Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 68 di 170 PrimaPrima ... 1858666768697078118168 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #671
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adler Visualizza Messaggio
    Ok, allora chiedo venia !

    Grazie per l'aggiornamento.
    Buon lavoro a tutti.
    Adler, mai chiedere venia quando si è positivi nel dare un contributo. Purtroppo il "documento" a cui ci riferiamo, ed a cui ti sei riferito, sembra essere il massimo che all'Ispettorato sono riusciti ad esprimere.
    Non è colpa nostra ma così è......
    In questo momento parlo non come militare CRI ma come uniformologo ancorchè dilettante ;-)
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  2. #672

    Predefinito

    Su questo doc avevamo già espresso qualche perplessità, se non ricordo male. Comunque è sempre meglio di niente.
    ;-))

  3. #673

    Predefinito

    L'intenzione in effetti è buona, potrebbe essere un punto di partenza; se si riuscisse magari a contattare l'estensore se ne potrebbero discutere le modifiche e produrre qualcosa di corretto e, allora sì, di sicuramente utile.
    Qualcuno conosce l'autore?
    Patria e Onore

  4. #674
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Non saprei dire chi sia l'autore. Vorrei tuttavia ricordare che un regolamento dell'uniforme è uno strumento organico e complesso. Chiaramente, nel nostro caso, non sarebbe difficile estrapolare il regolamento attualmente in uso per l'Esercito. Ne verrebbe un libello decisamente utile che, se distribuito almeno sino a livello NAAPro, eviterebbe tanti mal di pancia. Ma, come sempre, è questione di volere piuttosto che di potere.
    Per quanto mi riguarda sto ultimando, sono alla parte iconografica, la mia edizione personale delle uniformi in uso presso il nostro Corpo con aggiornamento al 2008.
    Non credo che farò aggiornamenti ulteriori, almeno per il momento.
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  5. #675

    Predefinito

    Quindi ricapitolando la divisa drop dovrebbe rimanere quella dell'EI?

    Quella operativa simile ai Vds?

    o sarà una divisa unica e basta?

    News sulla nuova divisa?


    Ragazzi l'unica cosa positiva è che i nuovi aderenti al CM CRI non si iscriveranno per vestire la mimetica come militari seri Come tanti che si sono già iscritti e lo fanno solo per tirarsela con la divisa e non accettare mai i richiami!

    Lo dico unicamente perchè conosco miei conoscenti che l'hanno fatto

  6. #676

    Predefinito

    é pazzesco pensare alle divise...io non mi renderò mai conto del perchè in 8 anni di crocerossa ho sempre sentito parlare di Capitolati divise..divise nuove..fregi e brevetti che cambiano.dico ma i problemi sono questi?mi viene da pensare che tutta questa discussione di cambiare le divise che qualche capoccione ai vertici fa ad altri capoccetti inferiori sia solo per passare tempo e parlare di qualcosa inerente alla crocerossa senza però provvedere a cambiare i mezzi là dove sono guasti..e metterli là dove non ci sono...senza pensare cari signori A FORNIRE le divise!Qualcuno all'inizio della discussione diceva di aver speso 1400euro..bè è una realta!io parlo da volontario di truppa ma avrò speso quasi 500 euro in 2 anni.E' possibile che i nostri vertici non siano in grado di riciclare o riutilizzare divise dell'EI???

  7. #677
    Soldato L'avatar di capitanocri
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Beh ti posso garantire che quasi la totalità dei miei Colleghi non hanno speso nulla per le uniformi, ad esclusione della metalleria e per i gradi.
    Il risultato è dovuto al buon lavoro di "ausiliarietà" fatto in passato.
    Ultimamente molti Militari dell'Esercito si sono "autotassati" (nel senso del vestiario non più utilizzato) per donarlo ai nostri.
    Dipende tutto dai rapporti instaurati.
    Saluti.
    INTER ARMA CARITAS

  8. #678

    Predefinito

    si d'accordo ma cè tanto di statuto in cui la crocerossa a livello nazionale dovrebbe fornire il vestiario ai propri volontari.I rapporti instaurati a livello personale lasciano il tempo che trovano e alimentano la cattiva osservanza dello statuto da parte di chi dovrebbe osservarlo.Esite gente nl mio CDM che non fa servizio solo perchè non ha la divisa...o cè gente che ha solo quella operativa...e fa obbligatoriamente solo servizi in cui tale uniforme è idonea.Io la primissima drop la ebbi da un mio parente da poco congedatosi ma nessuno mi disse "qui cè la divisa..tu compra solo le mostrine,i fregi ecc".Chi sa la realtà della sicilia...sa pure che l'unico modo che si conosce per avere una drop senza pregare i santi e senza conoscenze...è andare presso una caserma a palermo in un giorno particolare del mese in cui riceve al pubblico..e prenotando giorni prima..con 120 euro si può acquistare la drop completa.

  9. #679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanocri Visualizza Messaggio
    Beh ti posso garantire che quasi la totalità dei miei Colleghi non hanno speso nulla per le uniformi, ad esclusione della metalleria e per i gradi.
    Collega capitanocri probabilmente voi vi trovate su un'isola felice visto che il problema sembra riguardi solo gradi, mostrine e distintivi.
    Ultimamente ho tirato fuori altri 90,00 euro per il goretex vegetato; questo se si vuole averlo "personale" altrimenti nisba. Qui, a parte qualche drop dismessa, tutto deve essere acquistato perchè nessuno ti regala niente anche per problemi di taglie e roba simile che non c'erano quando ancora la naja era in vigore.
    D'altra parte ho firmato tanti anni fa uno stampato nel quale m'impegnavo a dotarmi, entro 3 mesi dalla nomina, dell'uniforme e l'ho fatto....
    Certo che se si riesce a recuperare del materiale dismesso, nuovo o seminuovo, tanto di guadagnato.
    Ciao, inter arma caritas.

  10. #680

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galik Visualizza Messaggio

    Ragazzi l'unica cosa positiva è che i nuovi aderenti al CM CRI non si iscriveranno per vestire la mimetica come militari seri Come tanti che si sono già iscritti e lo fanno solo per tirarsela con la divisa e non accettare mai i richiami!

    Lo dico unicamente perchè conosco miei conoscenti che l'hanno fatto
    Avevo promesso di stare alla finestra per un po'.....faccio solo una precisazione poi me ne torno appollaiato sulla finestra.....anzi più che una precisazione farò una equazione:
    divisa : CM CRI = serena e lampeggiante : VdS

    non è difficile da capire....basta leggere anche l'intervento quotato....
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •