Io scrivo su ciò che so e su quello che vedo.
Se poi vogliamo muovere una critica all'Amministrazione, tale critica deve a mio avviso essere fondata e costruttiva. Altrimenti diventa un luogo comune.
Se fai parte della PS dovresti sapere che un post come quello da te inserito ti può esporre a contesti disciplinari perché senza troppi giri di parole hai accusato un funzionario di non fare il proprio lavoro.
In passato ho aiutato a livello burocratico (vale a dire di perfezionamento dell'istanza) parecchi colleghi che chiedevano di essere ammessi ai benefici sia della 104, sia dell'art. 7: tutto ciò che posso dire (e che ho già scritto anche in questo topic) è che il "polso" della situazione è enormemente cambiato già con la "riforma Brunetta" del 2007; il "giro di vite" in tema di aggregazioni e trasferimenti trova una sua ratio principalmente nel mancato turnover del personale che ha portato l'amministrazione a rivedere in senso restrittivo questo genere di autorizzazioni. Inoltre è stato ribadito anche recentemente il preminente interesse all'autotutela della P.A. che, in questo ambito, ha rivisto in piena autonomia decisioni prese anche in provvedimenti precedentemente adottati.
Tutto ciò che dico - e che ribadisco - è quello di prestare attenzione su ciò che si scrive: qui ci leggono in parecchi.....
Segnalibri