riguardo a queste nuove divise e così ne discutiamo. (personalmente preferisco di gran lunga quelle vecchie.) Se non riuscite ad aprire il link, ditemelo grazie.

    Che brutta parola "grado militare" si chiama distintivo di qualifica.
    Su quale criterio prefersisci le vecchie, le hai già provate le nuove? Raccontaci la tua eperienza!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #643

    Predefinito

    ai corsisti a roma , quella nuova , è stata "prestata" solo per l 'incontro col presidente mattarella ovviamente solo alla delegazione partecipante...anche se verosimilmente verra' data a tutti in occasione del giuramento a marzo

  4. #644
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    L'ho vista in questi giorni, l'unico ad averla era un CR della Direzione. Che mafia, tutte quelle storie sulla nuova divisa e poi vengono ordinate queste con i ricami sull'omerale che costano più di quelle vecchie e secondo me sono pure brutte. Allora era meglio cambiare la forma del velcro e disporre l'utilizzo di due patch come per la mimetica dell'EI.
    Bah.

  5. #645
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Bella o brutta che sia (il parere estetico è soggettivo) basta che sia almeno comoda non come le ultime foniture di marche diverse dove le varie taglie non corrispondono l'una sull' altra
    Adesso si spiega anche il perchè svutare i magazzini a Roma mandando ai comandi un ulteriore fornitura di divisa invernale (attuale) ed anche la questione dell'applicazione del rilevamento taglie nell'intranet dei comandi, con conseguente invio dei dati inseriti direttamente a Roma.
    Stamattina ho provato gli anfibi nuovi ed effettivamente vestono un pochino più grandi dei Jolly attuali, forunatamente io porto il 44 1/2 quindi il 44 mi va abbastanza bene, ma colleghi col numero giusto hanno riscontrato problemi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #646

    Predefinito

    Per " brutta" intendo esteticamente. Le patch da spalla sono sparite lasciando spazio alle qualifiche militari. Si spera sia più resistente di quella di prima che si strappava e bucava molto spesso. Detto ciò, penso che avrebbero dovuto lasciare anche le mezze lune, che caratterizzavano le divise dei VVF.

    Saresti così gentile da mandare una foto dei nuovi anfibi che non sono ancora riuscito a vedere?? Grazie😉
    Ultima modifica di sasygrisù; 10-01-16 alle 20: 08

  7. #647
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JeantetVVF Visualizza Messaggio
    Per " brutta" intendo esteticamente. Le patch da spalla sono sparite lasciando spazio alle qualifiche militari. Si spera sia più resistente di quella di prima che si strappava e bucava molto spesso. Detto ciò, penso che avrebbero dovuto lasciare anche le mezze lune, che caratterizzavano le divise dei VVF.

    Saresti così gentile da mandare una foto dei nuovi anfibi che non sono ancora riuscito a vedere?? Grazie��

    Quindi preferisci le vecchie solo per l'estetica per quel che mi pare di capire, quindi non l'hai provata la nuova!
    Sul discorso delle mezze lune ti do pienamente ragione, ma purtroppo hanno voluto così è non ci possiamo far nulla, e comunquue preferisco una divisa comoda ed efficente ad una bella ma scomoda e poco efficente. Vedrmo come sarà questa
    I distintivi di qualifica non sono per nulla militari, ma bensì molto più simili a quelli dei Corpi di Polizia ad ordinamento civile (Polizia, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato) di militare non hanno proprio nulla.
    Per gli anfibi dovrai aspettare che rientro dalle ferie per poterli fotografare
    Nell'attesa comunque postaci una tua presentazione nell'apposita sezione https://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #648
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Appena consegnata la "nuova divisa"...confermo praticamente uguale all'attuale fatta eccezione per appunto la bandiera italiana ed il fregio del Corpo messi al posto dei velcri delle mezzelune.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #649
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Tanto per cambiare, un nuovo bando per la fornitura di 80.000 maglioni.... con nuova foggia (che va a riprendere quella delle nuove polo nere/grigie)!




    QUI la pagina del sito del corpo con il bando integrale.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #650
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Nuove polo nero/grigie?

Pagina 65 di 75 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •