Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: FF.AA o FF.OOcon vita molto difficile!

  1. #11
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    perchè non leggi ciò che c'è scritto????? non ho detto assolutamente quello.....ho solo espresso la mia opinione che un vigile del fuoco forse rischia di più perchè per salvare altre vite si getta anche nel fuoco....... e fa cose estreme.....come andare a recuperare qualcuno mentre sta crollando una galleria....tutti scappano e loro ci entrano........ cose del genere, è un mestiere molto rischioso....... ovvio che anche gli altri rischiano, ma secondo me il vigile del fuoco è molto pericoloso, e ci vuole un determinato carattere per farlo.
    vabbè insomma dai..con tutto il rispetto e l'amore che poso avere verso il corpo dei VV.F non è che un v.f. tutte le mattine quando si sveglia si butta nel fuoco e salva migliaia di vite come nei film evitando che la città salti per aria...
    ci saranno pure giorni in cui si sta in caserma ad aspettare la chiamata e quindi a non fare nnt...

  2. #12
    sasygrisù
    Guest

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    vabbè insomma dai..con tutto il rispetto e l'amore che poso avere verso il corpo dei VV.F non è che un v.f. tutte le mattine quando si sveglia si butta nel fuoco e salva migliaia di vite come nei film evitando che la città salti per aria...
    ci saranno pure giorni in cui si sta in caserma ad aspettare la chiamata e quindi a non fare nnt...


    sei un grande, aspettiamo sempre le chiamate grattandoci

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    ci saranno pure giorni in cui si sta in caserma ad aspettare la chiamata e quindi a non fare nnt...
    non è vero proprio!!! se non c'è la chiamata, non rimangono tutto il giorno in panciolle.. hanno cmq lavoro di ufficio da fare, o cmq ci sono le esercitazioni, i vari corsi di aggiornamenti ecc.. certo non sono dei robot che non hanno mai un minuto libero, un po di riposo è bene che lo abbiano pure loro..

  4. #14
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    lo stesso discorso lo si può fare per i militari in caserma, o per i marinai sul ponte, o per i carabinieri che stanno a guardare il centro appoggiati alla macchina. Scusate ma credo che questa discussione abbia veramente poco senso.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #15
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    forse qualcuno vuole la scala del rischio...

    Secondo me i vigili del fuoco , che non sono forza armata o forza dell'ordine, anche se dipendono dal ministero dell'Interno, sono tra le varie forze statali coloro che rischiano di piu' di farsi del male.
    Se dovessi entrare in un edificio pericolante... beh un po di fifa mi verrebbe, magari ad un vigile verrebbe fifa vedendo 2000 inferociti che ti vengono contro con cinghie, spranghe e quant'altro... io piu' che fifa, sento adrenalina a 1000... cmq il vigile del fuoco e' stradegno di ammirazione.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Invito tutti a rileggere il tema della discussione. L'utente alpacinn chiede una cosa diversa. Le risposte successive hanno dirottato la discussione sul "rischio", ma non è quello il tema. L'utente vuol solo sapere questo "
    mi piacerebbe sapere da tutti se avete parenti, conoscenti che lavorano in qualche f a o f o dove si trovano male, dove la vita è dura e complicata oppure se voi stessi vi siete fatti una opinione molto negativa di qualche corpo particolare

  7. #17
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    si ma io non è che voglio fare confronti particolari, il topic richiede semplicemente a tutti voi quale corpo di polizia o forza armata ritenete più pericolosa, o brutta, o di vita complessa all'interno....... io ho anche passato il concorso scritto in penitenziaria (sono in attesa di visite) e oltre a dire che ritengo i vigili del fuoco i più a rischio dico anche che credo che la vita della polizia penitenziaria sarà molto dura e complicata avendo a che fare in continuazione con "gente estrema".
    GENTE ESTREMA? noooooooooooooooooooooooooo
    Sono tutti bravi ragazzi, mi sembra di stare in un collegio di educande .

    Ritornando in topic, ti posso parlare della mia esperienza personale, da 13 anni sono in Polizia Penitenziaria, e ti posso assicurare che non è come fare il direttore di banca, ma non è poi cosi male, basta essere consapevole del lavoro che si fa e farlo al meglio. Non è semplice ma se lo fai bene, ha un grande ritorno in termini di sicurezza, non solo all'interno dei carceri, ma anche e soprattutto fuori.
    Credo che appartenere ad una forza armata o ad una forza di polizia o ai vv.f., abbia i suoi pro ed i suoi contro basta esserne consapevole, accettarli e svolgere il servizio con passione ed abnegazione.
    Se invece scegli di indossare una divisa solo perchè offre un lavoro sicuro, bhe allora qualsiasi divisa ti starà stretta.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  8. #18
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    certo 8izilop, dipende anche dal carcere dove si va a finire cmq........ la mia domanda principale era ragazzi.......... un corpo che vi piace di meno, che ritenete brutto e/o troppo pericoloso, ma anche solo che non vi piace e il motivo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •