Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Numero matricola e/o nome sull'uniforme

  1. #41
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    infatti non sto dicendo che il poliziotto deve venir meno al giuramento prestato non dico che il poliziotto deve mettersi dalla parte dei manifestanti durante il servizio.ma vista la situazione dove vengono tagliate le gambe hai soliti noti (questo comprende anche voi) mi piacerebbe vedere anche voi manifestare tramite il vostro sindacato a fianco dei cittadini io non faccio politica ne mi interessa farla sono un cittadino che sta cercando fondi per la polizia della propia citta perche vede che dopo questi tagli i poliziotti fanno la colletta tra di loro per poter uscire in pattuglia e mettere la benzina all'auto di servizio, questo mio gesto da demagogo mi e costato oltre la fiancata della macchina una lettera dove mi si invitava a farmi i fatti miei quindi pensa te quanto fango posso buttare sulla polizia, come gia scritto e inutile nascondersi dietro un dito ho fare il gioco delle tre scimmiette.per il cc io ho riportato solo quello che tg e giornali hanno scritto cioe che e stata l'arma dei cc ha sospenderlo dal servizio e non lui a dare le dimissioni.io definisco zecche tutti coloro che inneggiano e offendono gratuitamente le f.f.oo o peggio mascherati si presentano dinnanzi a loro armati per cercare uno scontro io da cittadino non tollero questo tipo di atteggiamenti.la legge per me deve essere uguale per tutti che siano cittadini o persone in divisa anzi per chi indossa una divisa la pena deve essere maggiore(queste non sono parole mie ma del ministro dell interno in carica).detto questo ti porgo i miei piu sinceri saluti.

  2. #42
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    Ale66, Eli113,
    purtroppo a me la Gendarmerie non ha rilasciato alcun verbale da cui trarre i nominativi di coloro con i quali avevo avuto a che fare, e anche se l’avessi ricevuto, come avrei fatto a distinguere quelli che si erano comportati in maniera corretta da quelli che invece si sono tolti una soddisfazione?
    Le telecamere (ben vengano!) servono fino ad un certo punto, infatti il Luca Rossi della situazione, così come riuscì a tenermi lontano dal militare testimone, avrebbe anche potuto tenermi lontano da una eventuale telecamera e continuare tranquillamente la sua estorsione.
    Sia chiaro: in Italia sono stato fermato, sottoposto ad accertamenti e confronti in mezzo alla strada più volte, e forse perché sono sempre risultato estraneo ad ogni vicenda, non mi è stato rilasciato mai nulla: pazienza, tanto non ho mai avuto di che lamentarmi. Ma in caso contrario, se ho a che fare con 10 agenti e 1 si comporta in maniera scorretta, cosa devo fare? Denunciarli tutti e poi cercare di identificare quello giusto col rischio di sbagliare? Vi piacerebbe essere al mio posto? O peggio, in quello degli altri 9 agenti? A me no.
    Io ho chiesto le generalità ad un agente una volta sola ed è stato per scrivere una lettera di ringraziamento indirizzata ai suoi superiori.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  3. #43
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Non conosco l' ordinamento giudiziario di quel paese, ma "penso" che a garanzia del cittadino un verbale di perquisizione/ispezione avrebbero dovuto rilasciarlo.

    Comunque sia, ammetto di non essere favorevole all' eventuale etichettatura degli agenti operanti.

    Qual' ora dovesse verificarsi "un incidente" ed il cittadino voglia rivalersi, può tranquillamente richiedere di parlare con il Capo pattuglia sul momento, oppure rivolgersi al più vicino posto di Polizia e sporgere le proprie ragioni. Sarà poi l' Ufficio a risalire all' Agente in questione ed è comunque il metodo che tutt' ora è in uso.

    Giusto per precisare...anche io come Ale66 non ho mai avuto problemi a farmi identificare da chicchessia, nel momento in cui in maniera spavalda ed arrogante hanno chiesto: "Dammi il tuo nome e cognome...che poi so io con chi devo parlare"! Paura...

    Zoppo, non tutti sono nutriti dei tuoi buoni propositi...
    Ultima modifica di Elite; 12-08-12 alle 17: 26

  4. #44
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    secondo me si potrebbe fare quando si e in pattuglia come in america e australia li ad esempio durante un posto di blocco e obbligatorio mettersi di fronte alla macchina di pattuglia in modo da essere filmati dalla videocamera posta sul cruscotto dell'auto oltre alla registrazione video vi e anche quella vocale in modo da poter riscontrare l'operato dell'agente,mio cugino che e australiano quando e venuto in italia e stato bloccato da una pattuglia della polizia lui abbituato in australia la prima cosa che a fatto e stata dare subito scendere dalla macchina e mettersi di fronte al cofano con braccia e mani larghe la polizia e rimasta a bocca aperta,mio cugini mi ha spiegato che li e normale prassi e che in molti casi per perquisire l'auto il poliziotto ammanetta il fermato in modo da proteggere la sua incolumita,e anche vero che da loro la polizia gira con un solo uomo in auto e raro vederli in 2

  5. #45
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Assolutamente contrario.
    Se chiamano una pattuglia su qualche intervento, ovviamente avrà a che fare con dei delinquenti. Non vedo il perchè io devo far sapere chi sono a quel gruppo di persone non piacevoli.
    Magari ho davanti qualcuno che non scherza... mi trova e mi viene a fare qualche dispetto alla macchina o da qualche parte . . .
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  6. #46
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    dai almeno il numero sul casco per le manifestazioni si puo mettere non penso sia una cosa cosi oscena,per il tesserino di riconoscimento in bella vista quello no,figurati che da noi io sono una g.p.g il vecchi prefetto ci obbligava ha mettere il tesserino sulla divisa con nome foto grado ecc il nuovo prefetto invece per una questione di sicurezza ce li ha fatti levare anche perche molte g.p.g si son trovati sfregi all'auto e qualcuno e anche finito in ospedale perche ritraciato sotto casa le a prese,quindi ben venga il numero ma senza mettere a rischio l'icolumita di nessuno

  7. #47
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekojkd Visualizza Messaggio
    dai almeno il numero sul casco per le manifestazioni si puo mettere non penso sia una cosa cosi oscena,per il tesserino di riconoscimento in bella vista quello no,figurati che da noi io sono una g.p.g il vecchi prefetto ci obbligava ha mettere il tesserino sulla divisa con nome foto grado ecc il nuovo prefetto invece per una questione di sicurezza ce li ha fatti levare anche perche molte g.p.g si son trovati sfregi all'auto e qualcuno e anche finito in ospedale perche ritraciato sotto casa le a prese,quindi ben venga il numero ma senza mettere a rischio l'icolumita di nessuno
    Anche un bel chip sottopelle a chi partecipa alle manifestazioni non sarebbe proprio così osceno, anzi sarebbe pure invisilile agli occhi di tutti.

    Ora se vogliamo prendere sporadici casi, in cui i media tendono ad enfatizzare fatti che poi sono sempre conseguenza di azione precedenti da parte dei manifestanti, come pretesto per questa assurda richiesta, va più che bene, ma facendo un ragionamento obiettivo e cogliendo l'essenzialità del fatto se ne riscontra tutta l'inutilità.

    Tanto per essere sintetici e soprattutto pratici, la polizia non interviene se non dopo ripetuti avvisi e dopo un preciso ordine di un dirigente..... domandatevi perchè quel dirigente ha dato l'ordine e non andate a cercare altro; è solo conseguenza di fatti iniziali ben precisi che hanno fatto emettere quell'ordine. Se fossero stati leciti quell'ordine non avrebbe avuto radione di essere.

  8. #48
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    io non metto in dubbio l'operato del funzionario ci mancherebbe ma diciamo l'uso spropositato della forza da parte di qualche agente che con l'ordine del funzionario non ha niente a che vedere come dall'altra parte ci deve essere un regolamento che vieti a tutti i manifestanti di sfilare con bandane e qualunque capo che possa coprire il volto se non si mettono regole ferree sia da una che dall'ltra parte si va a finire sempre nello scontro e chi ci passa e solo il povero cristo che non fa niente di male

  9. #49
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    appunto. visto che tali regole (divieto di partecipare a manifestazioni travisati ed obbligo di rispettare il percorso e le prescrizioni del questore ecc.) iniziamo ad "indignarci" se non vengono rispettate queste.

    poi iniziamo a parlare delle altre.

    infine la legge già prevede che il pubblico ufficiale che commette reati venga punito più gravemente del normale cittadino.
    ed infatti le sentenze su questo parlano chiaro.

    p.s.

    riguardo il discorso di manifestare o meno, apprezzo la tua precisazione ma sai prima si era capito che tu auspicassi che il personale in servizio durante una manifestazione, smettesse di fare il proprio dovere e si mettesse a manifestare.
    ciò è vietato ovviamente.

    ma ciò non toglie che ognuno di noi può manifestare senza divisa e fuori servizio.
    Ultima modifica di fatality; 12-08-12 alle 21: 21
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #50
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    grazie per la precisazione e per aver capito il mio discorso fatality

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •