Pagina 121 di 144 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #1201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clouds Visualizza Messaggio
    Salve, quali sono le reali possibilità una volta arruolati di partecipare alle missioni? sono un infermiere attualmente in servizio preso il reparto di medicina d'urgenza
    Buongiorno,
    sarai sicuramente impiegato, a maggior ragione per l'esperienza maturata in medicina d'urgenza

  2. #1202
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CactusPunch Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno un info/consiglio:

    il 4/10 ho l'incontro in caserma per l'arruolamento nel corpo. Fin'ora ero disoccupato ma in questi giorni ho fatto un colloquio che credo(e spero) sia andato a buon fine...e tra la lista dei documenti per l'arruolamento c'è scritto che è necessario anche l'attestato di occupazione o impiego.

    come mi devo comportare? ovviamente i datori di lavoro non saranno felicissimi di darmi questo permesso per una cosa che potrebbe togliermi dal lavoro(sperando anzi che non facciano marcia indietro sull'assunzione), ma allo stesso tempo senza di quello non ho tutti i documenti per arruolarmi...
    Ciao,
    cosa intendi per incontro in caserma?
    Non ne avevo mai sentito parlare prima. Di solito si va al CdM, si consegna il tutto e ci si arruola

  3. #1203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pik Visualizza Messaggio
    Ciao,
    cosa intendi per incontro in caserma?
    Non ne avevo mai sentito parlare prima. Di solito si va al CdM, si consegna il tutto e ci si arruola
    Praticamente è stata organizzata una giornata in cui venivano spiegati tutti gli scopi/funzioni del corpo...successivamente abbiamo presentato le domande e fatto le visite mediche.

    Un tutto in uno insomma!

  4. #1204

    Predefinito

    In quale Centro di Mobilitazione?

    Citazione Originariamente Scritto da CactusPunch Visualizza Messaggio
    Praticamente è stata organizzata una giornata in cui venivano spiegati tutti gli scopi/funzioni del corpo...successivamente abbiamo presentato le domande e fatto le visite mediche.

    Un tutto in uno insomma!

  5. #1205

    Predefinito

    III Centro - Milano

  6. #1206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CactusPunch Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno un info/consiglio:

    il 4/10 ho l'incontro in caserma per l'arruolamento nel corpo. Fin'ora ero disoccupato ma in questi giorni ho fatto un colloquio che credo(e spero) sia andato a buon fine...e tra la lista dei documenti per l'arruolamento c'è scritto che è necessario anche l'attestato di occupazione o impiego.

    come mi devo comportare? ovviamente i datori di lavoro non saranno felicissimi di darmi questo permesso per una cosa che potrebbe togliermi dal lavoro(sperando anzi che non facciano marcia indietro sull'assunzione), ma allo stesso tempo senza di quello non ho tutti i documenti per arruolarmi...
    Non devi giustificare il motivo della richiesta di attestato di lavoro, te lo devono dare e basta
    Per i richiami non ti preoccupare : varrai richiamato solo se e quando darai il tuo consenso

  7. #1207

    Predefinito

    Il mio tentativo di svolgere servizio volontario nel CM CRI parte nel 2011 presso il XIII Centro di Perugia. Presentai tutta la documentazione, superai la visita e venni arruolato come milite (quindi senza aver considerato minimamente il grado rivestito nelle FFAA). Poco dopo il Centro è stato chiuso ed io non sono mai stato richiamato, neanche per l'addestramento formale.
    Ci riprovo nel 2013 presso il III Centro di Milano e finalmente nel gennaio 2014 vengo chiamato insieme a tanti altri ad uno di questi citati incontri per l'arruolamento.
    Consegno nuovamente tutta la documentazione e sostengo la visita. Ad aprile pago la quota associativa presso il Comitato Provinciale di Milano e trasmetto la ricevuta all'ufficio matricola. Dopodiché il nulla...
    Ho provato innumerevoli volte a chiedere aggiornamenti sullo stato della pratica senza ottenere risposta, fin quando venerdì scorso mi hanno risposto così:

    "Buonasera, la sua domanda di arruolamento è stata archiviata il 20 giugno 2015 in quanto allo scrivente ufficio non è mai giunta la copia del versamento della quota di iscrizione come socio di Croce Rossa, pertanto qualora la S.V. avesse ancora intenzione di iscriversi nel Corpo Militare CRI, dovrà presentare una nuova istanza di arruolamento".

    Ditemi voi se questa è serietà.
    Ho risposto allegando la ricevuta e tutta la corrispondenza inevasa a loro trasmessa in un anno e mezzo, ovviamente senza ottenere risposta.
    Dopo tutti i soldi spesi e il tempo dedicato per le visite è una vergona!
    Vorrei segnalare l'accaduto all'Ispettorato Nazionale, sapete indicarmi un ufficio in particolare?

    Grazie
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  8. #1208
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CactusPunch Visualizza Messaggio
    Praticamente è stata organizzata una giornata in cui venivano spiegati tutti gli scopi/funzioni del corpo...successivamente abbiamo presentato le domande e fatto le visite mediche.

    Un tutto in uno insomma!
    Ciao, non ne avevo mai sentito parlare

    Io sapevo che basta fare domanda presentandosi con tutta la documentazione al Centro e poi basta

    Se possibile, potresti darci più dettagli in merito?

    ciao

  9. #1209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pik Visualizza Messaggio
    Ciao, non ne avevo mai sentito parlare

    Io sapevo che basta fare domanda presentandosi con tutta la documentazione al Centro e poi basta

    Se possibile, potresti darci più dettagli in merito?

    ciao

    Non c'è molto altro da dire.
    Alla mattina c'è stata tutta la spiegazione della storia della CRI dalla sua fondazione, gli scopi, principi e tutto ciò che può essere di interesse.
    Dopo pranzo, al pomeriggio, consegna dei documenti, colloqui e visite mediche. Tutto.

    E' possibile che sia stato fatto così almeno il medico per le visite lo si fa venire solo un giorno(visto che era anche lui un volontario)

    Aggiungo: credo che non sia una prassi comune per gli arruolamenti. Magari al mio centro usano questo modo per raggruppare e semplificare tutto, comprese le chiamate in servizio per quel giorno.
    Ultima modifica di CactusPunch; 21-10-15 alle 13: 25

  10. #1210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masaniello Visualizza Messaggio
    Ditemi voi se questa è serietà.
    Ho risposto allegando la ricevuta e tutta la corrispondenza inevasa a loro trasmessa in un anno e mezzo, ovviamente senza ottenere risposta.
    Dopo tutti i soldi spesi e il tempo dedicato per le visite è una vergona!
    Vorrei segnalare l'accaduto all'Ispettorato Nazionale, sapete indicarmi un ufficio in particolare?
    Grazie
    Non è serio, certo che non lo è!
    Non so quale sia l'ufficio che cerchi ma l'Ispettorato sa tutto, fidati, infatti, come puoi vedere, "guarda caso" a Milano le cose stanno cambiando ed addirittura si organizzano delle giornate ad hoc per chi si vuole arruolare!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •