Pagina 50 di 119 PrimaPrima ... 40484950515260100 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1190

Discussione: Modulo K (Kombat) in Esercito Italiano

  1. #491

    Predefinito

    domani si parte per 20 giorni di campo, incarico minimista.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  2. #492
    Soldato L'avatar di Franz
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Bolzano Alto Adige
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    domani si parte per 20 giorni di campo, incarico minimista.
    Ma veramente quell'incarico ha quel nome? E se ti danno la MariaGrazia?
    Franz vecioAlpin

  3. #493

    Predefinito

    Sto modulo K o lo fanno tutti o non lo fà nessuno! Premettendo che, a mio parere, è inutile e serve solo a farsi male.
    "Non chi comincia, ma quel che persevera!"

  4. #494
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    basta non farsi male....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Franz Visualizza Messaggio
    Ma veramente quell'incarico ha quel nome? E se ti danno la MariaGrazia?
    ormai non la si usa piu come arma di squadra, solo in ralla o su postazioni fisse
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  5. #495
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    basta non farsi male....
    usando le giuste precauzioni e soprattutto avendo la fortuna di trovare dei buoni istruttori, come nel mio caso (ex istruttore di AIC dell'187° e lagunari) ,nessuno si fa male e ci si diverte molto.
    si pompa parecchio..... ma c'è molta soddisfazione.

    sopra ho letto di qualcuno che diceva che il modulo k è inutile... noi saremmo stati condannati a passare il vfp1 sbattuti in qualche ufficio o a fare qualche cavolata, questo per mè è inutile....non il modulo k..... almeno per 2 mesi faremo i militari, e soprattutto avremo una qualifica... anche se non avremo l'incarico fuciliere, potremo dire che abbiamo fatto qualcosa di militare da vfp1.
    Ultima modifica di umberto88; 19-06-10 alle 15: 45
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  6. #496

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto88 Visualizza Messaggio
    usando le giuste precauzioni e soprattutto avendo la fortuna di trovare dei buoni istruttori, come nel mio caso (ex istruttore di AIC dell'187° e lagunari) ,nessuno si fa male e ci si diverte molto.
    si pompa parecchio..... ma c'è molta soddisfazione.

    sopra ho letto di qualcuno che diceva che il modulo k è inutile... noi saremmo stati condannati a passare il vfp1 sbattuti in qualche ufficio o a fare qualche cavolata, questo per mè è inutile....non il modulo k..... almeno per 2 mesi faremo i militari, e soprattutto avremo una qualifica... anche se non avremo l'incarico fuciliere, potremo dire che abbiamo fatto qualcosa di militare da vfp1.
    è inutile perchè dopo 1 anno da vfp1 si può andare tranquillamente a casa...per come funziona quello che conta è il vfp4....da vfp4 quando forse è la propria professione è importante fare il modulo k e altre cose...a foligno conta superare le varie prove...non aver fatto il modulo k...per i vfp1 è una cosa completamente inutile...1 anno non conta se poi si torna ad essere disoccupato....QUANDO SI DEVE PAGARE LA BOLLETTA DELLA LUCE INVECE DI PAGARE DICO CHE HO FATTO IL MODULO K.......CHE STRONZATA....NELLA VITA SERVE UN POSTO FISSO NON AVER FATTO LO SCHIAVO PER UN ANNO PER POI FARSI DARE IL BENSERVITO AL CONCORSO VFP4..................vabbè scusami non è nulla contro di te...non sono solamente d'accordo con lo svolgimento di questo modulo k che toglie solo tempo a cose + importanti

  7. #497
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAMPIX Visualizza Messaggio
    è inutile perchè dopo 1 anno da vfp1 si può andare tranquillamente a casa...per come funziona quello che conta è il vfp4....da vfp4 quando forse è la propria professione è importante fare il modulo k e altre cose...a foligno conta superare le varie prove...non aver fatto il modulo k...per i vfp1 è una cosa completamente inutile...1 anno non conta se poi si torna ad essere disoccupato....QUANDO SI DEVE PAGARE LA BOLLETTA DELLA LUCE INVECE DI PAGARE DICO CHE HO FATTO IL MODULO K.......CHE STRONZATA....NELLA VITA SERVE UN POSTO FISSO NON AVER FATTO LO SCHIAVO PER UN ANNO PER POI FARSI DARE IL BENSERVITO AL CONCORSO VFP4..................vabbè scusami non è nulla contro di te...non sono solamente d'accordo con lo svolgimento di questo modulo k che toglie solo tempo a cose + importanti
    toglie tempo a cose più importanti...dimmi in qualità di vfp1 quali sono le cose più importanti oltre ai piantoni,sg e guardie....
    -Se la realtà ti prende a tibiate, non ti batte ma rende più forte- Guè

  8. #498
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAMPIX Visualizza Messaggio
    è inutile perchè dopo 1 anno da vfp1 si può andare tranquillamente a casa...per come funziona quello che conta è il vfp4....da vfp4 quando forse è la propria professione è importante fare il modulo k e altre cose...a foligno conta superare le varie prove...non aver fatto il modulo k...per i vfp1 è una cosa completamente inutile...1 anno non conta se poi si torna ad essere disoccupato....QUANDO SI DEVE PAGARE LA BOLLETTA DELLA LUCE INVECE DI PAGARE DICO CHE HO FATTO IL MODULO K.......CHE STRONZATA....NELLA VITA SERVE UN POSTO FISSO NON AVER FATTO LO SCHIAVO PER UN ANNO PER POI FARSI DARE IL BENSERVITO AL CONCORSO VFP4..................vabbè scusami non è nulla contro di te...non sono solamente d'accordo con lo svolgimento di questo modulo k che toglie solo tempo a cose + importanti
    sò che molti vfp1 si arruolano solo per lo stipendio perchè fuori non ci viene offerto niente per lavorare,ma pensa che lo stato forse sta investendo dei soldi su di te con questo corso e che , almeno per 2 mesi, farai il militare veramente.
    se volevi entrare e trovarti subito con il posto fisso facevi l'allievi marescialli o l'accademia e stavi con l'anima in pace.
    nessuno ti ha obbligato a fare il vfp1 e nessuno ti ha dato la garanzia che una volta vfp1 o vfp4 saresti passato vsp.
    il tempo per studiare lo trovi anche se stai facendo il modulo k, come stanno facendo molti dei ragazzi del 4 blocco 09 che stanno facendo il modulo k con me.
    se capitavi in un reparto alpino il modulo k lo avresti fatto per un anno intero! eppure conosco molti alpini che sono passati vfp4 senza problemi, nonostante facciano prove fisiche ogni 2 mesi e pattuglie e passeggiate in montangna ogni mese.
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  9. #499
    Angelo Nero
    Guest

    Predefinito

    Personalmente credo che, questo corso, non sia un tale dispendio economico per lo stato da doversi preoccupare. Sono stato un mesetto in friuli recentemente, ho visto dei vfp1 impegnati a farlo e ho tratto alcune considerazioni moooolto personali:
    1- è una buona cosa ma consiglierei a chi lo fa di non montarsi troppo la testa, perchè non è nulla in confronto ad altri corsi.
    2- La parte teorica è molto sottovalutata, difatti c'erano ragazzi con zaini affardellati in modi indecenti e con imbastiture tutte storte. Colpa degli istruttori naturalmente.
    3- Raramente li ho visti andare oltre l'orario di servizio, quindi di tempo di studiare dovresti averne in abbondanza.
    4- Considerando che dura due mesi, più che un contentino a me sembra un'ottima idea e un buon investimento per il futuro. Giustamente, "basta non farsi male", quindi dico NO agli istruttori improvvisati.

  10. #500

    Predefinito

    Qui al campo stiamo vivendo la vera vita di un militare dove si lavora parecchio, non ci sono orari e si vive in tenda, per ora ci sono circa 10 gradi e siamo sperduti su in montagna, la prossima settimana inizieremo l'addestramento pratico del modulo k, con tanto di scalata su in montagna con carta topografica e armi annesse.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

Pagina 50 di 119 PrimaPrima ... 40484950515260100 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •