Visualizza Risultati Sondaggio: Quante volte andate in chiesa per assistere alla celebrazioe della SS. Messa domenica

Partecipanti
83. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sempre

    13 15.66%
  • Spesso

    15 18.07%
  • Raramente

    18 21.69%
  • Mai

    37 44.58%
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75

Discussione: Andare in chiesa per la SS. Messa domenicale

  1. #51
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Non ho motivo di andare in Chiesa...

  2. #52

    Predefinito

    Sempre alla Messa domenicale e alle feste di precetto.

  3. #53
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Sono cattolico e con tutti i sacramenti ma dopo i casi Welby, Englaro e simili ho smesso di credere nell'istituzione chiesa. Non vado a messa se non in casi particolari, comunioni, matrimoni etc. etc. Vi confesso che un po' mi manca ma non riesco a digerire questa ottusità.

  4. #54
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grale Visualizza Messaggio
    Sono cattolico e con tutti i sacramenti ma dopo i casi Welby, Englaro e simili ho smesso di credere nell'istituzione chiesa. Non vado a messa se non in casi particolari, comunioni, matrimoni etc. etc. Vi confesso che un po' mi manca ma non riesco a digerire questa ottusità.
    Se tu riuscissi a scindere quello che è la chiesa da quello che vuol dire essere cristiano, forse continueresti a frequentare assiduamente le celebrazioni eucaristiche.

  5. #55
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Se tu riuscissi a scindere quello che è la chiesa da quello che vuol dire essere cristiano, forse continueresti a frequentare assiduamente le celebrazioni eucaristiche.
    Parole...sante! LOL
    Infatti, cioé: io dopo i casi Lodo Alfano, Scudo Fiscale, e porcherie...NON ho smesso di credere nelle Istituzioni!
    Dopo i casi di soldati morti per l'amianto, di sprechi, di violenze...NON ho smesso di credere nelle Forze Armate!
    Dopo i casi Cucchi, etc etc...NON ho smesso di credere nelle Forze di Polizia!

    Caro amico,

    tu consideri soltanto il 'male'...Se lo possiamo definire cosî!!!
    Ma del bene che fa ogni giorno per gli ammalati, per i poveri, per le ragazze madri...non te ne ricordi?
    Io si, e mi ricordo anche dei Militari in missione di pace che si battono per la democrazia, mi ricordo della Lotta alla Mafia, mi ricordo...e non demordo!
    Ultima modifica di Andrea531.; 17-12-09 alle 20: 51
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

  6. #56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Se tu riuscissi a scindere quello che è la chiesa da quello che vuol dire essere cristiano, forse continueresti a frequentare assiduamente le celebrazioni eucaristiche.
    concordo
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

  7. #57
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Ma è un discussione su come e quanto andiamo alla SS Messa o è un opera di evangelizzazione?

  8. #58
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grale Visualizza Messaggio
    Ma è un discussione su come e quanto andiamo alla SS Messa o è un opera di evangelizzazione?
    Una discussione serve soprattutto per chiarisi le idee, a meno chè non ci si voglia limitare ad una mera statistica.
    E siccome, in questo argomento, le idee sono molto confuse in quanto si butta tutto dentro il caderone senza le opportune distinzioni, è ovvio che vengono date delle risposte.

  9. #59
    Caporale L'avatar di komixthebest
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    io non credo cioè ho fatto comunione e cresima,però non credo,una convinzione maturata quest'anno che potrei riassumere in queste parole.
    il cristiano crede che lui si alzi per volere di Dio,io credo che mi alzi grazie alla forza dei muscoli,il cristiano crede che il medico possa operare grazie alla forza che Dio gli concede io credo che il medico possa operare grazie alla sua bravura.

  10. #60
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da komixthebest Visualizza Messaggio
    io non credo cioè ho fatto comunione e cresima,però non credo,una convinzione maturata quest'anno che potrei riassumere in queste parole.
    il cristiano crede che lui si alzi per volere di Dio,io credo che mi alzi grazie alla forza dei muscoli,il cristiano crede che il medico possa operare grazie alla forza che Dio gli concede io credo che il medico possa operare grazie alla sua bravura.
    Questa è solo una tua opinione perchè il cristiano non è come tu lo hai descritto.
    Il cristiano che si alza con le proprie forze e ringrazia Dio per avergliele date. Idem per il medico che ringrazia Dio per aver ricevuto in dono la capacità di saper ben operare.
    I cristiano si ritengono "strumenti" nelle mani di Dio e tutto quello che fanno lo fanno in suo nome e ringraziando di aver avuto la possibilità di averlo potuto fare. Madre Teresa di Calcutta diceva "Sono una matita nelle mani del Signore".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •