Pagina 674 di 2410 PrimaPrima ... 17457462466467267367467567668472477411741674 ... UltimaUltima
Risultati da 6,731 a 6,740 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6731
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironsten Visualizza Messaggio
    Ritengo che coloro che oggi provano ad entrare nella Legione siamo mossi in prevalenza dal desiderio di trovare un "lavoro" in ambito militare.
    ...........
    E' esattamente il motivo per cui già alle selezioni a Aubagne c'é un numero incredibile di gente mandata via, a parte le ragioni mediche o attitudinali.

    Chi vuole un lavoro va al collocamento e chi vuole un lavoro in ambito militare va nell'Esercito.

    Da quanti mesi dico sempre la stessa cosa ?
    Attenzione perché se la motivazione é quella di cercare un lavoro, avete veramente sbagliato di obbiettivo

    Adesso c'é anche Achille che vi sta dicendo che anche se le cose sono cambiate in questi ultimi anni, soprattutto all'istruzione di base volano ancora botte e calci nel sedere.
    Ma in ogni caso, le ragioni che spingono le nuove leve ad arruolarsi sono quelle di cercare un lavoro, o di sentirsi "dei veri uomini duri".

  2. #6732

    Predefinito

    sicuramente il maggior numero di persone che sono in legione saranno la per lavoro ,ma sicuramente se fossero mossi solo dal trovare lavoro credo che dopo 2-3mesi scappino correndo. alla fine lo stipendio è uguale a quello di un normale operaio,se non meno, chi glielo fà fare di rischiare di morire e prendersi pedate tutti i giorni se oltre ad avere un impiego non hanno anche delle motivazioni più forti dell occupazione!?!? per assurdo,sarebbe meglio andare a fare lo spazzino!!

    edit:mi hai anticipato ehehhehehehe
    Quale condizione è più dura essere nella Legione o essere senza un lavoro?[/QUOTE]

  3. #6733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironsten Visualizza Messaggio
    .....fate un giro a Calvi in estate......
    proverò a fare un giro anche alle Comore

  4. #6734
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Qui non si viene né per i soldi, né per avere un posto di lavoro, né per discutere. Perdere la vita fà parte del lavoro ed in ogni caso c'é un certo numero di perdite che sono preventivate ed accettate, per cui se uno viene qui, ha paura e muore........meglio cosi'. Se fosse successo più tardi in un'operazione reale, sarebbe morto lui, forse qualche altro legionario, e, quello che é più grave, la missione sarebbe probabilmente stata compromessa.
    Puo' sembrare cinico, ma in Legione " la missione é sacra, la eseguirai fino alla fine ed a qualsiasi costo". Questo é il nostro codice e la nostra condotta : tutto il resto sono parole e grandi discussioni o dibattiti che lasciano il tempo che trovano.


    credo che queste siano di quelle affermazioni che tolgono dubbi e consigli. Una di quelle che fa capire che 500 pagine di disucssione non servono a nulla
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #6735

    Predefinito

    Ragazzi le parole di Orange sembrano entrarvi da un orecchio, ed uscirvi dall altro! Nella Legione nel 90% e più dei casi, ci si arruola perchè hai una vita da riscattare, valori da ritrovare, per trovare compagni da proteggere e rispettare! Per combattere una causa, trovare un nuovo e più virtuoso senso alla propria esistenza! Questi sono i requisiti morali di un aspirante Legionario, questi sono i requisiti per riuscire a reggere al duro addestramento senza dubbi o ripensamenti.
    Per finire, la Legione non è servizio militare, è uno stile di vita, una scelta, una svolta. Spero di aver aiutato Orange a trasmettere un messaggio che porta avanti da mesi e mesi.
    Tutto ciò che non uccide FORTIFICA!!!

  6. #6736

    Predefinito

    In previsione di una prova scritta in cui il bando recita: "Ipotesi comportamentale su un caso di intervento con elaborazione di ogni atto (es. verbali) ritenuto necessario nel rispetto delle materie di cui alla prima prova scritta" come è meglio prepararsi a vostro parere?
    Mi spiego, per imparare a redigere un atto come si deve fare? Il fatto è che fare un verbale dal nulla mi sembra molto complesso, finchè si tratta di un divieto di sosta è fattibile ma oltre non saprei dove metter mano.

  7. #6737

    Predefinito

    o mamma roy.. io penso che se il 90per cento delle persone in legione si arruolasse per i motovi tuoi citati.. la legione potrebbe chiudere battenti..

    provo a esemplificare il concetto della motivazione: io quando arrivai e il cpr chef mi donnè il pezzo di carta sul quale scrivere la mia motivazione.. bhe io ho riempito quel foglio di motivazioni molto nobili.. a mio avviso..cameraderia, riscattare la mia vita, cercare qualcosa per cui combattere.. il caporal chef lesse il foglio mi guardo e mi disse: rimarrai deluso.. io con il mio francese parlato a stento cercai di convincermi di aver capito male anche perchè se avessi subito capito la cosa me ne sarei tornato indietro il giorno stesso.. allora quale sarebbe ad oggi la mia motivazione e questo che vi sto per dire vale per tt il resto della mia sezione e d tutte le persone che sono affianco a me giornalmente.. il realtà è molto semplice come motivazione: ho firmato un contratto, sono un uomo, mi prendo la responsabilità delle mie azioni e le rispetto sino alla fine. Poi naturalmente entrano in gioco anche altri fattori: far parte delle migliori forze armate del mondo, l operatività, ma nn quell operatività da video game o da film, l operatività è anche solo dare il 100x100 durante il footing compagnia del lunedi.. 20km di sterrato in anfibi e mimetica. Piu volte mi capita di parlare delle motivazioni per cui siamo tutti qui, e tutti ci guardiamo in faccia esterrefatti come dire: bhoooo sinceramente ad gg nn lo so. Pero il fascino sta tt nel ftt che è una lotta continua. E la vita allo stato puro, tutto è chiaro e netto, se vali vai avanti e se nn vali rimani indietro e ki rimane indietro nn sta mai molto bene. e sopratutto io ad oggi sono convinto di una cosa: non tornerei mai indietro
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  8. #6738
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Effettivamente io da mesi dico che le motivazioni..........ognuno ha le sue e tutte sono buone.
    Mi fà piacere che Achille, italiano anche lui, di un'altra generazione rispetto alla mia, abbia detto
    "Piu volte mi capita di parlare delle motivazioni per cui siamo tutti qui, e tutti ci guardiamo in faccia esterrefatti"
    . Qui dentro non c'é spazio per tutte queste elucubrazioni, discorsi, principi ecc ecc. Tutto questo é un qualche cosa che ho scoperto anche io qui sul forum o su facebook. Ed é tipicamente della nuova generazione italiana. Che piaccia o no, ma é cosi'. Forse a causa dei films, forse dei giochi sul computer, forse perché dalla guerra del Golfo, la guerra stessa é stata mediatizzata moltissimo, e quindi si discute normalmente di eserciti, armi, forze speciali, forse perché l'immagine che é veicolata di certi corpi é di un'élite, o di veri uomini........
    Di sicuro la realtà é molto diversa.
    Achille dice giustamente e con grande precisione ed acutezza di analisi una verità immensa qui in Legione :
    "è molto semplice come motivazione: ho firmato un contratto, sono un uomo, mi prendo la responsabilità delle mie azioni e le rispetto sino alla fine."
    E poi, evidentemente ci sono tanti altri fattori che entrano in gioco, altre motivazioni personali.

    Una frase che dovrebbe fare pensare molto tutti i futuri aspiranti é sempre stata detta da Achille.
    "l operatività, ma nn quell operatività da video game o da film, l operatività è anche solo dare il 100x100 durante il footing compagnia del lunedi.. 20km di sterrato in anfibi e mimetica."
    Tanta gente qui in sezione parla di operatività e di missioni operative. Lasciate perdere i films ed i documentari ed i siti ufficiali su internet. Provate a capire il senso di questa frase, ed avrete capito cosa vuol dire vivere in Legione, servire con la mentalità di un corpo d'élite. Niente di più. Operatività é un modo di essere, di vivere, di pensare, di comportarsi. Non c'é né eroismo, né medaglie : c'é solo volontà, male, sudore e l'orgoglio di poter dire : faccio parte di questa razza di persone !

    Vorrei finire questo mio intervento, prendendo sempre a riferimento una frase di Achille. Vi ricordo che questo ragazzo é in Legione da "poche ore", eppure vi dà uno spaccato molto semplice e reale di vita legionaria, una vita vera ed intensa :
    "il fascino sta tt nel ftt che è una lotta continua. E la vita allo stato puro, tutto è chiaro e netto, se vali vai avanti e se nn vali rimani indietro e ki rimane indietro nn sta mai molto bene"
    Semplice no ?

    ACHILLE:
    solo una piccola cosa per cortesia : Arrête de me faire chier avec tes abréviations de la langue italienne !!!! Toi tu vas pomper, salopard !

  9. #6739

    Predefinito

    pardon bri.chef ce l abitude de ma generation.. apparte gli scherzi.. è sempre buono scrivere in un italiano corretto.. comunque sono contento di avere una tua approvazione in cio che scrivo.. è vero sono in legione da poche ore pero ci tengo veramente a dare delle piccole delucidazioni che io non ho avuto e sinceramente ricevendole prima di partire non avrebbero deviato molto la mia decisione pero comunque mi avrebbero aiutato a riflettere meglio
    La paura non altro che una cresciuta percezione delle cose

    Il dolore serve a farci capire che siamo ancora vivi

  10. #6740
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Dici delle cose assolutamente esatte, al di là delle tue convinzioni e della tua volontà di essere un legionario.

    Con un brevissimo OT, ti invito a contattarmi in privato.
    Se ti fà piacere ti vengo a prendere al tuo primo quartier libre ( la settimana prossima ad esempio abbiamo 4 giorni liberi) e vieni qui a casa a farti una spaghettata vera !!

Pagina 674 di 2410 PrimaPrima ... 17457462466467267367467567668472477411741674 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •