Pagina 233 di 237 PrimaPrima ... 133183223231232233234235 ... UltimaUltima
Risultati da 2,321 a 2,330 di 2361

Discussione: Tra Amore e Carriera...

  1. #2321
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.
    Statisticamente le coppie più durature arrivano ai 7 anni,quindi hai già girato la boa,a prescindere dall'aufp.....poi ci sono si le nozze d'argento,d'oro,di diamante,ma quelle sono all'estremo della curva di Gauss,ergo la donna la perdi,a prescindere
    Rettifico la domanda iniziale: ammesso e non concesso che il buon Dio sia stato tanto misericordioso da mettermi ai margini della curva di Gauss inerente alle relazioni, qualcuno che riesce/è riuscito a conciliare carriera e relazione avrebbe voglia di condividere la propria esperienza, così che io possa trarne qualche spunto?

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Con lo stipendio,se fai una vita da monaco stilita,con alloggio in caserma,pranzo in mensa,cena alla macchinetta delle merendine,riesci a risparmiare più che a sufficienza per acquistare alla fine dei 3 anni,un pizza al taglio,che ora stanno fallendo in massa.
    Perchè mangiare la sera?? Piuttosto, le merendine che compro, le rivendo fuori con un prezzo maggiorato del 15% rispetto a quanto le ho pagate io. Poi al limite, alla fine della ferma, mi potrei accordare con altri UFP: magari apriamo insieme una catena di pizza al taglio chiamata "Dal Tenente" e facciamo fortuna..

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se poi trovi un datore di lavoro,che apprezzi il tuo servizio,o meglio ancora vinci l'RS,tanto meglio....in ogni caso peggio di come sei adesso non può andare
    In effetti...

    Citazione Originariamente Scritto da blue Visualizza Messaggio
    Scusa ma la tua fidanzata attualmente non lavora?
    Cosa vuoi dire con "... anche solo per contribuire alle spese di lei che rimarrebbe a casa".
    Se ci sono delle difficoltà economiche ci si dovrebbe aiutare, anche solo la barista o la commessa nel periodo di Natale, ma ci si aiuta.
    La mia fidanzata lavora, le piace quello che fa e cerca di essere il più indipendente possibile, altrimenti la convivenza non l'avrei accettata mai e poi mai.
    Purtroppo, come moltissimi ragazzi tra i 25 e i 30 anni, ha uno stipendio con cui, da sola, farebbe fatica a tirare avanti, tra cibo, spese condominiali, bollette e quant'altro.
    Siccome partire militare - e quindi lasciare casa - sarebbe una mia scelta, troverei giusto contribuire comunque a quel tipo di spese.

    Citazione Originariamente Scritto da Persefone Visualizza Messaggio
    Certo bacioch, l'hai rincuorato...magari non diventerà ricco (chi lavora nelle Forze armate o di Polizia non lo diventa di certo) ma andrà a fare un lavoro che lo soddisfa.
    in bocca al lupo Mist....va dove ti porta il cuore
    Beh, in realtà meglio le parole schiette e disilluse di bacioch, piuttosto che frasi del tipo "Andrà tutto magnificamente e sarete felicissimi anche a 600 km di distanza!!", specialmente se chi le pronuncia non pensa affatto quello che sta dicendo...
    In ogni caso, grazie per l'incoraggiamento!

  2. #2322
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    [
    I]La mia fidanzata lavora, le piace quello che fa e cerca di essere il più indipendente possibile, altrimenti la convivenza non l'avrei accettata mai e poi mai.
    Purtroppo, come moltissimi ragazzi tra i 25 e i 30 anni, ha uno stipendio con cui, da sola, farebbe fatica a tirare avanti, tra cibo, spese condominiali, bollette e quant'altro.
    Siccome partire militare - e quindi lasciare casa - sarebbe una mia scelta, troverei giusto contribuire comunque a quel tipo di spese.[/I]
    Pardon ... con rimarrebbe a casa ... avevo capito che non avrebbe più lavorato, non che avreste vissuto in città diverse...

    Per quel che mi riguarda ... provaci. La vita, purtroppo vi chiederà tanti sacrifici a prescindere. Se non sarà per l'arruolamento sarà per qualcosa d'altro, ma credimi ... il conto arriva sempre ed è sempre mooolto salato.
    Ho sentito di un primo maresciallo della MM di quasi 50 anni che presta servizio a La Spezia ed è stato trasferito ad Augusta (con moglie precaria), ci sono molti sottufficiali dell'EI che prestano servizio a 500km da casa e rientrano solo per il week end. Molti non riescono ad arrivare alla fine del mese con mutuo della prima casa (oltre che bollette), affitto per l'alloggio settimanale, spese per i figli e spese per i viaggi ... eppure bene o male tutti hanno una famiglia.
    Secondo me dipende dalla forza di volontà, dall'impegno e soprattutto da quanto ognuno di noi crede in quello che fa e che stà vivendo.

    In bocca al lupo
    in attesa di risposta per la Riserva Selezionata

  3. #2323
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blue Visualizza Messaggio
    Per quel che mi riguarda ... provaci. La vita, purtroppo vi chiederà tanti sacrifici a prescindere. Se non sarà per l'arruolamento sarà per qualcosa d'altro, ma credimi ... il conto arriva sempre ed è sempre mooolto salato.
    Ho sentito di un primo maresciallo della MM di quasi 50 anni che presta servizio a La Spezia ed è stato trasferito ad Augusta (con moglie precaria), ci sono molti sottufficiali dell'EI che prestano servizio a 500km da casa e rientrano solo per il week end. Molti non riescono ad arrivare alla fine del mese con mutuo della prima casa (oltre che bollette), affitto per l'alloggio settimanale, spese per i figli e spese per i viaggi ... eppure bene o male tutti hanno una famiglia.
    Secondo me dipende dalla forza di volontà, dall'impegno e soprattutto da quanto ognuno di noi crede in quello che fa e che stà vivendo.

    In bocca al lupo
    Grazie per le belle parole, blue.

    Quello che mi piacerebbe è proprio che qualcuno di quei sottufficiali che citi portasse ad esempio la sua storia, il modo in cui riesce, nonostante tutto, a tenere in piedi una famiglia: dal punto di vista umano - ci tengo a sottolinearlo - prima ancora che da quello economico.

    Grazie ancora!

  4. #2324
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Non sono un sottufficiale, e neanche un militare. Ma in pillole la mia storia è questa: il mio lavoro mi ha farti passare tre anni lontano dalla mia città e dai miei affetti, in giro per l'Italia. Cambiato lavoro, pur con sede nella mia città, per i successivi dieci anni ho passato all'estero la gran parte del mio tempo, con l'aggravante, quando c'ero, di non poter programmare la mia via privata.
    Nel frattempo mi sono sposato (rientrando da oltre due mesi di trasferta in sud America il mercoledì per una cerimonia il sabato), ho messo al mondo tre figlie, accuditi - per interposta badante - a mia mamma malata.

    Come? Con una gran donna, sentimenti solidi e sicuri, compensando la quantità con la qualità. O almeno, ci ho provato - siamo per festeggiare 19 anni di matrimonio. Quando ero in casa, mi meteco a disposizione della famiglia, a sua volta consapevole che le mie assenze erano il mezzo per il suo benessere.

  5. #2325
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Non sono un sottufficiale, e neanche un militare. Ma in pillole la mia storia è questa: il mio lavoro mi ha farti passare tre anni lontano dalla mia città e dai miei affetti, in giro per l'Italia. Cambiato lavoro, pur con sede nella mia città, per i successivi dieci anni ho passato all'estero la gran parte del mio tempo, con l'aggravante, quando c'ero, di non poter programmare la mia via privata.
    Nel frattempo mi sono sposato (rientrando da oltre due mesi di trasferta in sud America il mercoledì per una cerimonia il sabato), ho messo al mondo tre figlie, accuditi - per interposta badante - a mia mamma malata.

    Come? Con una gran donna, sentimenti solidi e sicuri, compensando la quantità con la qualità. O almeno, ci ho provato - siamo per festeggiare 19 anni di matrimonio. Quando ero in casa, mi meteco a disposizione della famiglia, a sua volta consapevole che le mie assenze erano il mezzo per il suo benessere.
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Penso che le tue parole possano essere d'esempio per me e di conforto per la mia fidanzata

  6. #2326

    Predefinito

    Carissimi tutti,
    Sono nuova sul forum. Mi sono iscritta perché da sempre ho stima verso le forze armate, io nata e cresciuta in un paese del nord Italia che ospita una importante base militare, proprio in questi giorni toccata dal gravissimo e recente lutto che ha colpito l'Aeronautica.
    Il destino, mi piace pensare così', mi ha fatto incontrare una persona davvero speciale, un uomo meraviglioso, che per lavoro fa il pilota di caccia, assegnato però in un'altra base.
    Ci siamo piaciuti subito, siamo stati insieme due settimane, poi lui è' partito per una missione.
    Non so quanto starà via e non ci sono comunicazioni.
    Non mi ha fatto promesse, sapete meglio di me cosa si possa rischiare in una missione...ma l'intenzione di condividere altri momenti insieme e' stata palesata. Quanto ci siamo salutati io gli ho detto che lo avrei aspettato...dopo un primo stupore...e' seguito un abbraccio infinito....silenzio...ma quell'abbraccio ha detto molto per me... Lui ha quasi 40 anni, inizia ad essere stanco di questa vita, ha un matrimonio che non si è fatto causa missione....e al tempo la ragazza non lo ha aspettato. Anche la storia successiva e' finita perché un'altra ragazza non lo ha aspettato....
    Il tempo in cui siamo stati insieme e' stato poco...ma io sento e rispetto quello che gli ho detto.... E questa lontananza, nonostante sia difficile, la sto gestendo bene, forse perché perdona indipendente, autonoma, libera ma corretta... Io ho 30 anni, un buon lavoro, che mi tiene impegnata molto mentalmente...
    Non voglio peccare di umiltà...ma posso affermare di essere una donna con dei valori e dei principi, dotata di cervello e sentimenti...e spero che al suo ritorno continueremo a frequentarci... Come vedete l'amore voi militari? Se una donna che vi ha colpito vi dovesse aspettare....ne sareste felici?
    Grazie per l'attenzione....

  7. #2327
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma il tuo pilota di caccia,(ma che sfiga che sta in altra base)l'hai proprio visto in uniforme,con gradi e aquila turrita?
    L'hai conosciuto a una festa al circolo ufficiali o su internet?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #2328

    Predefinito

    L'ho conosciuto in una birreria una sera, il suo collega ha attaccato bottone con una mia amica e da li' e' partito tutto. L'ho visto in divisa si...e' un Maggiore

  9. #2329
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma era in birreria a broccolare in uniforme?
    Comunque,se sei graniticamente certa che sia un maggiore,e non un pallonaro,non te lo far scappare
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #2330

    Predefinito

    ;-)
    No non in uniforme...in uniforme l'ho visto qualche sera dopo. E non broccolava...l'amico si...ha iniziato a provare interesse nel momento in cui ho iniziato a parlare del mio lavoro e dei miei studi, sono bibliotecaria e laureata in storia dell'arte, quindi nonostante il contesto abbiamo passato la serata parlando di libri.
    Insieme siamo stati bene, potrebbe essere anche un semplice soldato...che ora come ora lo aspetterei comunque.
    L'attesa rende tutto incerto...mi chiedevo solo come un soldato...vede l'amore...tutto qui...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •