Pagina 620 di 2410 PrimaPrima ... 12052057061061861962062162263067072011201620 ... UltimaUltima
Risultati da 6,191 a 6,200 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6191
    Soldato L'avatar di CrazySinner
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Nord Italy
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Hai ragione parafolgore.....
    Orange in 20 e passa anni di Legione non ha capito una mazza....
    per fortuna tu leggi il sito e i forum e sei bene informato...
    anzi potresti farlo tu il RS e far tornare Orange a pettinare le bambole......
    Io do ragione a Bachoc!! non stiamo qui a dire cose blasfeme!!! Orange e l'unico che sa devvero come stanno le cose in Legione facendone ancora parte!!! quindi evitiamo commenti inutili!! Visto che è qui per informare seriamente la gente sulla Legione!! come ha detto Bachoc sono 20 anni e passa che è li dentro e na sa sicuramente piu di chiunque altro qui dentro!! anzi e da ringraziare che ci da delle info utili!!
    Better To Be An Open SiNnEr Than a False Saint!!

  2. #6192
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parafolgore Visualizza Messaggio
    ........ a parte che sul sito internet della legione c'è scritto che uno puo entrare nel gruppo dell'amministrazione dei meccanici etc etc...
    Ah si gia c'è pure la banda della legione...
    Poi scusa quelli che stanno ad aubagne o fort nogeant non mi sembrano tutti operativi...
    .....................
    Grande discussione a cui avevo già risposto abbastanza dettagliatamente alcuni mesi fà, credo.
    Ci sono più cose che entrano in gioco, per cui provo ad essere chiaro.

    Di sicuro non ci sono amministrativi cosi' come lo si intende in Italia o in Francia, questo é sicuro e puoi crederci.

    Sul sito c'è scritto che uno puo' entrare nel gruppo dell'amministrazione, dei meccanici etc etc.. : é vero.
    Ma ho già ampiamente spiegato che in Legione non ci sono meccanici o infermieri o scrivani.....
    Tutti fanno lo stesso addestramento, ogni mattina si fà sport, tutti vanno a sparare regolarmente, tutti vanno a fare le marce, le uscite sul terreno e le preparazioni operative : tutti.
    Dopo aver fatto l'allenamento come tutti, ognuno ha il suo lavoro e quindi va a fare il cuoco o il furiere o il trasmettitore.
    Ma tutti ogni giorno fanno il loro allenamento.
    Quando ci sono delle uscite, gli uffici degli squadroni vengono semplicemente chiusi, e partono tutti ad addestrarsi. Non ci sono i cuochi od i meccanici. O meglio, ci sono, ma prima di tutto ogni legionario deve essere in grado di essere proiettato in combattimento e deve essere efficace.
    Gli uffici od i servizi comuni al reggimento, tengono una parte del loro personale per far andare aventi le cose essenziali ( e ancora non sempre), e l'altra metà del personale fà le attività come tutti gli altri.

    Arriviamo addirittura al colmo quando si pensa che uno squadrone da combattimento va in operazione mediamente almeno una volta l'anno, ed un meccanico dello squadrone dei servizi, rischia di partire in operazione, come sostegno e rinforzo degli squadroni da combattimento, anche tre volte in 18 o 20 mesi. Ed il meccanico della Legione non é nelle basi delle retroguardie (si dice cosi' ?), dove ci sono i ragazzi dell'esercito regolare ma parte con le unità combattenti, quindi prima di tutto, deve essere in grado di combattere e partecipare alle operazioni di combattimento.

    Riguardo Aubagne, o Fort di Nogeant, il discorso cambia.
    Ad Aubagne c'é una sola unità da combattimento, ed il resto sono degli amministrativi.
    Ma chi va ad Aubagne? Gli uffici sono mantenuti o da personale in fine di carriera, che viene assegnato li' per il suo ultimo periodo dopo 15 o 20 o 30 anni di servizio, prima di andare in pensione, o da personale che é temporaneamente inabile.
    Avevo già detto che se uno si fà male seriamente, viene curato e tenuto in servizio per tutto il tempo che ci vuole per la riabilitazione. Se alla fine avrà perso l'idoneità fisica, sarà congedato, ma se invece bisogna solo aspettare il tempo che ci vuole perché il fisico si rimetta a posto, sarà assegnato "momentaneamente" ad Aubagne, per esempio. (ripeto : é solo un esempio)
    Di sicuro, nessuno puo' pensare di arruolarsi in Legione per andare a fare l'amministrativo nel senso che lo si intende comunemente.
    Di sicuro nessuno, anche se ferito gravemente, puo' pensare di andare in un ufficio per il resto della sua carriera. Le "mansioni d'ufficio" qui non esistono.
    In Legione devi essere idoneo, ed ogni anno fai delle visite e dei tests e delle prove per accertare e confermare l'idoneità.
    Se sei idoneo continui e se non lo sei vai via. E questo indipendentemente che tu sia armiere, meccanico, cuoco, tiratore scelto ecc ecc

    E' un po' più chiaro ??

    Citazione Originariamente Scritto da CrazySinner Visualizza Messaggio
    ................. come ha detto Bachoc sono 20 anni e passa che è li dentro e na sa sicuramente piu di chiunque altro qui dentro!! .............
    Piccola precisazione che mi riguarda :
    non sono in Legione da 20 anni "e passa", ma da "meno" di 20 anni.

    Altra cosa :
    ringrazio tutti per la fiducia accordatami, ma le cosa cambiano anche qui, e posso dire anche io delle "bufalate". Sicuramente in buona fede, sicuramente senza la volontà di dire cavolate, ma non prendetemi per il Profeta, perché nemmeno io vi dico il Vangelo.
    Ultima modifica di Orange; 16-02-10 alle 17: 49

  3. #6193
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Forse ancora qualcuno non ha capito la sostanziale differenza che c'è nell'arruolarsi in Legione invece che nell'Esercito...
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  4. #6194
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Grazie a tutti per la risposta.
    Allora voglio chiarire una cosa punto uno non ho detto che voglio arruolarmi per fare lo scrivano era solo una curiosita che avevo.
    GRAZIE ORANGE sei una persona veramente intelligente e ti chiedo scusa se pongo domande idiote...
    Per tutti gli altri anche a Bacioch... Se dovete rispondere alle persone che fanno domande anche magari idiote ma che sono curiosità evitate di fare i grossi solo perchè siete dietro ad un pc.
    Ho sempre parlato o meglio scritto con educazione quindi prima di scrivere cercate di far funzionare il cervello ovviamente parlo per chi lo ha.
    Si vede la differenza netta tra un Soldato come Orange e il resto delle persone...
    Grazie ancora Orange!
    Era solo una curiosita!
    Ultima modifica di parafolgore; 16-02-10 alle 21: 16

  5. #6195
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Va beh dai, non esageriamo ora... Scrivendo, il più delle volte, non si capisce il reale tono della persona...Bacioch è una persona schietta, imparerai a conoscerlo Se ti sei sentito offeso mi scuso, ma il mio intervento non era riferito a te che sei arrivato da poco ok?
    Fine OT..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  6. #6196

    Predefinito

    non capisco perchè sia uscito il discorso degli uffici..scusate ma se cercate -e non lo so questo- un lavoro d'ufficio pagato 1100euro perche andare nella Legione? Anche in Italia ci sono lavori d'ufficio a 1100 mi sbaglio? Personalmente vedrei un ipotetico candidato entusiasta di questa scelta proprio perchè imprevedibile, perchè col sudore legheresti coi tuoi commilitoni, perche quando vai in viaggi oltremare ti vai -se possibile- a ubriacare co quelli che te ce sei spaccato de flessioni e de addominali a Castel, che se ci scappa una s*****ttata è una cosa di cui rideresti coi tuoi commilitoni in camerata il giorno dopo, io lo vedo cosi, a maggio ho intenzione di provare ma non vengo per l'ufficio vengo per tutte ste cose stupende e perche il mondo è troppo infame per me e voglio trovare gente che si vuole prendere rivincite incazzata con la voglia di fare, e il problema dell'operatività...è un problema?

  7. #6197
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Be sai tt siamo piu o meno schietti dietro ad un pc ma chi fa i fatti poi si contano su una mano.
    Scusate l'ot!!!

    ANCORA?!!?
    ERA SOLO UNA DOMANDA!!!
    Come dire se vado al 2 rep quanti lanci faccio all'anno?!
    Punto una semplice domanda visto che questo ragazzo aveva detto che con la sua laurea lo avevano messo in ufficio... tutto qua!!!
    Spero che l'italiano sia comprensibile per tutti!

  8. #6198

    Predefinito Canti della legione

    Ciao a tutti,
    propongo una domanda a orange e altri legionari, una domanda
    riguardante i canti della legione .. Ho scaricato legalmente da iTunes
    alcune canzoni della legione e da musicista e appassionato di musiche e canti tradizionali le trovo stupende, ciò che vorrei capire e' in che occasioni vengono cantate durante le varie fasi della giornata .. Intendo prima di colazione o all'ammaina bandiera o boh?! Cioe .. Si cantano ancora quotidianamente? E se si quali ? E in che momenti della vita di caserma o di campo?
    Grazie a tutti a bien tot! Austin powers

  9. #6199

    Predefinito

    ma non esce mai un concorso per Polizia Provinciale?

    ragazzi, chiedo per curiosità: voi dove studiate per i concorsi? per rispondere alle domande che fanno (tipo quelle recenti che avete scritto ''Dalla notizia di reato al rinvio a giudizio. Descriverne l'ite''; '' Inquinamento sonoro''; ''Guida in stato di ebbrezza. Iter Sanzionatorio.''; ''Somministrazione di alimenti e bevande. Esprimere brevemente la normativa a riguardo.'', ecc.)
    grazie

  10. #6200
    Elias
    Guest

    Predefinito

    Si studia prevalentemente sui manuali di preparazione ai concorsi, in commercio ce ne sono alcuni molto validi perchè completi. Oltre a questo è consigliabile anche dare un'occhiata alle leggi che ci riguardano.
    Di concorsi per le Polizie Provinciali effettivamente ne vengono banditi di meno rispetto alle Polizie Locali, ma questo dipende dalle carenze d'organico dei vari enti.

Pagina 620 di 2410 PrimaPrima ... 12052057061061861962062162263067072011201620 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •