Pagina 623 di 2410 PrimaPrima ... 12352357361362162262362462563367372311231623 ... UltimaUltima
Risultati da 6,221 a 6,230 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arcturus Visualizza Messaggio
    poi c'è sempre il discorso che se anche bandissero un concorso è facile che lo vinca qualcuno di raccomandato, ho sentito molte storie a riguardo
    Questa purtroppo è una realtà tutta italiana. Il discorso è che di solito i Corpi di Polizia Provinciale (e Locale) sono formati da un numero esiguo di persone, quindi i concorsi indetti sono per pochi posti, in grandissima parte per 1/2 agenti, il che rende ancor più difficile l'accesso considerando la fame di lavoro che c'è.
    Ultima modifica di Masaniello; 18-02-10 alle 22: 15
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  2. #6222
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Le classiche guerre "dimenticate"di cui non parla nessuno siccome non gliene frega niente a nessuno.
    Esatto Francodue e ne approfitto del tuo intervento per precisare che queste "guerre dimenticate", sono un vero orrore.
    Non c'é la stampa, non c'é la televisione, non ci sono i giornalisti.
    Probabilmente rischio di scioccare qualche "anima sensibile", ma la guerra, una vera guerra come il Golfo o semplicemente come quella che si é svolta in ex-Yugoslavia, nonostante tutte le barbarie di cui si é a conoscenza, .......la guerra resta una cosa "pulita" rispetto a quello che succede in queste guerre dimenticate.



    La Legione sicuramente non è più quella di una volta, anche perchè non ci sono più guerre da combattere.
    E di conseguenza torno a quanto detto da Cadria :
    sono d'accordissimo che la Legione sta cambiando, ma di sicuro non perché non ci sono guerre da combattere. Purtroppo!!!!
    I motivi sono ben altri, sono ben identificati, ma sono anche irreversibili, perché per motivi sociali e politici tutto il mondo occidentale sta cambiando.
    Comunque prima di fare affermazioni cosi' secche e precise, bisognerebbe conoscere l'argomento non per sentito dire o grazie ai siti internet.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Cadria Visualizza Messaggio
    Sono andato, per scrupolo, a vedere questo articolo di giornale e lo trovo semplicemente scandaloso.
    Non é vero, non é mai stato vero quello che é scritto riguardo l'arruolamento.
    Non é vero né possibile. E' grazie a "scoop" del genere che nascono scandali enormi e dicerie di tutti i tipi vengono messe in giro.
    Ho rispetto per quello che ha fatto questo reduce, ma quello che dice é assolutamente falso : o lui racconta questa cavolata per motivi propri a lui stesso, o il giornalista ha travisato le sue affermazioni. Queste cose sono vere solo nei films, e nel mondo immaginario di certa gente.

  3. #6223
    Elias
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo l'introduzione del patto di stabilità ha creato non pochi problemi alla maggior parte dei comuni. Tra le "sanzioni" previste per il mancatto rispetto di esso c'è il blocco delle assunzioni per un'anno, ed è per questo che i concorsi sono notevolmente diminuiti di recente.
    Ma non abbattetevi, continuate a prepararvi, l'occasione buona arriva per tutti.

  4. #6224
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Sembra assurdo, mi viene da pensare che, come ha detto danilo, il giornalista abbia scritto ciò che piaceva a lui per fare lo scoop.

  5. #6225
    Soldato L'avatar di CrazySinner
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Nord Italy
    Messaggi
    52

    Predefinito

    lo letto anche io!! che articolo del cavolo!!!
    Better To Be An Open SiNnEr Than a False Saint!!

  6. #6226

    Predefinito

    Sicuramente Orange la Legione è cambiata o è dovuta cambiare adeguandosi ai tempi che cambiano. Per cambiata intendo dire che i metodi di addestramento degli anni passati e in special modo nell'immediato dopoguerra erano molto diversi da quelli odierni,sempre duri, ma in quegli anni si combatteva la Guerra in Indocina e di Algeria e nel Corpo non si andava molto per il sottile con gli stessi legionari o i Vieth Min o viceversa. La guerra abbruttisce tutti i combattenti e lo stesso Maran, legionario friulano, racconta nel suo scritto di legionari tedeschi fattisi ritrarre in posa con teste mozzate di combattenti Vieth.....


    Il libro: Giorgio Coianiz in "La Legione Straniera. 1954 un friulano nell'inferno di Dien Bien Phu", edito da Aviani nel novembre 2007
    Ultima modifica di Cadria; 18-02-10 alle 23: 53 Motivo: integrazione

  7. #6227
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cadria Visualizza Messaggio
    .............. La guerra abbruttisce tutti i combattenti e lo stesso Maran, legionario friulano, racconta nel suo scritto di legionari tedeschi fattisi ritrarre in posa con teste mozzate di combattenti Vieth.....
    ..........
    Vuoi che ti racconti anche io le foto che ci si faceva in Rwanda, e non solo i legionari, o in Cambogia ..........?
    Vuoi che ti parli anche io di gente amputata, di gente decapitata, di teste esposte sulle lance, di bambini inchiodati agli alberi, di gente fatta mangiare viva un po' alla volta da tante bestioline ...........?
    Io non ho fatto né la guerra d'Indocina né quella d'Algeria ma potrei raccontarti e farti vedere tante foto che penso ti farebbero ricredere molto rapidamente.

    Non é questo il cambiamento che c'é stato, te lo assicuro.
    D'altra parte ti confermo che tutto é cambiato, tutto sta cambiando, ed un giorno tutto finirà. Non é per oggi né per domani, ma la Legione diventerà un'altra cosa. Sicuramente resterà un corpo d'élite, che pero' non assomiglierà nemmeno da lontano a quello che é stata e che é ancora per il momento.

  8. #6228
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    D'altra parte ti confermo che tutto é cambiato, tutto sta cambiando, ed un giorno tutto finirà.
    orange cosa intendi con un giorno tutto finirà?
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  9. #6229
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    orange cosa intendi con un giorno tutto finirà?
    Basta continuare a leggere le due righe che seguono

  10. #6230
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    ok ma intendi dire che finirà questo cambiamento?..perchè sulla fine delle guerre io non sono così ottimista..subito l'avevo intesa così
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Pagina 623 di 2410 PrimaPrima ... 12352357361362162262362462563367372311231623 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •