Pagina 287 di 2410 PrimaPrima ... 1872372772852862872882892973373877871287 ... UltimaUltima
Risultati da 2,861 a 2,870 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #2861
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dieg0-87 Visualizza Messaggio
    Ho letto queste cose in un forum della legione straniera dove alcuni utenti avevano postato la loro (seppur breve) esperienza.Ma i quiz logici in che lingua sono scritti?
    In teoria sono scritti nella tua lingua madre.
    In ogni caso sono test "logici", quindi "logicamente" si capisce cosa si deve fare.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Scala Visualizza Messaggio
    Scusa Orange..posso chiederti quali sono state le prove più dure che hai dovuto affrontare prima di ricevere il Kepì Blanc?
    Le cose sono cambiate un poco adesso.
    Sicuramente, del primo mese, fino al momento di ricevere il kepi', mi ricordo la costante mancanza di sonno, la sensazione di freddo, di fame, il male ai muscoli ed ai piedi, ed i 145 km di marcia in due giorni con combattimento notturno, per ottenere il kepi'.
    Ultima modifica di Victor; 10-07-09 alle 22: 48

  2. #2862
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    .. ed i 145 km di marcia in due giorni con combattimento notturno, per ottenere il kepi'.
    uhuh combattimento notturno?cioè? :P che vi hanno fatto fare?
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  3. #2863

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dieg0-87 Visualizza Messaggio
    d'accordo,però non basta solo la forza fisica perchè alle selezioni da quel che ho capito ci saranno 10-15 giorni di quiz logici roba da far impazzire
    a te la cosa non preoccupa?
    P.S.ho girato una 40ina di pagine ma non ho trovato la storia dell'utente "L'informatore"non è che qualcuno cortesemente mi posti il link dove lui ha postato la sua storia?grazie
    ...che pagine hai girato??? ...chi cerca trova :-) comunque le pagine de "l'informatore" sono : https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=7006 buona lettura....

    ciao!

  4. #2864

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delpry Visualizza Messaggio
    ho visto tantissime discussioni a favore della legione straniera francese, che la qualificano come ottimo corpo ecc ecc, però non capisco le motivazioni che spingono una persona di un paese ad arruolarsi e servire un paese che non è il suo....se qllk1 ke vuole seguire questa strada può spiegarmi le motivazione che lo spingono glie ne sarei veramente grato!
    ovviamente intendo coloro che si arruolano volontariamente e non coloro che si arruolano per cambiare identità o roba del genere!!

    poi altra cosa che mi frulla in testa è quanto è vero il discorso dell'efficienza di questa legione, è vero che combatte in tutti gli scenari di guerra...ma se ne può anke capire il motivo...dal momento ke sono tutti stranieri anke se dovessero morire la francia non ci perderebbe niente di prezioso, per me questo è il motivo principale per cui sono sempre impiegati in prima linea e nelle missioni più rischiose...invece dal punto di vista del soldato..una volta entrato nella legione il soldato non ha più una vita quindi non ha niente da perdere...

    bhe vi ho descritto le mie idee, ora se qlk1 vuole controbattere sarei curioso di capire le motivazioni di ognuno di voi!

    ovviamente è solo uno scambio di opinioni non voglio offendere nessuno quindi spero che la discussione rimanga su toni pacati e tranquilli
    ciao, io personalmente non potrei risponderti anche perchè per il momento non sono uno di quelli che vogliono partire , nonostante questo la legione mi ha sempre incuriosito e così seguo questo forum con curiosità... una cosa che mi ha colpito molto vedendo un video sulla legione su youtube è quando l'ufficiale (psicologo credo) chiede a un giovane del madagascar:
    perchè dovrei scegliere te?
    cos'hai in più degli altri?

    ..che poi sono domande che fanno a un qualunque colloquio di lavoro "serio"....

    domande da un milione di dollari eh!?

    secondo me la tua domanda : per quale motivo arruolarsi nella legione ...
    è una domanda che non ha "UNA" risposta ma migliaia di risposte diverse con motivazioni mooolto personali .....


    ciao, buona giornata!

  5. #2865
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    secondo me la legione combatte su tutti i fronti e scenari di guerra perche sicuramente sono i soldati piu preparati del mondo (basta leggere i post di Steiner, legionario del REI che parla dei suoi commilitoni ex paracadudisti e col moschin che sottolineano il fatto che la legione e' veramente dura ed altamente efficiente e preparata),non si puo dire che la Francia mandando a morire i prorpi legionari non perderebbe niente di prezioso, il fatto e' che i governi a volte se ne fregano dei propri soldati. Dico questo perche' ultimamente ho letto un articolo sui militari italiani tornati dalla ex jugoslavia ed adesso malati di leucemia a causa dell'uranio, anche li i nostri sono stati mandati senza materiale in scenari pericolosi, senza adeguate protezioni nbc ed al giorno d'oggi il governo se ne frega di loro....inoltre, parlo con conoscenza dei fatti in quanto ho vissuto in francia, i legionari sono rispettati e considerati francesi in quanto difendono gli interessi della Francia e dell'occidente.

  6. #2866
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da austinpowers Visualizza Messaggio
    ...che pagine hai girato??? ...chi cerca trova :-) comunque le pagine de "l'informatore" sono : https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=7006 buona lettura....

    ciao!
    ho girato una 40ina di pagina di questo topic senza riuscire a trovarlo,comunque grazie per avermi postato il link
    -Se la realtà ti prende a tibiate, non ti batte ma rende più forte- Guè

  7. #2867

    Predefinito

    Due domande, Orange:

    - come è organizzata la Legione in merito al discorso di Military Police?
    - come viene selezionato e formato il personale facente parte della cosiddetta Gestapo?

  8. #2868
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    Due domande, Orange:

    - come è organizzata la Legione in merito al discorso di Military Police?
    - come viene selezionato e formato il personale facente parte della cosiddetta Gestapo?
    La polizia militare si occupa dell'ordine all'interno della caserma e gestisce i puniti che sono in cella. L'organizzazione dipende da ogni reggimento. Da noi al REC fanno servizi di 48 ore e poi hanno 24 ore libere.
    Riguardo la gestapo, di sicuro devi essere anziano in servizio, minimo caporal-chef e per il resto non so e soprattutto non voglio saperne niente !!!!!!!

  9. #2869
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,014

    Predefinito

    Originariamente inviata da Delpry Visualizza il messaggio
    ho visto tantissime discussioni a favore della legione straniera francese, che la qualificano come ottimo corpo ecc ecc, per&#242; non capisco le motivazioni che spingono una persona di un paese ad arruolarsi e servire un paese che non &#232; il suo....se qllk1 ke vuole seguire questa strada pu&#242; spiegarmi le motivazione che lo spingono glie ne sarei veramente grato!
    ovviamente intendo coloro che si arruolano volontariamente e non coloro che si arruolano per cambiare identit&#224; o roba del genere!!

    poi altra cosa che mi frulla in testa &#232; quanto &#232; vero il discorso dell'efficienza di questa legione, &#232; vero che combatte in tutti gli scenari di guerra...ma se ne pu&#242; anke capire il motivo...dal momento ke sono tutti stranieri anke se dovessero morire la francia non ci perderebbe niente di prezioso, per me questo &#232; il motivo principale per cui sono sempre impiegati in prima linea e nelle missioni pi&#249; rischiose...invece dal punto di vista del soldato..una volta entrato nella legione il soldato non ha pi&#249; una vita quindi non ha niente da perdere...

    bhe vi ho descritto le mie idee, ora se qlk1 vuole controbattere sarei curioso di capire le motivazioni di ognuno di voi!

    ovviamente &#232; solo uno scambio di opinioni non voglio offendere nessuno quindi spero che la discussione rimanga su toni pacati e tranquilli

    Ciao Delpry,
    non entro nel merito delle motivazioni perch&#233; ognuno ha le sue e ce ne sono tante quanti sono i legionari.
    Viceversa vorrei dirti che ti sbagli completamente riguardo il modo in cui pensi che la Francia consideri i suoi legionari. Oltretutto, rispetto al governo francese, spiegami in cosa un suo soldato francese di nascita, sarebbe pi&#249; prezioso di un suo soldato francese di adozione. E poi la Legione &#233; mandata in tutte le operazioni semplicemente perch&#233; &#233; una truppa addestrata esattamente per fare questo lavoro, per cui per dirla brevemente, bisogna pure giustificare la propria paga, anche se non &#233; molta.
    Ciao
    Orange

  10. #2870

    Predefinito

    buon giorno a tutti,
    sono in procinto di partire perarruolarmi nella legione straniera francese,e vorrei sapere maggiori delucidazioni in merito all arruolamento/reclutamento in particolare:
    1-al documento da presentare se ovviamente ce ne bisogno.
    2- eventuali cicatrici sulle ginocchia dovute a passate operazioni (legamenti)
    3- presenza di NEI sul corpo (quest ultimi visitati da un dermatologo con risultato negativo sulla pericolosita dei medesimi)

    grazie marco

    Visto che &#232; il tuo primo post, puoi presentarti nell'apposita sezione.
    Per la risposta lascio la parola agli esperti, che qui non mancano di certo.
    Francodue.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 12-07-09 alle 12: 46

Pagina 287 di 2410 PrimaPrima ... 1872372772852862872882892973373877871287 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •