Pagina 2349 di 2410 PrimaPrima ... 134918492249229923392347234823492350235123592399 ... UltimaUltima
Risultati da 23,481 a 23,490 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #23481
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Foggia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ciao Orange, ma una volta assegnato a destinazione la possibilità di fare stage viene pubblicizzata in qualche modo in maniera di portarli all'attenzione di eventuali interessati?

  2. #23482
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanostefano Visualizza Messaggio
    ... mi riferivo al fatto che facendo addestramenti le divise si consumano non dicevo certo che uno la rompe per gusto. ...
    Ti rispondo per capire una cosa che mi sfugge : non c'é nessuna polemica né ricerca di confronto nella domanda che segue.
    Voglio solo capire se mi sono espresso male o se ho fatto capire delle cose senza rendermente conto.

    Perché mi hai dato questa risposta ? In che momento ho fatto capire che le divise erano rotte per il gusto di romperle ?
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #23483
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanostefano Visualizza Messaggio
    Un altra domanda, sei istruttore di commando quindi hai fatto tutti e 3 i livelli di commando per diventarlo oppure ce un altro modo?
    In Legione le cose sono molto chiare e non ci sono modi "strani" per farle

    Citazione Originariamente Scritto da Ultimate Visualizza Messaggio
    ... ma una volta assegnato a destinazione la possibilità di fare stage viene pubblicizzata in qualche modo in maniera di portarli all'attenzione di eventuali interessati?
    Le cose non funzionano esattamente cosi'
    Non si fanno pubblicità e non ci sono interessati ad una cosa piuttosto che a un'altra
    Il comando conosce i suoi uomini e sa anche quando ci sono stage che cominciano, quando, dove e tutto il resto. Compatibilmente ai posti liberi, al valore dei candidati, ai loro meriti, alla loro volontà, al loro ardore nel lavoro, ai periodi possibili e soprattutto in base alle esigenze della Legione e dell'Unità di appartenenza dei legionari, essi possono essere mandati a seguire uno stage
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #23484
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Foggia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta Orange, chiaro e disponibile come sempre. Per quanto riguarda l'età pensionabile è fissata a 55 anni, ma in alcuni casi si può andare oltre e tu ne sei un esempio. Ma è possibile per un sottoufficiale o ufficiale passare i 60 anni e quindi andare oltre questa età in pensione? O i 60 anni sono comunque il limite d'età invalicabile in tal senso? Ovvio che poi pensandoci il sistema pensionistico francese, e della Legione nello specifico, è totalmente differente da quello italiano.
    Ultima modifica di Ultimate; 04-11-16 alle 09: 11

  5. #23485
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Certamente si' ma sono veramente pochi e rari casi. Indipendentemente dall'età bisogna assicurare le prove fisiche ed i tests di attitudine, oltre al lavoro, i servizi le missioni. E poi bisogna che la specialità del legionario sia particolarmente ricercata e che il lavoro svolto sia particolarmente soddisfacente e "benefico" per l'Istituzione.
    E non si puo' chiedere di restare, ma é solo il Comando generale che chiede al legionario in questione se vuole restare per un certo numero di mesi o anni in più.
    Comunque sia, é sicuramente possibile : io usciro' l'anno prossimo, ma il Generale comandante la Legione mi aveva proposto un nuovo contratto di due anni, rinnovabie altri due anni a condizione di essere sempre idoneo. E' la prova concreta che é possibile andare ben oltre il limte della pensione.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #23486
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Foggia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Specializzazioni particolari e idoneità fisica al servizio, va benissimo. Grazie per aver soddisfatto questa mia curiosità.

  7. #23487

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    ...Il comando conosce i suoi uomini e... in base alle esigenze della Legione e dell'Unità di appartenenza dei legionari, essi possono essere mandati a seguire uno stage.
    Insomma, la Legione scegli i suoi volontari

  8. #23488
    Zang
    Guest

    Predefinito

    Posso chiederle Brigadier Chef quando si è arruolato,dopo quanto tempo ha rivisto i suoi figli?
    E una curiosità che nel forum infine non è stata più approfondita,il Famas è ancora "ufficiale" o è stato sostituito?
    PS OT ho ordinato il libro...e tra non molto si parte..
    Ultima modifica di Zang; 04-11-16 alle 14: 05

  9. #23489
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zang Visualizza Messaggio
    ... quando si è arruolato,dopo quanto tempo ha rivisto i suoi figli? .........,il Famas è ancora "ufficiale" o è stato sostituito?...
    Dopo circa cinque mesi
    Il Famas é ancora in dotazione
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #23490
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Foggia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Domanda per Orange... L'avanzamento da caporale a sergente nella Legione avviene, come qui in Italia, per concorso o per anzianità? So che dipende tutto dall'aspirante legionario, ma arruolandosi a 30 anni che grado si può raggiungere?
    Ultima modifica di Ultimate; 05-11-16 alle 11: 45

Pagina 2349 di 2410 PrimaPrima ... 134918492249229923392347234823492350235123592399 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •