Questa discussione potrà essere luogo di scambio per coloro che nel forum sono alla ricerca di Dio e di fondati motivi per credere in lui.
Questa discussione potrà essere luogo di scambio per coloro che nel forum sono alla ricerca di Dio e di fondati motivi per credere in lui.
A mio parere, potresti iniziare tu con due cose fondamentali:
- l' esordio ed evoluzione del tuo cammino vocazionale
- forme di meditazione nate in senso al cristianesimo/cattolicesimo
Don Antonio, avrei una domanda pertinente a questo topic.
Quale è il migilor luogo per cercare/trovare DIO?
FRANGAR, NON FLECTAR
(CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)
topic niente male...mi fa pensare al "Dio nascosto" di Blaise Pascal....
Don Antonio sicuramente la tua presenza e il tuo contributo possono e potranno aiutare chi è in ricerca! "non mi cercheresti se non mi avessi già trovato" diceva il Pascal nel suo libro "i pensieri" , ...mi aiuteresti a capire il significato di questa frase sicuramente affascinante ? grazie, ciao a tutti!
Don Antonio,ma c'è la possibilità che dio ci mandi segnali per farci tornare in riga,magari dopo una notte brava?
non il rifermiento,è casuale...volevo solo sapere se per caso dopo qualche cavolata fatta,il nostro dio ci mandi segnali come per dirci di tironare in riga e di correggere i nostri errori...però avrei un altra domanda,ma lla chiesa e il nostro dio,sono favorevoli alle missioni all'estero tipo afghanistan...e se uno di noi,uccide un terrorista,bè cosa succede?
In sintesi, la Chiesa in linea di principio è favorevole alla pace. però ritiene giusto che la comunità internazionale, per difendere la pace, qualora ogni altro mezzo sia risultato vano, possa usare le armi per assicurare il diritto alla pace: e in questo caso può anche capitare di dover uccidere qualcuno.
Se questa è l'intenzione autentica, bene...altrimenti bisognerebbe rifletterci su un attimo.
Tu devi essere una persona intelligente e sai bene che non sempre quello che vien fatto credere corrisponde a verità
Sta di fatt cmq che la missione in Afghanistan è portata avanti dalla Comunità internazionale così come altre in Libano, Balcani ecc.. Beh è evidente che lì puoi anche trovarti a dover uccidere qualcuno e purtroppo lo devi fare...
Del resto la pace universale profetizzata in Isaia 11 appartiene ad un altro mondo..anche se l'uomo ha comunque i mezzi per anticiparne qualcosa sulla terra....ma poiché nons empre tutti son d'accordo su questo allora diventa inevitabile il ricorso alla forza, sempre qualora ogni mezzo pacifico sia risultato vano.
Circa poi le cavolate ripeto..i segni possono venire ma non sempre.
Noi abbiamo già de segni chiari: le sue parole che dovrebbero aiutarci prevenire le nostre cavolate.
Ultima modifica di don antonio; 13-08-09 alle 13: 47 Motivo: risposte al medesimo post
COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)
Segnalibri