Pagina 1291 di 2410 PrimaPrima ... 2917911191124112811289129012911292129313011341139117912291 ... UltimaUltima
Risultati da 12,901 a 12,910 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #12901
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Durante la prima fase delle selezione, si fanno i test atletici e i test psico attitudinali, fallire in questi solitamente implica essere scartati temporaneamente (anche se non è facile sono veramente semplici). Durante le visite mediche si può essere scartati temporaneamente o definitivamente dipende dal problema medico (segni evidenti di fratture o cicatrici sospette sono motivi per essere fatti non idonei definitivamente) e non chiedetemi di più perchè non sono un medico della Legione.
    Se si supera questa fase e si va ai colloqui della Gestapo, se si è trovati non idonei si è scartati defenitivamente! No way, go home and stay there!!
    Ultima modifica di Cris1973; 26-10-11 alle 23: 53

  2. #12902
    Soldato L'avatar di pitta
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1973 Visualizza Messaggio
    Non fare l'errore di pensare che la Legione funzioni come l'EI, non c'è nessun bando di arruolamento o concorso, per arruolarsi bisogna avere i requisiti psico-fisici e ciò è ad assoluta discrezione dei selezionatori di Aubagne non si possono fare ricorsi o cose del genere, se ti scartano te ne vai a casa e non torni più, se ti fanno rivedibile puoi tornare alla scadenza del periodo deciso da loro.
    E' imperativo essere maggiorenni (salvo casi particolari) e non sposati, altrimenti si viene arruolati sotto identità dichiarata e ciò comporta qualche limitazione in più nella libertà personale, sempre che un Legionario abbia libertà personale :-).
    Ti ribadisco che il concetto di tempo libero in Legione è molto aleatorio, probabilmente nell'EI hai il tempo di studiare e di fare altre cose in Legione è un po diverso (per non die molto diverso).
    Per il resto fai tu.
    capisco.. leggendo la testimonianza di pips mi era sembrato che invece i legionari avessero tempo libero addirittura per andare in internet.. io intenderei usare quel tempo per studiare.. cmq appena andrò a Parigi vi aggiornerò sui chiarimenti che riceverò.. x antoniolk: sfogliando questi commenti ho anche letto che l'attesa per essere rivedibile in caso di test fisici negativi sia di tre mesi.. sempre che non siano difetti gravi, ma per questo ci deve essere per forza un bando simile a quello italiano che ne cataloghi le cause di non rivedibilità.. se trovo qualcosa lo linko a tutti

  3. #12903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pitta Visualizza Messaggio
    capisco.. leggendo la testimonianza di pips mi era sembrato che invece i legionari avessero tempo libero addirittura per andare in internet.. io intenderei usare quel tempo per studiare.. cmq appena andrò a Parigi vi aggiornerò sui chiarimenti che riceverò.. x antoniolk: sfogliando questi commenti ho anche letto che l'attesa per essere rivedibile in caso di test fisici negativi sia di tre mesi.. sempre che non siano difetti gravi, ma per questo ci deve essere per forza un bando simile a quello italiano che ne cataloghi le cause di non rivedibilità.. se trovo qualcosa lo linko a tutti
    Ciao, per quel che è il mio parere (e il mio parere qui è zero, per cui puoi anche non darci peso), tutte le questioni che ti poni sul tempo libero, sulla possibilità di guardare internet, sulla possibilità di avere ampi momenti liberi (e forza di stare sveglio) per studiare, eccetera, non vanno bene manco per fare il più normale anno da VFP1 nell'EI (salvo accademia o scuola marescialli, sempre da lì si parte), figuriamoci per la Légion Etrangère. Cioè, secondo me la tua concezione di quella che è la vita militare è ancora molto molto fumosa e lontana dalla realtà. Non serve andare troppo lontano: basta che chiedi ad un ragazzo che nel giro di 5 mesi si fa RAV + Modulo K e ti fai un'idea di quello che potrebbe essere il 40% del mazzo che ti faresti alla Legione (e il Modulo K è bello tosto). Una volta che ti sei assestato in un reggimento e inizi ad avere degli orari più definiti e più sicuri, ovviamente riesci anche a capire come gestire meglio il tuo tempo. Ma all'inizio e men meno in corpi particolari come la Legione, queste sono cose che manco vanno pensate XD Se ti prendi la briga di leggerti tutte le pagine di questo topic (io l'ho fatto e non ci vuole moltissimo, te lo garantisco), sopratto ciò che scrivono Orange, Chris o Azerty, non solo avrai esauriente risposta alle tue domande, ma - cosa più importante - ti farai un'idea del tipo di mentalità che c'è in legione e che secondo me dovrebbe essere tipica (magari in "dosi" minori ma di medesima sostanza) di ogni reparto militare a questo mondo. Non esiste "sì no forse vediamo magari". Se devi fare una cosa la fai e basta. Come ho già detto da un'altra parte, qui si sta spesso a questionare su situazioni che si trovano facilmente anche in molti lavori civili e che paiono tanto strane: se lavori in un albergo di una certa importanza e non sei sempre sorridente, barba perfetta e divisa perfetta, sono cazziatoni su cazziatoni su altri cazziatoni da parte del tuo responsabile; se fai l'idraulico e il tuo capo ti dice "sigilla quel tubo nella tal maniera" e tu non fai esattamente cosa ti dice, può benissimo succedere che nel giro di qualche mese la perdita aumenti, l'acqua impregni i muri e il soffitto crolli su quelli del piano di sotto ammazzando qualcuno... Insomma, prima di buttarsi nella vita miliare, forse è bene pensarci su e vedere se si è davvero pronti a fare TUTTO quello che viene ordinato. Ci tengo a precisare che il mio non voleva essere un predicozzo, anche perché non ho né l'età né la voglia di far prediche. ciao!

  4. #12904
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pitta Visualizza Messaggio
    capisco.. l...........ma per questo ci deve essere per forza un bando simile a quello italiano che ne cataloghi le cause di non rivedibilità.. se trovo qualcosa lo linko a tutti
    Ragazzo, sei troppo "italiano" per venire in Legione.
    O riesci a staccarti da questo modo di parlare e quindi di pensare, o e' sicuramente meglio se resti dove sei.
    Qui non si parla di "cause di revedibilita'"
    Qui non ci sono bandi di nessun genere
    Qui non si danno ne' cataloghi ne' spiegazioni

    Oltretutto, una volta in Legione, non si fanno domande, non si chiede, non si domandano spiegazioni ecc ecc ecc

    Per finire, ho gia' detto per troppi mesi e per infinite volte di non andare a prendere informazioni nemmeno su siti ufficiali, perche' sono inesatti, o non tenuti a giorno, o semplicememte li interpretate con la vostra mentalita' ed il vostro modo di vedere le cose.
    Quindi, se vuoi andare a cercare informazioni, sei evidentememte liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro, ma ti dico che se cominci a postare sciocchezze qui in questa sezione, le tue informazioni saranno sistematicamente cancellate.

    Grazie per la collaborazione
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #12905
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Orange,

    a proposito della risposta a pitta:

    Ragazzo, sei troppo "italiano" per venire in Legione.
    o semplicememte li interpretate con la vostra mentalita' ed il vostro modo di vedere le cose.
    Ti stai francesizzando un po' troppo! E' la moda europea del momento prendere di mira gl'italiani! Non siamo del tutto privi di un certo orgoglio e abbiamo "mentalità" solo fino ad un certo punto. E siamo 60.000.000. Neanche qui in Italia sui bandi d'arruolamento c'è scritto chissà che. Molto banalmente bisogna avere un'altezza minima, non bisogna essere affetti da epatite o da HIV e bisogna essere in grado di superare prove fisiche e psicoattitudinali: qualitativamente né più e né meno di quello che c'è scritto sul sito della Legione Straniera. E anche in Italia, così come in Francia e nella Legione Straniera, esiste una certa "elasticità" dovuta al soggettivo giudizio del medico ufficiale. E come in Italia, anche in Francia c'è senz'altro una normativa che specifica quali parametri devono essere rispettati affinché il giudizio medico sia il più possibile oggettivo. Ma questi dettagli tecnici, sebbene siano legge (qui è un decreto presidenziale), servono più al medico ufficiale come linea guida: nessuno se li va a leggere. Ci si attiene solo al bando che, come detto, non dice praticamente niente di diverso da quello che è specificato sul sito della Legione Straniera, la quale ovviamente non pubblica bandi a causa della modalità di arruolamento. Ora è pur vero che il sito ufficiale magari non è aggiornato, ma mi sembra molto sintetico nelle sue informazioni e, da quello che ho potuto costatare personalmente, non c'è scritto niente di forviante: poche cose, chiaramente scritte. Che sono le stesse dei bandi italiani. Se poi uno chiede se esistono "bandi" della Legione, non lo fa perché è italiano. In Francia non ci sono quelli che fanno domande stupide?

    Pitta,
    a proposito di "certe domande", il problema se avrai tempo di studiare o no mi sembra decisamente prematuro. Per quella che è la mia esperienza negli studi, materie impegnative come matematica e fisica non son cose che si fanno per hobby il week-end. E senza arrivare a parlare di Legione, dopo 5 giorni di lavoro, è ben difficile il fine settimana aver voglia di studiare matematica e fisica.
    Ultima modifica di bartok; 27-10-11 alle 18: 19

  6. #12906
    Soldato L'avatar di pitta
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sinanju Visualizza Messaggio
    Ciao, per quel che è il mio parere (e il mio parere qui è zero, per cui puoi anche non darci peso), tutte le questioni che ti poni sul tempo libero, sulla possibilità di guardare internet, sulla possibilità di avere ampi momenti liberi (e forza di stare sveglio) per studiare, eccetera, non vanno bene manco per fare il più normale anno da VFP1 nell'EI (salvo accademia o scuola marescialli, sempre da lì si parte), figuriamoci per la Légion Etrangère. Cioè, secondo me la tua concezione di quella che è la vita militare è ancora molto molto fumosa e lontana dalla realtà. Non serve andare troppo lontano: basta che chiedi ad un ragazzo che nel giro di 5 mesi si fa RAV + Modulo K e ti fai un'idea di quello che potrebbe essere il 40% del mazzo che ti faresti alla Legione (e il Modulo K è bello tosto). Una volta che ti sei assestato in un reggimento e inizi ad avere degli orari più definiti e più sicuri, ovviamente riesci anche a capire come gestire meglio il tuo tempo. Ma all'inizio e men meno in corpi particolari come la Legione, queste sono cose che manco vanno pensate XD Se ti prendi la briga di leggerti tutte le pagine di questo topic (io l'ho fatto e non ci vuole moltissimo, te lo garantisco), sopratto ciò che scrivono Orange, Chris o Azerty, non solo avrai esauriente risposta alle tue domande, ma - cosa più importante - ti farai un'idea del tipo di mentalità che c'è in legione e che secondo me dovrebbe essere tipica (magari in "dosi" minori ma di medesima sostanza) di ogni reparto militare a questo mondo. Non esiste "sì no forse vediamo magari". Se devi fare una cosa la fai e basta. Come ho già detto da un'altra parte, qui si sta spesso a questionare su situazioni che si trovano facilmente anche in molti lavori civili e che paiono tanto strane: se lavori in un albergo di una certa importanza e non sei sempre sorridente, barba perfetta e divisa perfetta, sono cazziatoni su cazziatoni su altri cazziatoni da parte del tuo responsabile; se fai l'idraulico e il tuo capo ti dice "sigilla quel tubo nella tal maniera" e tu non fai esattamente cosa ti dice, può benissimo succedere che nel giro di qualche mese la perdita aumenti, l'acqua impregni i muri e il soffitto crolli su quelli del piano di sotto ammazzando qualcuno... Insomma, prima di buttarsi nella vita miliare, forse è bene pensarci su e vedere se si è davvero pronti a fare TUTTO quello che viene ordinato. Ci tengo a precisare che il mio non voleva essere un predicozzo, anche perché non ho né l'età né la voglia di far prediche. ciao!
    scusami ma se non è un predicozzo questo allora cosa intendi per predicozzo..??? è ovvio che ci saranno giornate con momenti liberi e giornate impegnate ma sicuramente il tempo per la mia passione della fisica lo troverò sempre... sono ultra informato sul rav moduli k e varie prassi old del EI e sto attendendo un'anno a fare il vfp1 appunto per farmi un pò il fisico e prendere famigliarità con la vita militare prima di entrare in legione..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ragazzo, sei troppo "italiano" per venire in Legione.
    O riesci a staccarti da questo modo di parlare e quindi di pensare, o e' sicuramente meglio se resti dove sei.
    Qui non si parla di "cause di revedibilita'"
    Qui non ci sono bandi di nessun genere
    Qui non si danno ne' cataloghi ne' spiegazioni

    Oltretutto, una volta in Legione, non si fanno domande, non si chiede, non si domandano spiegazioni ecc ecc ecc

    Per finire, ho gia' detto per troppi mesi e per infinite volte di non andare a prendere informazioni nemmeno su siti ufficiali, perche' sono inesatti, o non tenuti a giorno, o semplicememte li interpretate con la vostra mentalita' ed il vostro modo di vedere le cose.
    Quindi, se vuoi andare a cercare informazioni, sei evidentememte liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro, ma ti dico che se cominci a postare sciocchezze qui in questa sezione, le tue informazioni saranno sistematicamente cancellate.

    Grazie per la collaborazione
    Non capisco tutta questa arroganza... tu non puoi conoscermi e di certo non puoi affermare che io sia "trpp Italiano"... sappi comunque che sono cresciuto praticamente per strada ed ho fatto molti errori nella mia vita ed è proprio per questi errori ed esperienze che ho avuto che ora mi trovo ad affrontare l'esercito per cercare un pò di disciplina e una dritta via per poi affrontare la vita e perseguire i miei scopi.. Orange se mi cancellerai i messaggi vorrà solo dire che questo non è un forum libero dato che io ho solo espresso le mie idee ed ho trascritto quello che è!, poi ovviamente sei liberissimo di farlo...

  7. #12907
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Ragazzi non scaldatevi, il problema e che vi sfugge il senso di quello che ha detto Orange, sicuramente è una critica ad un modo di pensare molto diffuso in Italia soprattutto tra le nuove generazioni ma sbagliate se pensate che abbia perso il suo sangue italiano!

  8. #12908
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pitta Visualizza Messaggio
    Non capisco tutta questa arroganza... tu non puoi conoscermi e di certo non puoi affermare che io sia "trpp Italiano"... sappi comunque che sono cresciuto praticamente per strada ed ho fatto molti errori nella mia vita ed è proprio per questi errori ed esperienze che ho avuto che ora mi trovo ad affrontare l'esercito per cercare un pò di disciplina e una dritta via per poi affrontare la vita e perseguire i miei scopi.. Orange se mi cancellerai i messaggi vorrà solo dire che questo non è un forum libero dato che io ho solo espresso le mie idee ed ho trascritto quello che è!, poi ovviamente sei liberissimo di farlo...
    Non è lui l'arrogante, sei tu che credi di poterti cimentare con lui.
    Se ti da un consiglio, ascoltalo.
    Se ti dice che solo fra queste pagine potrai trovare notizie certe, fidati.
    Se ti dice che hai una mentalità ancora troppo italiana e che forse devi rivedere le tue priorità, fidati.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  9. #12909
    Soldato L'avatar di pitta
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Non è lui l'arrogante, sei tu che credi di poterti cimentare con lui.
    Se ti da un consiglio, ascoltalo.
    Se ti dice che solo fra queste pagine potrai trovare notizie certe, fidati.
    Se ti dice che hai una mentalità ancora troppo italiana e che forse devi rivedere le tue priorità, fidati.
    rileggendo hai ragione nell'ultimo mess ero abb arrogante, ma ho solo cercato di spiegare le mie motivazioni visto che orange mi aveva già giudicato per conto suo ma non avendo insultato nessuno non mi sembrava di aver fatto niente di male (lui ha esperienze di vita in un senso ed io purtroppo ho avuto solo l'occasione di averne di altro tipo)... come ho detto ribadisco che sono cosciente di avere poca disciplina ma non per questo vuol dire che sono un'irresponsabile.. ma ora stiamo anche andando OT percui chiudo qui i miei mess da aspirante militare che non sono graditi.. mi scuso se ho mancato di rispetto..

  10. #12910
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    707

    Predefinito

    Pitta fai come vuoi, comunque nessuno ha detto che i tuoi interventi non sono graditi, semplicemente prova ad ascolatre chi (orange) ne sa molto più di te in merito a certe questioni.
    A parte questo in bocca al lupo per la tua carriera militare dovunque essa sia.

Pagina 1291 di 2410 PrimaPrima ... 2917911191124112811289129012911292129313011341139117912291 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •