Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 203

Discussione: Utilizzo del Tesserino\distintivo della PC e delle organiz. di volontariato!?

  1. #161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    I tesserini del gruppo li dovete fornire voi.. poi non so se la Regione Piemonte ha adottato i tesserini regionali con codice curvo e intestazione della regione..... però i tesserini del gruppo di pc li dovete fornire voi....
    grazie mille..finalmente quacuno mi aiuta ad avere un pò di chiarezza!!!...mi attiverò subito in modo che vengano forniti i tesserini ai volontari del mio gruppo...
    purtroppo nella mia zona esistono vari gruppi di protezione civile mà siamo tutti lasciati a noi stessi...manca propio un coordinamento generale..così ognuno fà per sè e ne ho già viste di tutti i colori....

  2. #162
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Fai una cosa (urgentemente, perchè se succede qualcosa non scatta l'assicurazione senza alcun tipo di tesserino).... vai dal presidente e lo avverti con la massima urgenza e ti fai dare l'incarico, vai su photoshop o un programma simile.... crei dei tesserini con foto, nome ,cognome, numero di tessera, qualifica, li stampi per tutti i soci, fai uno spazio per la firma del presidente li fai plastificare, se sei consigliere convochi un Consiglio Straordinario d'Urgenza (se non lo sei fallo convocare dal presidente se ti autorizza alla produzione dei tesserini), e lo fai approvare d'urgenza l'uso dei tesserini, perchè altrimenti se succede qualcosa, oltre a non avere la copertura assicurativa, si rischiano denunce penali.... poi con calma ti informi al coordinamento provinciale se in regione sono stati adottati i tesserini regionali....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #163

    Predefinito

    grazie mande!!!!!! volo a stampare i tesserini....solo una domanda: essendo una p.c, comunale anziche del presidente devo far firmare il sindaco??

  4. #164
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    o al sindaco o al responsabile delegato dal sindaco (comandante del gruppo).. ci vuole anche l'approvazione del consiglio comunale... comunque premi per convocare un consiglio comunale urgente per l'approvazione dei tesserini
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  5. #165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    o al sindaco o al responsabile delegato dal sindaco (comandante del gruppo).. ci vuole anche l'approvazione del consiglio comunale... comunque premi per convocare un consiglio comunale urgente per l'approvazione dei tesserini
    sarà fatto!!!!!!! grazie ancora.....

  6. #166
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Fai una cosa (urgentemente, perchè se succede qualcosa non scatta l'assicurazione senza alcun tipo di tesserino).... vai dal presidente e lo avverti con la massima urgenza e ti fai dare l'incarico, vai su photoshop o un programma simile.... crei dei tesserini con foto, nome ,cognome, numero di tessera, qualifica, li stampi per tutti i soci, fai uno spazio per la firma del presidente li fai plastificare, se sei consigliere convochi un Consiglio Straordinario d'Urgenza (se non lo sei fallo convocare dal presidente se ti autorizza alla produzione dei tesserini), e lo fai approvare d'urgenza l'uso dei tesserini, perchè altrimenti se succede qualcosa, oltre a non avere la copertura assicurativa, si rischiano denunce penali.... poi con calma ti informi al coordinamento provinciale se in regione sono stati adottati i tesserini regionali....
    ma il tesserino, non serve solo allo scopo di riconoscimento e accreditamento in caso di emergenza??

  7. #167
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Si di riconoscimento... se succede qualcosa tipo un incidente mentre si opera ecc... come fai a dimostrare al momento che operavi per un oovv di pc, e non sei uno sciacallo ecc... e inoltre l'assicurazione si attacca anche a questo....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  8. #168
    Soldato L'avatar di PCNNDR
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Segni (RM)
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Cosa hanno fatto di sbagliato???
    Cosa dice il codice della strada???
    Non mi pare che nel CDS cìè scritto da qualche parte che a chi è in divisa della PC possa tranquillamente trasgredire il codice.

    Sono esenti da eventuali sanzioni per infrazioni al CDS solo i mezzi di soccorso (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza; Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, Soccorso Sanitario) in servizio tecnico urgente, ovvero con dispositivi acustici ed ottici in funzione per soccorso.
    Ed anche in quel caso bisogna sempre stare attenti perchè se hai torto paghi lo stesso.
    La PC non mi sembra che facia interventi di soccorso tecnico urgente.
    Se posso permettermi, per quanto ne possa sapere io o aver visto in questo caso, più di una volta (essendo volontario di PC) abbiamo utilizzato dispositivi acustici ed ottici, previa autorizzazione della sala operativa regionale, per operazioni urgenti di antincendio boschivo; un'altra volta ancora, sempre previa autorizzazione della S.O.R., abbiamo fatto lo stesso accompagnati da un'autobotte dei VV.F. e un'ultima volta ancora abbiamo corso parecchio con l'autovettura per soccorso medico, previa autorizzazione della S.O.R. e dei CC (quest'ultima sia verbale che diramata via radio). Qualcosina (ina ina) di urgente la si fà, suvvia, specialmente in paesini come il mio....

    PS: Non voglio assolutamente mettere in dubbio che il codice della strada vada rispettato, ovviamente! Anche perchè, poi, scusatemi eh, indossare la cintura è anche interesse personale, soprattutto se si deve correre...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    ma il tesserino, non serve solo allo scopo di riconoscimento e accreditamento in caso di emergenza??
    Sul tesserino di PC (almeno quello della mia associazione) c'è anche scritto che NON E' UTILIZZABILE COME DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO (tipo carta d'identità o patente) e che quindi DEVE ESSERE ACCOMPAGNATO DA UN DOCUMENTO CHE CERTIFICHI LA PROPRIA IDENTITà VALIDO (Carta d'identità o Patente di guida).

  9. #169
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Credo che solo il tesserino CRI CM, in quanto appunto qualificante come appartenente alle forze armate (per quanto volontario eccetera) sia valido anche come documento di identità.



    PS- noi adesso faremo un ordine di pataccone e portadistintivi a chiunque dei nostri volontari lo richieda...e la "lezione" (che poi è raccomandazione e velata minaccia di richiami scritti in caso giungano notizie di abusi) sull'uso dei tesserini (e soprattutto sul loro non abuso) indovinate chi la farà...

  10. #170
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    PS- noi adesso faremo un ordine di pataccone e portadistintivi a chiunque dei nostri volontari lo richieda...e la "lezione" (che poi è raccomandazione e velata minaccia di richiami scritti in caso giungano notizie di abusi) sull'uso dei tesserini (e soprattutto sul loro non abuso) indovinate chi la farà...
    chi lo farà?
    se parli dei "distintivi" di pc, e lo usi in caso di controllo da parte dei cc o ps o pol loc mi sa tanto che si fanno 2 ristate...

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •