Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Poliziotti scrittori e libri sulla Polizia di Stato.

  1. #21
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buckshot Visualizza Messaggio
    Salve Giulius, grazie della correzione...scusa il mio errore hai ragione PALAGONIA...alla fine del libro appunto parla del "Silenzio" che non ho ancora ;letto ma provvedero'..comunque anche "Nelle mani di Nessuno" tratta piu'o meno gli stessi argomenti...non lo ho mai conosciuto di persona, (spero magari un giorno di averne l`onore e il piacere di conoscere Palagonia)due libri incredibili!!!
    Io ho avuto la fortuna di conoscerlo durante il corso, era venuto a parlarci. Davvero una gran persona che ha sacrificato tutto per questo lavoro. Ce ne sono pochi come lui.

    Cmq come letteratura nostra vi consiglio un libro che però non è facile reperire in quanto non credo sia stata fatta una diffusione capillare in tutta Italia, è stata scritta da un ispettore di polizia che fa servizio a Trieste, il titolo è "SETTE-FINE", è un bel poliziesco e ti tiene incollato al libro.

  2. #22
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    come si intitala più quel libro che parla di racconti sui celerini, dovrebbe avere un titolo tipo "vita da celerino" o i viaggi di un celerino, qualcosa del genere
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Il libro è intitolato "I cento viaggi di un celerino" l' autore è Malara Emilio, Edizioni Città del sole.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  4. #24
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    C'è anche ACAB, scritto dal er Drago di Roma.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #25
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    "i cento viaggi di un celerino" devo averlo assolutamente!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  6. #26
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ordinato! mi arriverà la prossima settimana
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    C'è anche ACAB, scritto dal er Drago di Roma.
    ACAB lo ha scritto Carlo Bonini, un giornalista della "Repubblica" (http://www.ibs.it/code/9788806194697...-all-cops.html)
    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    "i cento viaggi di un celerino" devo averlo assolutamente!
    Non aspettarlo con troppa ansia.. alla fine è un libretto carino per farsi 2 risate leggere senza troppo impegno..

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  8. #28
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ma è autobiografico o è una commediola???? :O
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Io ACAB l'ho letto più volte.
    Bel libro, mi è piaciuto però...non mi convince pienamente. Secondo me dentro c'è troppa fantasia...Sono sicuro che sia tratto da esperienze reali, ma secondo me è molto "gonfiato"...
    Compreso il voler mettere di mezzo nella storia personale degli agenti sempre e comunque la politica...mi è sembrato un po' forzato...che ne pensate..?
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  10. #30
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Uno dei migliori scrittori appartenenti alla Polizia di Stato è senza dubbio Piergiorgio di Cara , riveste il grado di Vice Questore Aggiunto presso la Questura di Palermo , ha scritto numerosi romanzi e ha collaborato anche in tante trasmissioni televisive come autore , oltre a questo è una stupenda persona, proviene dal ruolo Agenti e proprio per questo ha una capacità di commando eccezionale, cercate su google, e comunque vi consiglio "Cammina ******* , sbirri a Palermo ".

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •