Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 114

Discussione: Funzionari CFS

  1. #21
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Non puoi "passare" alla Forestale. Per entrare nel CFS devi fare un concorso (nel caso dei funzionari è richiesta la laurea).
    In questa discussione si parla dei modi per entare nel CFS https://www.militariforum.it/forum/sh...le-dello-Stato
    Bravo Matty, hai ribadito una cosa giustissima gia ripetuta da me più volte, ma evidentemente Io non sono tanto qualificato da potermi credere sulla parola!!!
    Tra CFS e VVF non esistono passaggi cosidetti "passaggi verticali"!!!!!!! Sono 2 corpi a se.
    Per di più essere un Volontario VVF non ha proprio nulla a che fare col Funzionario CFS. Ma neanche un Funzionario VVF può transitare senza concorso e senza niente come Funzionario CFS o come semplice Agente della Forestale.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #22
    Carolus
    Guest

    Predefinito

    buongiorno...qualcuno sa se é previsto un nuovo concorso per commissari???

  3. #23
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carolus Visualizza Messaggio
    buongiorno...qualcuno sa se é previsto un nuovo concorso per commissari???
    Purtroppo non posso rispondere in modo preciso alla tua domanda anche perchè per il momento non si parla di concorsi.
    Posso solo dirti che proprio qualche giorno fa è stata pubblicata la graduatoria finale dei vincitori dell'ultimo concorso per 119 commissari. a breve quindi dovranno iniziare il corso di formazione di due anni.
    Il ruolo dei commissari ha molte vacanze e ciò lascerebbe sperare in possibili concorsi ma tutto è comunque legato a fattori economici. Senza soldi non si può far niente.

  4. #24

    Predefinito

    gli stipendi dei commissari su quanto si aggirano?

  5. #25
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ciao,
    prova a dare un occhiata a questa discussione https://www.militariforum.it/forum/sh...orpo-Forestale che parla degli stipendi nel CFS

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #26

    Predefinito

    Ok ho letto e mi sento abbastanza scema perchè con tutti sti vfp non ci sto capendo nulla. Io sono diplomata in agraria ma essendo i concorsi da sottufficiale banditi molto raramente non mi serve a nulla. Da ufficiale invece i concorsi sono più banditi? E per accedere a questi concorsi non devo già essere all'interno del corpo forestale?
    Grazie e scusate ma proprio voglio la conferma.
    Antonella

  7. #27
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiona Visualizza Messaggio
    Ok ho letto e mi sento abbastanza scema perchè con tutti sti vfp non ci sto capendo nulla. Io sono diplomata in agraria ma essendo i concorsi da sottufficiale banditi molto raramente non mi serve a nulla. Da ufficiale invece i concorsi sono più banditi? E per accedere a questi concorsi non devo già essere all'interno del corpo forestale?
    Grazie e scusate ma proprio voglio la conferma.
    Antonella
    Per accedere ai concorsi da funzionario non serve essere già all'interno del Corpo. Devi però avere la Laurea.
    Anche io ho il tuo stesso titolo di studio. Al momento la via più facile per te per accedere ai concorsi nel CFS è fare un anno da VFP1, in modo che tu possa partecipare ai concorsi per Allievo Agente.
    Ultima modifica di Matty91; 16-09-10 alle 15: 18

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #28

    Predefinito

    ok grazie allora a questo punto inizio con la facoltà di agraria. Almeno ho un po' più possibilità nel caso non passassi il bando. Ti faccio un'ultima domanda ci sono diversi indirizzi è indifferente per accedere o devo per forza fare quello forestale? Ti invio i link magari mi dai qualche dritta in più. http://www.agraria.unibo.it/Agraria/...ee/default.htm
    Grazie

  9. #29
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Credo che vadano tutte bene. Tieni conto che in ogni bando di concorso per funzionari ricercano dei specifici profili professionali (ad esempio nell'ultimo concorso cercavano persone con laurea di tipo agrario-forestale, giuridico-economica o informatica).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  10. #30

    Predefinito

    Si diciamo che agrario-forestale c'è sempre o quasi. Grazie mille

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •