Pagina 39 di 98 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 973

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Aeronautica Militare

  1. #381
    Soldato L'avatar di trok
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    isola azzurra
    Messaggi
    18

    Predefinito

    è ormai palese che ci vuole una raccomandazione, quello è il primo passo!!!! se ne hanno le prove certe... poi dovo essere sicuro di avere quella si può pensare tranquillamente a tutti gli step XD XD XD.

    dopo la raccomandazione, se leggi il bando del concorso che vorrai fare, troverai tutti i documenti che ti servono, domanda, allegati vari.

    di seguito ci sono i vari step:

    Invio della domanda
    Valutazione dei requisiti
    Accettazione della domanda
    prova di preselezione (test a risposta multipla di cultura generale)
    accertamenti sanitari (fisico perfetto se vuoi fare il pilota... e dico perfetto)
    prova scritta di composizione italiana ( tema con 6 ore i tempo)
    tirocinio attitudinale e comportamentale ( farai dei giorni di prova in accademia)
    prova orale di matematica
    prova facoltativa di lingua straniera


    ps fatti raccomandare.... a me mi era stata offerta.... ed ho rifiutato, ne vado fiero..... anche se adesso inizierò come vfp1 e la mia carriera sarà più difficile, ma ti assicuro che mi sento meglio.... O ti fai raccomandare o dovrai essere forse uno dei due o tre posti fortunati rimasti disponibili per i non raccomandati.

    in bocca al lupo
    Ultima modifica di trok; 19-07-09 alle 19: 12

  2. #382
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trok Visualizza Messaggio
    è ormai palese che ci vuole una raccomandazione, quello è il primo passo!!!!
    Questa è la classica scusa di chi.....non ha la raccomandazione....ma nemmeno la...preparazione.....

    Vi racconto la storia di G...
    un ragazzo brillante,atletico,e grazie alle lunghe vacanze studio in Usa,dotato di un ottimo inglese...
    due anni fa il concorso...fuori di pochi posti.......

    Senza demordere passa l'anno seguente a prepararsi con feroce determinazione con un unico obiettivo...diventare ufficiale pilota AM....

    Morale...al concorso dello scorso anno è entrato con ottimo piazzamento....

    Ovviamente il tutto senza la minima conoscenza /raccomandazione....

    Posso capire le raccomandazione abbia influenza in settori...meno delicati...
    ma affidare giocattoloni tipo il futuro F-35 al costo di 112 milioni di euro a incapaci ,ma con lo zio generale.....insomma...

    Ovviamente i posti sono pochissimi e....chi non ha mai desiderato fare il pilota di caccia....?

  3. #383
    Soldato L'avatar di trok
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    isola azzurra
    Messaggi
    18

    Predefinito

    la tua storia può essere sicuramente reale, ma le raccomandazioni sono certe... ovviamente il ragazzo deve provarci, ma deve aprire gli occhi perchè dovra combattere "con un grande svantaggio in partenza".

  4. #384

    Predefinito

    beh grazie cmq per tutti e due...terò caso di tutto...ma per provare cmq non guasta mai...se poi andrà male almeno posso dire di aver provato...bisogna "aggredire" la vita no? per prima cosa adesso non mi spetta altro che guardare ancora bene e trovare questa domanda da spedire...il modulo si trova già nel sito dell'accademia?

  5. #385
    Soldato L'avatar di trok
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    isola azzurra
    Messaggi
    18

    Predefinito

    si questo è lo spirito, mi sono espresso un pò male... bisogna sempre provare ma non illudersi... può darsi che la vita ci riservi un colpo di fortuna XD

  6. #386

    Predefinito

    mamma quante domande che ho....ne elenco alcune intanto:
    1) Bisogna avere 10/10 di vista o esiste effettivamente un minimo?
    2) Se non erro, ho letto che alle visite mediche che ti fanno devo portare del materiale come per esempio radiografie...quindi io aspettando il dicembre 2009 perchè esca il prossimo bando, dovrei gia andare a far visite e tutto? (ho letto velocemente il bando)
    Intanto ho queste poi mi verrano altre...

  7. #387
    Soldato L'avatar di trok
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    isola azzurra
    Messaggi
    18

    Predefinito

    quando andai a visitare l'accademia a pozzuoli il tenente mi disse che la vista doveva essere importante, loro non accettano problemi alla vista di nessun tipo, che io sappia dovrebbero esse proprio 10/10... per quanto riguarda ad altri problemi fisici, basta mascerarli, io chiesi se potevo entrare visto che al quel tempo soffrifo un po di asma.. lui mi rispose che l'aveva anche lui e stava a fare l'istruttore.. XD diciamo che se hai qualche leggero problema fisico non lo dire mai aspetta che se ne accorgono loro semmai.

    Per quanto riguarda le visite mediche non correre perchè potresti anticiparti troppo e potrebbero scadere, nel senso che se non sono troppo recenti non le accettano. Appena esce il bando leggi quanto al max possono essere fatte prima e ti regoli
    85° Reggimento Verona, destinazione Trentino

  8. #388

    Predefinito

    ecco come viene bloccata una speranza di passare...se servono 10/10 come credo allora sono già fuori dato che ho perso 0.50 sul destro e 0.25 sul sinistro...cmq grazie mille per le informazioni che mi avete dato... e stato bello cmq sperare...continuo con ingegneria gestionale a vicenza tenendo i piedi per terra vi auguro per voi di passare e che vada tutto per il meglio...

  9. #389

    Predefinito

    trovati una grande e forte raccomandazione...altrimenti fai domanda in esercito....

  10. #390

    Predefinito pilota civile!!

    qual'è il percorso da intraprendere per diventare un pilota di aerei civili??grz a tutti per le risposte

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •