Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa ne pensate?

Partecipanti
79. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, Sono favorevole

    52 65.82%
  • No, non sono favorevole

    22 27.85%
  • Non saprei....

    5 6.33%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Esercito in concorso alla Pubblica Sicurezza

  1. #11
    Soldato L'avatar di Solider90
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Marche
    Messaggi
    32

    Predefinito

    sono d'accordo anche io..maggiore controllo e piu sicurezza per i cittadini..l'unica cosa è che come dice +marco+ bisogna cambiare le leggi!!No che i criminali vengono sbattuti fuori dopo 2 giorni..

  2. #12
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    In giro per il mondo
    Messaggi
    21

    Predefinito

    L'Italia ha un numero di membri di forze dell'ordine spropositato rispetto agli altri paesi europei.

    Quindi non è questione di numeri, ma di leggi, di potere e di voglia di fare.

  3. #13
    Soldato L'avatar di Dean_TS
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    diciamo che io vedo forze dell'ordine che fanno il loro dovere e forze dell'ordine che fingono di farlo, questo penso come tutti voi.. non serve essere militare basta aprire gli occhi.. tutta via ho sentito anche discussioni del tipo.. Con la paga che prendo chi me lo fa fare? e l'altro gli ha risposto "ma lo hai voluto tu!" e il poliziotto ha detto "si ma non avevo una famiglia".. insomma torto o ragione grazie a dio che ci sono ed esistono e ben venga che lo stato cerchi di aiutarli con l'esercito e che non venga usato solo per calamità naturali..
    Se… riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più,ed a resistere quando ormai in te non c’è più niente,tranne la tua volontà che ripete …resisti;Se…riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà,o a passeggiare con il re senza perdere il senso comune;
    Tu hai la terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta………

    …………SARAI UN UOMO…….figlio mio! [Rudyard Kipling]

  4. #14
    Caporale L'avatar di esercito89
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Canosa
    Messaggi
    135

    Predefinito

    io sono contrario ...
    Lasciami qui
    Lasciami stare
    Lasciami così
    Non dire una parola che
    Non sia d'amore


  5. #15

    Predefinito

    E queste cose che tu dici quele sarebbero?L'Esercito avrà un ruolo importante nelle strade,qui non si stà parlando di mettere sotto assedio una Nazione,ma di dare stabilità che diversa la cosa...Forse la gente che non vuole l'Esercito in strada ha paura che siano troppo severi nel contestare delle Irregolarità?perfetto Che scenda in strada l'Esercito....


    Spartacus....
    Ultima modifica di Antica Civiltà; 19-07-08 alle 12: 37

  6. #16
    Caporale L'avatar di esercito89
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Canosa
    Messaggi
    135

    Predefinito

    guarda io contro la militarizzaione sconsiderata di 4 politici ke invece di aumentare i fondi per la sicurezza pensano a far prendere le impronte digitali ai bambini rom ... guarda da civile ti sto parlando ... preferisco di gran lunga fondi per la sicurezza ke per altro ...
    Lasciami qui
    Lasciami stare
    Lasciami così
    Non dire una parola che
    Non sia d'amore


  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di }GIORGIO{
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    prov. roma
    Messaggi
    54

    Predefinito

    bisognera capire le regole d'ingaggio e i reparti schierati cmq bella idea x aumentare il nostro prestigio!
    VFA 04°/04
    VFP1 3°/05
    VFP4 2° imm. '06

    Se il destino è contro di noi, peggio per lui!

    In Italia di legale c'è soltanto l'ora... e neanche quella dura per tutto l'anno!!!

  8. #18
    Soldato L'avatar di Mephisto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Tana del Kobra
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Noi come brigata sassari saremo impiegati su larga scala...ma no sappiamo nulla di certo al riguardo...non conosciamo regole di ingaggio e quant'altro, ma sono sicurissimo ke si trattera solo di effetto deterrente....in pratica difficilmente saremo autorizzati a usare la forza in caso di necessità...

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di }GIORGIO{
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    prov. roma
    Messaggi
    54

    Predefinito

    mephisto compiti?
    VFA 04°/04
    VFP1 3°/05
    VFP4 2° imm. '06

    Se il destino è contro di noi, peggio per lui!

    In Italia di legale c'è soltanto l'ora... e neanche quella dura per tutto l'anno!!!

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Io sono contrario all' uso dell' Esercito in supporto alle Forze di Polizia. Non è per sminuire l' Esercito, perchè per quasi 10 anni ne ho fatto parte e lo sento ancora mio, però il problema da risolvere è un problema di fondo che non si risolve usando i militari 6 mesi l'anno. Intanto mancano le risorse, tagli tagli e ancora tagli alla sicurezza, che significa che non si possono aggiustare le macchine in avaria, ma neanche la manutenzione ordinaria! Inoltre non ci pagano gli straordinari che siamo obbligati a fare per sopperire alla mancanza cronica di personale o per quando ci dobbiamo fermare oltre l' orario normale di servizio per operare ad un arresto o ad indagare qualcuno.
    Se i soldi che saranno usati per pagare le indennità alle migliaia di militari che verranno impegnati (non si sa a fare cosa visto che non hanno alcun potere di P.G. e di P.S) venissero impegnati ad aumentare il personale delle FF.OO. o alla manutenzione di mezzi, armi, attrezzature o solo per vestirci. Si signori, quest'anno il ministero non ha i soldi neanche per farci le vestizioni! Pantaloni macchiati di sangue ( nel vero senso della parola), strappati, camicie scolorite e quanto vi può venire in mente, questo oggi è il poliziotto! Sempre più in basso, speriamo che arrivati al fondo si inizi a salire invece che a scavare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •