Pagina 551 di 2410 PrimaPrima ... 5145150154154955055155255356160165110511551 ... UltimaUltima
Risultati da 5,501 a 5,510 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5501
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    capisco il tuo ragionamento ma, SINCERAMENTE, la gente che scrive "vado in legione cosi' posso essere un militare vero" (cioe' la maggioranza, dalle pagine che ho letto) pensi che cada nella tua definizione o nella mia?
    Cerca una "nuova vita" nella legione perche' E' la legione o semplicemente un mezzo dove poter mettere le mani su un'arma e potersi addestrare perche' nel suo stato (per un motivo o un'altro, futile o no) non ha potuto arruolarsi?
    forse è come dici tu, magari molti lo pensano, orange comunque ci ha dato conferma che così non è, li i rambo vengono mandati a casa, quindi non è tanto un problema della legione ma quanto dei civili che disconoscendo la realtà del reparto credono chissà cosa.

  2. #5502
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    wikipedia l'ho usata solo per trovare delle definizioni "esatte".
    Ma lo fa come un modo facile ed efficace per imbracciare un fucile, addestrarsi, (si spera) ammazzare qualcuno (in fondo per quello servono gli addestramenti) e guadagnarsi la pagnotta, cioe' da mercenario, ma con le spalle coperte da un'altro stato.
    Se non rispetti o non condividi le ragioni per cui la gente vuole arruolarsi in Legione, va bene.
    Se non ti piace la Legione o non ti piacciono i legionari, va bene.
    Se vuoi considerare a torto o a ragione i legionari come dei mercenari, va bene.
    Che tu abbia le tue idee e le tue ragioni e che tu voglia esporle pubblicamente, va bene.

    Viceversa che tu voglia dare e dire delle verità, che non conosce nessuno oltretutto, allora non va più bene.
    Cosa ne sai tu delle ragioni che spingono uomini provenienti da tutti i paesi del mondo e da ogni orizzonte sociale e culturale, ad arruolarsi?
    Come ti puoi permettere, senza conoscene i motivi, di criticare le scelte di migliaia di uomini?
    Come ti permetti, in base a cosa ti permetti di dare come una verità che chi si arruola lo fà per farsi addestrare e per ammazzare qualcuno?
    Ma tu le conosci le storie, tante volte incredibili e semplicemente allucinanti, che ci sono alle spalle della più parte dei legionari? E che li hanno spinti a lasciare il loro Paese per cercare una nuova possibilità in Legione Straniera ?
    In base a cosa descrivi i legionari come un gruppo di gente che desidera la guerra ed aspira ad uccidere?

    Questa parte dei tuoi ragionamenti é sicuramente da rivedere, solo ed esclusivamente perché non é la verità. Non rispecchia la realtà e non é assolutamente la verità.

    Resta inteso che tutti hanno diritto di pensare quello che vogliono, ma prima di dire certe cose, bisogna essere certi e sicuri di dire delle cose esatte.

    Quindi, Surefire, sono sicuro che capisci che non sto polemizzando o contestando, né la tua libertà di espressione, né la tua libertà sacrosanta di avere le tue idee, ma contesto fermamente solo l'inesattezza di alcune tue affermazioni.

    Orange





    Dimenticavo :
    ormai so per esperienza che questo tipo di argomento scatena delle reazioni di tutti i generi.
    Invito quindi tutti gli utenti a mantenere dei toni calmi e pacati.
    Surefire ha espresso le sue idee in modo semplice, chiaro e senza offendere nessuno.
    Se volete rispondere, fatelo sugli stessi toni di educazione e di moderazione.
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Orange; 15-12-09 alle 11: 11

  3. #5503
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironsten Visualizza Messaggio
    sono stato in vacanza diverse volte in Corsica (posto stupendo) ed ho conosciuto Legionari del 2° REP con cui mi sono intrattenuto a chiaccherare nella cittadina di Calvi;
    in alcuni video su youtube ho avuto l'impressione di vedere Legionari con il basco rosso...è possibile o mi sono sbagliato?
    ciao
    Ti sei sbagliato
    E' assolutamente impossibile !

  4. #5504
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironsten Visualizza Messaggio
    sono stato in vacanza diverse volte in Corsica (posto stupendo) ed ho conosciuto Legionari del 2° REP con cui mi sono intrattenuto a chiaccherare nella cittadina di Calvi;
    in alcuni video su youtube ho avuto l'impressione di vedere Legionari con il basco rosso...è possibile o mi sono sbagliato?
    ciao
    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ti sei sbagliato
    E' assolutamente impossibile !
    Io invece lo avevo visto in vendita, rosso, su internet.
    Eccolo QUA

  5. #5505
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Io invece lo avevo visto in vendita, rosso, su internet.
    Eccolo QUA
    Ciao DotMark
    sono andato a vedere. Il venditore dice bene che il fregio é del 2REP, non il basco. Siccome questo oggetto fà parte della sua collezione privata, ha messo il fregio Legione su un basco rosso.

    Ecco una parte del messaggio del venditore :
    "Vendo per cessata collezione basco italiano nuovo di colore rosso con fregio originale della Legione Straniera, 2° REP, di stanza a Calvi (Corsica)."

    In Legione abbiamo il basco verde. Se vedete o vi dicono che esiste un basco rosso o di in altro colore qualsiasi, non é vero. E' semplicemente impossibile.

  6. #5506
    Utenti Storici L'avatar di marte
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    927

    Predefinito

    non andrei mai in legione straniera.... sembra davvero un lager.. fa accapponare la pelle!
    --in attesa di cambiamenti--
    Leggi il Regolamento

    Il primo forum di militari...iscriviti e ritrova i tuoi commilitoni!

  7. #5507
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    wikipedia l'ho usata solo per trovare delle definizioni "esatte".

    Il problema che voglio far notare e' che la gente non entra in legione perche' vuole passare sotto la bandiera francese e difendere quello stato con la propria vita (e in questo caso rispetterei la scelta).
    Ma lo fa come un modo facile ed efficace per imbracciare un fucile, addestrarsi, (si spera) ammazzare qualcuno (in fondo per quello servono gli addestramenti) e guadagnarsi la pagnotta, cioe' da mercenario, ma con le spalle coperte da un'altro stato.

    Anche perche' tra l'altro le compagnie di contractors che prendono gente senza esperienza sono ben poche (ammesso che ci siano)
    Fino a poco tempo fà, della Legione Straniera avevo sentito parlare solo da due contrapposte prospettive.
    La prima la si definiva banda di assassini e delinquenti..
    La seconda la evocava con squilli di trombe e con esaltazioni di piazza.
    Criminalizzazione da una parte, esaltazione dall'altra.
    Queste due assurde visioni non mostrano altro che una limitata ed opposta prospettiva, senza la totalità di quella realtà effettivamente rappresentata dalla legione che nulla ha da spartire con le molte erranee definizioni date dalle due prospettive differenti.
    Quindi è bene fugare la nebbia delle opinioni ideologiche su cui si basa la rinuncia di vedere gli obbiettivi reali che rappresentano un tesoro della conoscenza, posto che non si può effettivamente amare, come cosi non si può odiare se non si conosce effettivamente......... e per conoscere, in questo caso, è necessario entrare negli aspetti più intimi senza condizionamenti e soprattutto con la senerità di chi desidera solo ampliare le proprie conoscenze senza inutili eretismi ideologici e sentimentali.
    La Legione Straniera è un mito nel quale, chi ha perso per un qualsiasi motivo ogni ideale, li lo ha potuto ritrovare.
    I legionari sono uomini che hanno fatto di se stessi, nella Legione e per la Legione, esempi di dovere e di sacrificio per il giuramento prestato unicamente alla bandiera legionaria.
    Tormento,sofferenze,insicurezza,crudeltà sono stumenti con cui alcuni uomini decidono di mettersi alla prova non perche debbano dimostrare qualcosa, nemmeno a se stessi, ma solo per poter vivere in una sola vita le emozioni dell'intera evoluzione umana.

  8. #5508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi84 Visualizza Messaggio
    I legionari sono uomini che hanno fatto di se stessi, nella Legione e per la Legione, esempi di dovere e di sacrificio per il giuramento prestato unicamente alla bandiera legionaria.
    Tormento,sofferenze,insicurezza,crudeltà sono stumenti con cui alcuni uomini decidono di mettersi alla prova non perche debbano dimostrare qualcosa, nemmeno a se stessi, ma solo per poter vivere in una sola vita le emozioni dell'intera evoluzione umana.

    hai centrato il punto....

  9. #5509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ti sei sbagliato
    E' assolutamente impossibile !
    Pensavo che esistessero Reggimenti della Legione con il basco rosso....grazie della precisazione!!

    Vi racconto un episodio:
    18 anni fa' d'estate fui scambiato per un legionario disertore mentre ero in una spiaggia dei dintorni di Calvi...
    si avvicinò (penso un sottuff.) che guardando ripetutamente una foto mi osservava per confrontare la probabile somiglianza e mi chiese in francese:
    " vous et militer??" (scusate se ho scritto un cavolata non conosco il francese...!!!) con uno sguardo truce io gli risposi in inglese "i'm from Italy, i don't know french".
    Si avvicinò e capì che non aveva davanti il disertore che cercava.
    Parlammo qualche minuto e mi mostrò, dopo avermi chiesto 100 volte scusa, la foto di un legionario che sembrava (o lo disse lui ..non ricordo) di nazionalità irlandese/inglese biondo come me;
    il mio unico errore era stato andare in vacanza con i capelli rasati...

  10. #5510
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ciao DotMark
    sono andato a vedere. Il venditore dice bene che il fregio é del 2REP, non il basco. Siccome questo oggetto fà parte della sua collezione privata, ha messo il fregio Legione su un basco rosso.

    Ecco una parte del messaggio del venditore :
    "Vendo per cessata collezione basco italiano nuovo di colore rosso con fregio originale della Legione Straniera, 2° REP, di stanza a Calvi (Corsica)."

    In Legione abbiamo il basco verde. Se vedete o vi dicono che esiste un basco rosso o di in altro colore qualsiasi, non é vero. E' semplicemente impossibile.
    Vero. Infatti è sempre parso strano anche a me. Ma quando ironsten ha detto di averli visti col basco rosso ho collegato le due cose e ho detto:- Allora magari è vero!-
    Come non detto.

    Ci si vede il 24!

Pagina 551 di 2410 PrimaPrima ... 5145150154154955055155255356160165110511551 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •