Visualizza Risultati Sondaggio: Quanti punti 1°Blocco 2015

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ≤ 9.5

    6 12.24%
  • 10 -10.5

    6 12.24%
  • 11 - 11.5

    6 12.24%
  • 12 - 12.5

    5 10.20%
  • 13 - 13.5

    7 14.29%
  • 14 - 14.5

    3 6.12%
  • 15 - 15.5

    8 16.33%
  • 16 - 16.5

    2 4.08%
  • ≥ 17

    6 12.24%
Pagina 38 di 216 PrimaPrima ... 2836373839404888138 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 2157

Discussione: FAQ - Domande & Risposte Sull' Esercito Italiano

  1. #371

    Predefinito Qualcuno interessato per uno scambio alla pari?

    Salve, sono un caporale effettivo vfp4 in servizio presso il 5° reggimento alpini di Vipiteno. Qualcuno sarebbe interessato per uno scambio alla pari o comunque vfp4? Magari qualcuno che è del Trentino e che quindi vorrebbe un avvicinamento. Non mi interessa di quale caserma siete, proponetemi tutto.

  2. #372
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    A parte che credo impossibile che trovi qualcuno,
    lo scambio alla pari è solo per personale spe.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #373
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    A parte che credo impossibile che trovi qualcuno,
    lo scambio alla pari è solo per personale spe.
    perchè impossibile? è un brutto reggimento?

  4. #374
    Caporale L'avatar di marj
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    141

    Predefinito

    E ti pare? Certo! Hanno annullato l'articolo che prevedeva questa ritenuta proprio perché violava l'articolo 3 della costituzione creando disparità tra impiego pubblico e privato. Se si differenziasse il soldato dall'infermiere o dall'impiegato dell'anagrafe sarebbe fare la stessa cosa che la Corte Costituzionale ha dovuto correggere

  5. #375
    Caporale L'avatar di marj
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Forse perché mezzo esercito è pugliese e l'altro mezzo campano? Pochi sono quelli che vogliono andare a fare l'alpino e ancora più pochi quelli che mirano a Vipiteno!
    Comunque come detto puoi scordartelo

  6. #376
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valentino Visualizza Messaggio
    Salve, sono un caporale effettivo vfp4 in servizio presso il 5° reggimento alpini di Vipiteno. Qualcuno sarebbe interessato per uno scambio alla pari o comunque vfp4? Magari qualcuno che è del Trentino e che quindi vorrebbe un avvicinamento. Non mi interessa di quale caserma siete, proponetemi tutto.


    mi spiace per te caro collega ma a vipiteno(sterzing),oltre al fatto che nessuno ci vuole andare, è impossibile perchè solo il personale in spe lo può fare.
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  7. #377
    Caporale L'avatar di marj
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Doppio, scusate.

  8. #378
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito Richiesta informazioni

    Buongiorno. Mi chiamo Jessica Paola, ho 24 anni e sono laureata in Lingue Orientali(Arabo). Vorrei sapere come entrare a far parte dell'esercito come interprete. Esistono concorsi mirati?
    Grazie e buona domenica.

  9. #379
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non ci sono concorsi per civili.
    A 24 anni hai queste possibilità:
    1)Vfp1
    2)Allievo maresciallo
    3)Ufficiale della Riserva Selezionata

    Coi punti 1 e 2 fai il normale addestramento e progressione di carriera di tutti gli altri,finchè qualcuno si accorgerà che parli arabo,e ti manderanno alla SLEE di Perugia,e fatto l'esame,diventerai interprete militare,o meglio ti metterai il relativo nastrino...
    In ogni modo con l'età sei al limite,quindi se decidi non pensarci troppo.

    Col punto 3,potresti diventare direttamente tenente,ed essere richiamata per periodi non superiori a 6 mesi,anche all estero....
    In ogni modo resta un occupazione part time,dove non hai nessuna garanzia sul quando e come essere richiamati.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #380
    Soldato L'avatar di JohnPrice
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Grammichele (CT)
    Messaggi
    5

    Predefinito Grande dubbio..

    Annunciando in anticipo le mie scuse per un eventuale errore di post fuori sezione, già ripetuto o fuori luogo, mi presento: sono Massimo, aspirante VFP1. Seguo anonimamente il forum da un po', leggiucchiando qualche post alla ricerca di sperata di qualche informazione utile. Non che non vi siano informazioni utili, anzi, vorrei complimentarmi con voi per tutto il lavoro svolto per aiutare chi, come me ad esempio è in difficoltà.
    Il mio problema è che, non ridete :P, ho 17 anni e frequento ancora il quarto anno, quindi in teoria per arruolarmi dovrei completare gli studi, o almeno raggiungere la maggiore età, ma vorrei sapere se fosse possibile mobilitarmi il prima possibile in qualche altro modo. Se foste a conoscenza di qualche stage, corso et simila a cui potrei partecipare, sarebbe perfetto. Un'amica l'anno scorso partecipò ad uno stage nella marina di 3 settimane, da qui la mia domanda. La mia unica speranza stava nella scuola superiore militare che va dai 15 ai 17 anni, ma essendo venuto da poco a conoscenza della sua esistenza, ormai è impossibile tentare. Qualcuno ha consigli su come iniziare la mia carriera militare?
    Ringrazio in anticipo per l'attenzione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •