Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 191

Discussione: Atti osceni in luogo pubblico - delucidazioni

  1. #151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amicag Visualizza Messaggio
    ma le telecamere delle forze dell'ordine vengono costantemente guardate? se una coppia si apparta e ci sono loro telecamere in zona arriva subito la pattuglia o ti trovi poi la multa a casa tramite la targa?
    I filmati rilevano dal momento in cui c'è una segnalazione. Diversamente sarebbe impensabile che un operatore stia a guardare H24...
    Inoltre le persone devono essere compiutamente identificate, quindi a casa non artriva nessuna contravvenzione: non è come per il CDS, che la multa arriva all'intestatario di un veicolo. Ricordiamo che gli atti osceni, sebbene contravvenzionali, restano comunque un reato.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #152

    Predefinito

    Ipotizziamo che uno si apparta e non viene fermato in flagranza ma ci sono lo stesso delle videocamere della polizia nell'area tipo un parcheggio...la multa a casa non può arrivare perché non è una contravvenzione ma un reato..quindi cosa succederebbe se volessero usare i video che fanno avviare un'indagine penale d'ufficio col solo numero di targa?quindi se una persona per sapere se ha un procedimento a carico deve rivolgersi al tribunale?cmq penso che questi reati vengono puniti quando realmente pericolosi e alla luce del giorno poi non so .

  3. #153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amicag Visualizza Messaggio
    Ipotizziamo che uno si apparta e non viene fermato in flagranza ma ci sono lo stesso delle videocamere della polizia nell'area tipo un parcheggio...la multa a casa non può arrivare perché non è una contravvenzione ma un reato..quindi cosa succederebbe se volessero usare i video che fanno avviare un'indagine penale d'ufficio col solo numero di targa?quindi se una persona per sapere se ha un procedimento a carico deve rivolgersi al tribunale?cmq penso che questi reati vengono puniti quando realmente pericolosi e alla luce del giorno poi non so .
    L'intestatario della vettura potrebbe essere chiamato dalla polizia giudiziaria per essere sentito a sommarie informazioni. In base alle sue dichiarazioni la faccenda prenderà la piega che merita.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #154

    Predefinito

    Grazie per la risposta esaustiva
    In ogni caso il semplice appartarsi non comporta reato,due che che si abbracciano ,baciano e scambiano dolcezze senza mostrarsi nudi e fare sesso non comporta nulla anche se spesso il solo vedere un auto ferma con due dentro fa pensare a quello.

  5. #155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amicag Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta esaustiva
    In ogni caso il semplice appartarsi non comporta reato,due che che si abbracciano ,baciano e scambiano dolcezze senza mostrarsi nudi e fare sesso non comporta nulla anche se spesso il solo vedere un auto ferma con due dentro fa pensare a quello.
    L'atto osceno, per concretizzare il reato, prevede il dolo anche solo eventuale, quindi l'intenzionalità di esibire le parti intime. Per quello che posso dire con la mia esperienza, l'unico che ho denunziato per tale reato quando ancora era tutto-penale se l'era cercata in modo assolutamente inescusabile....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #156

    Predefinito

    CIAO. Ho fatto un errore. Mi sono masturbato fuori, nascondendomi dietro un cespuglio. C'era un campo dalla mia parte e un giardino sulla destra, cioè non c'era nessuno per strada e non c'è mai. Ma si scopre che c'era una casa sul lato vicino al giardino e ho notato che c'era una videocamera. Potrebbero esserci conseguenze? (è già passata una settimana) (ho 16 anni) P.s. e inoltre, sono stato accolto dal padrone di casa, quando sono tornato, mi ha chiesto cosa ci facevo lì, ho detto che andavo in bagno (a pipì) lì, e lui ha detto "buono" e se n'è andato.

  7. #157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    L'atto osceno, per concretizzare il reato, prevede il dolo anche solo eventuale, quindi l'intenzionalità di esibire le parti intime. Per quello che posso dire con la mia esperienza, l'unico che ho denunziato per tale reato quando ancora era tutto-penale se l'era cercata in modo assolutamente inescusabile....
    questa è una domanda per te. Spero in una risposta precisa, grazie.

  8. #158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    L'atto osceno, per concretizzare il reato, prevede il dolo anche solo eventuale, quindi l'intenzionalità di esibire le parti intime. Per quello che posso dire con la mia esperienza, l'unico che ho denunziato per tale reato quando ancora era tutto-penale se l'era cercata in modo assolutamente inescusabile....
    Questa è solo un'ipotesi, forse una storia di fantasia

  9. #159

    Predefinito

    Le telecamere di videosorveglianza private possono riprendere solo le immagini all'interno della proprietà.
    Inoltre in assenza di una identificazione precisa sull'autore del fatto.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #160

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Le telecamere di videosorveglianza private possono riprendere solo le immagini all'interno della proprietà.
    Inoltre in assenza di una identificazione precisa sull'autore del fatto.....
    la telecamera è puntata sulla strada dietro la recinzione, ma allo stesso tempo, molto probabilmente, si vede anche la strada. E io ero vicino al recinto. Faresti meglio a dirmi quali possono essere le conseguenze e per quanto tempo ci si può aspettare.

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •