Pagina 12 di 144 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #111
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Belli75 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    il 31 dicembre di quest'anno mi " scade" l'arruolamento nel corpo militare... cosa devo fare per prolungare ancora il mio servizio ?? Premetto che a Giugno mi e' arrivata la nomina a S.tenente..questo comporta qualcosa ? Grazie
    Visto che si parla sempre di arruolamento nel CMCRI unisco questa discussione con quella già presente.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #112
    Lupacchiotto
    Guest

    Predefinito

    Ma per entrare effettivo nel corpo militare della croce rossa che si deve fare? ci sono dei concorsi oltre all'arruolamento volontario? se qualcuno è cosi gentile da fare chiarezza gliene sarei grato...

  3. #113
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupacchiotto Visualizza Messaggio
    Ma per entrare effettivo nel corpo militare della croce rossa che si deve fare? ci sono dei concorsi oltre all'arruolamento volontario? se qualcuno è cosi gentile da fare chiarezza gliene sarei grato...
    allo stato attuale c'è un esubero drammatico di personale per cui la vedo dura!

    No, non ci sono concorsi.

    Al più può capitare, se uno si arruola ed è particolarmente "aiutato", di conseguire un incarico rinnovabile e da precario dai tre mesi ad un anno.

  4. #114

    Predefinito

    Ma non ho capito, nel corpo militare della croce rossa si è cmq volontari non pagati? Ed inoltre con licenza media o diploma (generico nn specifico) che si può fare? Quali sono i tempi per i ruoli non di ufficiale?

  5. #115
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Affermativo per la prima domanda.
    Con la Licenza di maturità o equivalente si può chiedere di accedere al ruolo direttivo.
    Per l'arruolamento nel personale di assistenza (truppa e sottufficiali) i tempi sono di circa due o tre mesi.
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  6. #116

    Predefinito

    E quali sono i principali compiti? come si concilia la cosa con il lavoro che un oha già (essendo una componente volontaria)? Sapere i requisiti per la vista? A parte quello non dovrei avere problemi in quanto non ne ho avuti alle visite mediche per l'esercito.

  7. #117
    Furio
    Guest

    Predefinito Arruolamento studenti di medicina

    Prima di tutto un saluto ai frequentatori di questa sezione, dove scrivo per la prima volta.

    Le informazioni che chiedo non sono per me (io non studio medicina), ma per un mio parente che è studente del 2° anno, e si sta interessando al Corpo Militare CRI.

    La domanda è: stando a quanto dice il sito ufficiale del CMCRI, gli studenti di medicina che hanno completato il 4° anno possono ottenere la nomina a sergente. Diventando sergente, è poi possibile, terminata la laurea ed ottenuto il diploma di abilitazione alla professione medica, passare ufficiale come sottotenente medico?

    Altra domanda: mi risulta (correggetemi se sbaglio) che in CMCRI vi sia sovrabbondanza di ufficiali commissari. Vale anche per gli ufficiali medici? O per questi c'è meno eccedenza?

    Grazie a chi mi risponderà

  8. #118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furio Visualizza Messaggio
    Prima di tutto un saluto ai frequentatori di questa sezione, dove scrivo per la prima volta.

    Le informazioni che chiedo non sono per me (io non studio medicina), ma per un mio parente che è studente del 2° anno, e si sta interessando al Corpo Militare CRI.

    La domanda è: stando a quanto dice il sito ufficiale del CMCRI, gli studenti di medicina che hanno completato il 4° anno possono ottenere la nomina a sergente. Diventando sergente, è poi possibile, terminata la laurea ed ottenuto il diploma di abilitazione alla professione medica, passare ufficiale come sottotenente medico?

    Altra domanda: mi risulta (correggetemi se sbaglio) che in CMCRI vi sia sovrabbondanza di ufficiali commissari. Vale anche per gli ufficiali medici? O per questi c'è meno eccedenza?

    Grazie a chi mi risponderà
    Buongiorno,
    sì in effetti è tutto corretto per quanto riguarda la pima domanda. Aggiungo che se il suo parente ha superato tutti gli esami del 2° anno (ma non ancora del 4&#176 può aspirare al grado di caporalmaggiore .
    Per quanto riguarda la seconda è vero che di ufficiali commissari c'è sovrabbondanza, ma gli ufficiali medici non corrono questo rischio.
    Cordiali saluti
    Ultima modifica di scirè; 21-12-09 alle 17: 11
    Patria e Onore

  9. #119

    Predefinito

    Furio io sono uno dei sovrabbondandi....
    Forse se ci fosse una specie di moratoria di qualche anno, magari arruolando personale di assistenza invece di commissari, si potrebbe cominciare ad avere meno "generali" e più soldati, opss "militi".
    Una procedura simile sembra sia attuata dallo Smom sempre per quanto riguarda la categoria ufficiali commissari.
    Ciao.

  10. #120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micoga63 Visualizza Messaggio
    Furio io sono uno dei sovrabbondandi....
    Forse se ci fosse una specie di moratoria di qualche anno, magari arruolando personale di assistenza invece di commissari, si potrebbe cominciare ad avere meno "generali" e più soldati, opss "militi".
    Una procedura simile sembra sia attuata dallo Smom sempre per quanto riguarda la categoria ufficiali commissari.
    Ciao.
    Io sono di un altro avviso: fare pulizia nei vari quadri e ruoli.
    Mi spiego meglio, sarebbe opportuno dare un limite di età od operativo ai nostri colleghi "vecchietti" e inserirli in una categoria tipo "riserva" da utilizzare solo in certe determinate emergenze; ciò permetterebbe di avere sempre graduati freschi e motivati, uno strumento di comando agile e con i giusti numeri per ciascun ruolo. Ovviamente la "riserva" non avrebbe nessun limite di graduati o ruoli.

    MA LA DOMANDA CHE MI PONGO SEMPRE PIU' IN QUESTI GIORNI E': ma qualcuno dei nostri capi/papaveri , legge questo forum?? dite che esistiamo anche noi, magari potranno trarre qualche spunto utile.....
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

Pagina 12 di 144 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •