Visualizza Risultati Sondaggio: come si prende la laurea di 2 livello per i sottufficiali della marina militare?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Dove si fa?

    1 50.00%
  • che iter bisogna seguire??

    1 50.00%
  • cosa succede se si prende la laurea di 2 livello?

    2 100.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 57 di 58 PrimaPrima ... 74755565758 UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 575

Discussione: Mariscuola Taranto: Allievi Marescialli

  1. #561

    Predefinito

    Per quanto riguarda le specializzazioni vengono assegnate o le scegli tu? La specialità si ottiene durante i 3 anni o dopo? Un maresciallo puó anche non averne? Per ottenerla bisogna seguire dei corsi specifici o la si ottiene e basta?

  2. #562
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferrini Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le specializzazioni vengono assegnate o le scegli tu? La specialità si ottiene durante i 3 anni o dopo? Un maresciallo puó anche non averne? Per ottenerla bisogna seguire dei corsi specifici o la si ottiene e basta?
    io se fossi in lei mi leggerei la Discussione sul Concorso Marescialli Marina 2014 e magari anche le precedenti, le trova sul Forum se le cerca, leggendole chiarirà molti dei suoi dubbi
    buona lettura

  3. #563
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3

    Predefinito

    buonasera a tutti.
    alcune domande su MARISCUOLA:
    gli allievi marescialli hanno lo spadino come gli allievi ufficiali?
    se un concorrente supera la preselezione e le prove fisiche, quando riceve la divisa?
    grazie mille a tutti in anticipo

  4. #564
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Per quanto riguarda lo spadino è prerogativa degli allievi Ufficiali per cui gli allievi Marescialli non portano lo spadino.
    In genere vengono vestiti dopo pochi giorni dal reclutamento.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #565
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie mille Charlie.

  6. #566

    Predefinito

    Salve a tutti. Ho provato a cercare nelle varie discussioni informazioni riguardo il lavoro che svolge un Capo di terza classe a seconda delle varie categorie che vengono assegnate durante il corso a Mariscuola, ma non sono riuscito a trovare risposte esaurienti. C'è qualcuno che sia ferrato sull'argomento e sappia esattamente quali sono i compiti pratici affidati ad un Maresciallo una volta fuori da Mariscuola? Grazie mille in anticipoa chi vorrà e saprà rispondere.

  7. #567
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mezzomarinaio Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho provato a cercare nelle varie discussioni informazioni riguardo il lavoro che svolge un Capo di terza classe a seconda delle varie categorie che vengono assegnate durante il corso a Mariscuola, ma non sono riuscito a trovare risposte esaurienti. C'è qualcuno che sia ferrato sull'argomento e sappia esattamente quali sono i compiti pratici affidati ad un Maresciallo una volta fuori da Mariscuola? Grazie mille in anticipoa chi vorrà e saprà rispondere.
    mezzomarinaio visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #568

    Predefinito

    Chiedo scusa per la disattenzione. Ho provveduto a presentarmi nell'apposita sezione.

  9. #569

    Predefinito

    Avrei un paio di curiosità sulla campagna addestrativa sul Palinuro che si tiene al termine del primo anno.Ho visto che si tiene da fine luglio a metà settembre.Questo significa che il primo anno non ci sono ferie o sono anticipate/posticipate?Seconda curiosità:durante la campagna addestrativa si prende l'indennità di imbarco o lo stipendio resta uguale?Grazie mille.

  10. #570
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    In Marina, come nelle altre FF.AA. non ci sono Ferie si chiamano Licenza Ordinaria - le ferie sono per i borghesi - la Licenza Ordinaria viene concessa in funzione degli impegni previsti: in genere alcuni giorni prima della Campagna addestrativa ed altri giorni prima dell'inizio del nuovo anno a Mariscuola - la rimanente durante le feste natalizie e di Pasqua.
    Gli allievi durante la campagna addestrativa, essendo allievi, non credo percepiscono l'indennità di imbarco (che è prerogativa di coloro che sono in posizione amministrativa di Imbarco o Temporaneo imbarco) - un tempo gli allievi venivano imbarcati come personale di passaggio con la registrazione a Giornale di Chiesuola - questa posizione non comporta indennità di imbarco. Qualora fossero invece considerati in Temporaneo Imbarco allora dovrebbero percepire l'indennità di imbarco relativa al grado equipollente rivestito - Diversamente dovrebbero percepire solo eventuali trattamenti previsti durante le soste all'estero (agio ecc.) ed i generi contingentati per i soli giorni di navigazione fuori delle acque territoriali e nei porti esteri.
    Ultima modifica di Charlie 2; 07-08-15 alle 13: 20
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 57 di 58 PrimaPrima ... 74755565758 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •