Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 114

Discussione: TESINE - sulle FF.AA - FF.OO. - Ambiente e personale Militare

  1. #101
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @AssistBagnanti,
    prima di aprire un nuovo topic, usa il tasto "cerca". Riunito alla discussione principale.
    Non ho trovato un off topic adatto, qui si parla di tesine sulle Forse armate o forze dell'ordine, non di tesine in generale

  2. #102
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Non ho trovato un off topic adatto, qui si parla di tesine sulle Forse armate o forze dell'ordine, non di tesine in generale
    Sarà perché questa è una piattaforma dedicata a FFAA e FFOO, non un forum scolastico generale.
    Ultima modifica di gagliardi; 07-05-15 alle 20: 28
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #103
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Sarà perché questa è una èiattaforma dedicata a FFAA e FFOO, non un forum scolastico generale.
    strano, in altri post OT si parla tutt'altro che di FFAA e FFO

  4. #104
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @AssistBagnanti,
    questo è un post di moderazione.
    Il web è pieno di blog per maturandi, su MF gli interessi sono differenti. Se vuoi consigli generici su una tesina generica, sfrutta l'immensità della rete.
    Ultima modifica di gagliardi; 07-05-15 alle 20: 50
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #105
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @AssistBagnanti,
    questo è un post di moderazione.
    Il web è pieno di blog per maturandi, su MF gli interessi sono differenti. Se vuoi consigli generici su una tesina generica, sfrutta l'immensità della rete.
    Chiaro
    Ultima modifica di gagliardi; 07-05-15 alle 20: 50

  6. #106
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da serenareale Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, non so se ho sbagliato luogo dove avviare questa discussione ma sono nuova, mi scuso già in anticipo... allora, siccome quest'anno ho la maturità, avevo intenzione di portare come tema della tesina, le forze armate.. solo che non so bene come collegare tutti gli argomenti.. frequento il liceo scientifico, se qualcuno mi potesse dare una mano ne sarei davvero grata
    Serenareale,
    usiamo i thread ufficiali. Discussione spostata dalla sezione Guardia di Finanza a questa attuale, che raccoglie tutto ciò che ha per oggetto tesine di maturità. Buon proseguimento e in bocca al lupo.

  7. #107

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un pò di mesi che ho deciso di fare la mia tesina sugli Alpini, un corpo importante in Italia, frequento un istituto alberghiero e mi servirebbero i collegamenti per alcune materie, volevo partire dal libro di Salvatore Gotta "il piccolo alpino".


    ITALIANO: il piccolo alpino
    STORIA:
    ECONOMIA:
    ALIMENTAZIONE:
    INGLESE:



    Help meeee!

  8. #108

    Predefinito Tesina di maturità - consigli?

    Buongiorno vi scrivo perchè vorrei un vostro parere. Quest'anno ho la maturità e sono ancora indeciso su quale argomento portare ... Premetto che frequento un istituto tecnico industriale, quindi ho a che fare con materie quali meccanica, tecnologia, DPOI, sistemi ed automazione etc... Gradirei consigli perchè sono in alto mare ...
    Pensavo di portare argomenti quali IL CARRO ARMATO, ma ho paura di annoiare la commissione data magari la loro poca informazione a riguardo...

    Grazie per eventuali consigli.
    - Come nembo di tempesta! Come folgore dal cielo -

  9. #109
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Secondo me non annoieresti nessuno anzi, argomento interessantissimo e anche tranquillamente ricollegabile. Il problema se becchi qualche pacifista in commissione ... a me una tesina del genere piacerebbe davvero tanto.

  10. #110

    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    sono un ragazzo di 5 superiore, tra un pò farò gli esami di maturità e mi serve un consiglio da voi piloti se è possibile. io nella tesina sto portando in storia la guerra d'inghilterra, perchè sono appassionato di aeromodelli specialmente dello "spit" ( lo sto portando all'esame il modello da me costruito), in italiano d'annunzio e in costruzione aeronautica l'ala ellittica, meccanica " motore??" Secondo voi questo tipo di collegamento può andare bene, cosa mi consigliate magari come alternativa, per qualcosa di originale, soprattutto per le problematiche in volo.
    Scusate il disturbo

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •