Pagina 659 di 2410 PrimaPrima ... 15955960964965765865966066166970975911591659 ... UltimaUltima
Risultati da 6,581 a 6,590 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6581

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, mi sono presentato come da regolamento nell'apposita sezione.
    Seguo il forum (o meglio, la presente discussione) da molti mesi, ma non vi ho mai partecipato in quanto (purtroppo) non ho molto da dire in tal senso. Però penso di aver letto quasi tutta la letteratura disponibile sulla Legione, infatti conoscevo la maggior parte delle informazioni presenti su queste bellissime 537 pagine. Continuerò a seguire questa interessantissima discussione come ho finora fatto in silenzio ma con moltissima attenzione e, spesso emozione. Consentitemi solo un brevissimo ma sentito apprezzamento ad Orange in primo luogo, ma anche ai suoi subordinati/ex subordinati, che giorno per giorno mi consentono di imparare qualcosa di più su questo leggendario Corpo. Si tratta di esperienze personali che non ho mai potuto leggere sui libri che possiedo (alcuni peraltro veramente interessanti) raccontate da persone, che si capisce, sono veramente in gamba. Mi fermo qui perchè so che Orange non è uso ai complimenti. Spero solo che il libro che sta preparando venga tradotto anche in italiano!

  2. #6582
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    ok orange. faccio fatica a dare del tu ad un cpr chef, veramente strano
    Vorrei rivolgermi a tutti quelli che vogliono arruolarsi o che si chiedono come funziona in Legione.

    Questo ragazzo, solo 5 mesi fà mi parlava senza nessun problema, e dopo quattro e mesi e mezzo a Castelnaudary......rieccolo qua.
    Vi garantisco che non ci sono lavaggi del cervello o condizionamenti strani, ma il rispetto, la disciplina, "l'amour du chef et l'obeissance" sono percepiti molto rapidamente da tutti i giovani legionari.
    Quello che sta succendendo qui sulla sezione dovrebbe essere una fonte magnifica di informazioni reali di come é un uomo 5 mesi prima e come é solo 5 mesi dopo. Si possono capire tante cose.

    Detto questo ACHILLE, se proprio devi chiamarmi per grado, finiscila di chiamarmi Caporal chef.! Non sono né fra i piedi piatti del REI come te, né fra gli operaiacci del REG come Pips.
    Je suis Brigadier-chef pour ta gueule !! La nobiltà di tutti gli eserciti!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Sigfrido Visualizza Messaggio
    ........ Spero solo che il libro che sta preparando venga tradotto anche in italiano!
    Buongiorno Sigfrido,
    il libro di cui parli, uscirà prima in Italia ed in italiano.
    Sono italiano e provo sempre a dimostrarlo e dimostrarmelo anche nelle piccole cose.

  3. #6583
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    ok orange, quindi se il primo anno non si puo riottenere la propria identita non si torna nel proprio paese, in caso di licenza tutti a nimes dalla signorina di cui parlavi con cris hahahahahahhaha e poi a fare a *****tti nella birreria dell'arco....
    ps.....quando uscira il libro e come si chiama? non ne sapevo niente...

  4. #6584
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRA77 Visualizza Messaggio
    ok orange, quindi se il primo anno non si puo riottenere la propria identita non si torna nel proprio paese, in caso di licenza tutti a nimes dalla signorina di cui parlavi con cris hahahahahahhaha e poi a fare a *****tti nella birreria dell'arco....
    ps.....quando uscira il libro e come si chiama? non ne sapevo niente...
    Se sei italiano, non hai nessun problema per rientrare a casa quando sei in licenza.

    Riguardo il libro, aspetta almeno i due anni che torni indietro da Mayotte!!

  5. #6585

    Predefinito

    Ciao Achille mi aggiungo ai complimenti per avercela fatta, sopratutto in un inverno come questo che e' stato lungo... Ti chiederei molte cose ma inizio con un paio: parli di momenti di ' botte e violenza' anche dura... Puoi raccontarci cosa intendi cioe in che occasione e o per che motivi sono saltate fuori le botte ?

    L'altra curiosità e': quando arrivi a aubagne hai una tua borsa/ zaino con cose tue 'da civile' . Ecco questa borsa/ zaino ti viene restituita dopo castel o nn la rivedi più? E se si , in teoria in sta borsa ci puoi mettere tipo un telefono o piccolo pc portatile o cmnqe tue cose ke in un secondo tempo potrai riutilizzare?

    Nella legione una volta al reggimento ti assegnano un incarico x il quale ti specializzerai (es: radiofonista... Fuciliere... Esploratore...etc) ?
    Grazie ciao.

    Austinpowers

  6. #6586

    Predefinito

    Volevo sapere una cosa da Orange e da Achille ma i 5 anni nella Legione per caso possono dare anche la possibilità di ottenere un titolo di studio anche puramente militare noto sempre come un diploma in qualche o qualsiasi tipo di maniera ottenere un diploma? Grazie mille! (scusate la domanda sè stupida ma cmq volevo solo maggiori informazioni anche dalle più banali e poi poter oltre a essere e far parte di un grande Corpo ottenere un titolo di studio è stupendo)

  7. #6587
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OmbraChiara Visualizza Messaggio
    ..........ma i 5 anni nella Legione per caso possono dare anche la possibilità di ottenere un titolo di studio anche puramente militare noto sempre come un diploma in qualche o qualsiasi tipo di maniera ottenere un diploma? ........
    Puoi fare delle formazioni che ti danno un brevetto od un diploma di Stato, per esempio puoi diventare infermiere diplomato, oppure istruttore sportivo (come llISEF da noi), oppure artificiere........

  8. #6588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ACHILLE*°* Visualizza Messaggio
    Abbiamo subito molto dai caporali; le botte nn sono mancate spesso anche violente.

    Ciao Achille ho letto il tuo racconto, per favore puoi specificare questo tuo passaggio che quoto. Ciao e grazie.

  9. #6589
    Caporale L'avatar di Lo Scala
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Ma questi che hai elencato sono titoli che valgono alla fine della ferma solo nel caso dovessi richiedere la cittadinanza francese?
    LA MIA PATRIA E' UN'IDEA

  10. #6590
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    No, sono dei diplomi o brevetti di Stato che sono riconosciuti dovunque nella vita civile

Pagina 659 di 2410 PrimaPrima ... 15955960964965765865966066166970975911591659 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •