Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 142223242526 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 256

Discussione: Quanto tempo per la nomina ?

  1. #231
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Io, sempre dal X centro, sono ancora in attesa di nomina a S.Ten. Medico... Siamo a 13 mesi... Mi sa che ci vorrà ancora un bel pò

  2. #232
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Chiamato poco fa l'ispettorato nazionale del CM-CRI: l'incartamento è al Ministero, mi hanno detto che "forse per Gennaio ce la facciamo"... Speriamo bene... Comunque mi han detto che è solo una formalità, a questo punto: se qualcosa non fosse andato bene, mi avrebbero chiamato prima...

  3. #233
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dokke Visualizza Messaggio
    Chiamato poco fa l'ispettorato nazionale del CM-CRI: l'incartamento è al Ministero, mi hanno detto che "forse per Gennaio ce la facciamo"... Speriamo bene... Comunque mi han detto che è solo una formalità, a questo punto: se qualcosa non fosse andato bene, mi avrebbero chiamato prima...
    Il che coincide con le tempistiche che avevo indicato qualche post più sopra....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #234
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Eh si, avevi proprio ragione
    Non che non volessi darti ragione, solo speravo in tempi più umani

  5. #235
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dokke Visualizza Messaggio
    Eh si, avevi proprio ragione
    Non che non volessi darti ragione, solo speravo in tempi più umani
    Ma nel frattempo non stai seguendo un corso, diciamo così, di formazione? O sei già stato Ufficiale per cui sai esserlo allorquando ti arriverà la nomina?
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  6. #236
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ciao VDG, no il mio comandante e il mio NAAPRO non mi hanno detto nulla... a quanto ho capito arriva la nomina, poi si fa il corso per ufficiali di prima nomina e poi si fa il giuramento... io nel frattempo ho mandato anche domanda per la riserva selezionata, chissà se la accetteranno...

    Se si potesse fare il corso, lo farei pure... ma a che titolo lo farei? Non sono arruolando nè ufficiale di prima nomina... sarebbe auspicabile, per i neoarruolati, che in attesa di nomina (dati i tempi lunghi) iniziassero a fare un corso... ma non ho saputo nulla (e non mi meraviglia più di tanto )

  7. #237
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dokke Visualizza Messaggio
    Ciao VDG, no il mio comandante e il mio NAAPRO non mi hanno detto nulla... a quanto ho capito arriva la nomina, poi si fa il corso per ufficiali di prima nomina e poi si fa il giuramento... io nel frattempo ho mandato anche domanda per la riserva selezionata, chissà se la accetteranno...

    Se si potesse fare il corso, lo farei pure... ma a che titolo lo farei? Non sono arruolando nè ufficiale di prima nomina... sarebbe auspicabile, per i neoarruolati, che in attesa di nomina (dati i tempi lunghi) iniziassero a fare un corso... ma non ho saputo nulla (e non mi meraviglia più di tanto )
    E no, caro dokke.

    Sin dal momento in cui ti sei iscritto in CRI tu sei socio a pieno titolo e puoi/potresti seguire molte delle attività di formazione.

    Diciamo che il tuo centro non ha intenzione di organizzare un corso di alfabetizzazione per coloro, che come te, non hanno mai avuto esperienze militari.

    Non iniziamo a essere creduloni e chiediamo SEMPRE i riferimenti normativi scritti di quanto ci propinano per ammansirci.

    Insomma, non che non ci sarebbe possibilità di farlo....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #238
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Diciamo che voi, nuovi arruolandi, dovete insistere nei modi di legge per superare certe impostazioni discriminatorie.

    Imporre che un socio CRI debba rimanere inoperoso per uno o due anni, mi pare proprio illegittimo....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #239
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Dal Codice dell'Ordinamento Militare italiano (che ti invito a scaricare e leggerti, specie sulla parte incentrata sul Corpo Militare CRI: http://www.difesa.it/Content/Pagine/...oMilitare.aspx ):

    Art. 1656 - obblighi del personale direttivo:

    1. Tutti gli aspiranti a un grado nel personale direttivo partecipano, prima dell'ammissione o successivamente, ai corsi di istruzione che sono tenuti, presso i comitati, sul servizio della Croce rossa italiana e su quanto concerne la disciplina militare.
    2. Sono provvisti, a tale scopo e a loro spese, degli speciali regolamenti di servizio.
    3. Gli iscritti nel personale direttivo possono inscriversi all'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia.
    4. Dopo l'ammissione, ed entro due anni dalla medesima, gli appartenenti al personale direttivo prestano un servizio di prima nomina di almeno quindici giorni in un ufficio o stabilimento designato dal presidente nazionale dell'Associazione. Essi sono tenuti a dotarsi dell'uniforme ordinaria di servizio.

    Come puoi leggere da te, il codice contempla la possibilità di ricevere istruzione anche PRIMA dell'ammissione al Corpo....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #240
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Buono a sapersi, a settembre li chiamo (ora saranno tutti con le terga a mollo) ma vedi che scemi, in questo anno di attesa potevo fare il corso! E chi lo sapeva???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •